Nuova Skeda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ASR(AldoSardoRoma86)
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova Skeda...

    Bella! Mi sono iskritto da qualke mese in palestra e mi sono posto delle domande. Ho preso spunto da questo forum x farmi una skeda mia, visto ke da me sembrano inkompetenti ... allora:

    LUNEDI' (PETTO - DELTOIDI ANTERIORI E LATERALI - TRIKIPITI)

    panka piana 4x8
    panka inclinata 4x8
    kroci su panca inklinata 3x10
    pektoral machine 3x12

    lento avanti 4x9
    alzate laterali 3x12

    push down cavi 3x10
    dip tra 2 panche 3x10

    MERCOLEDI' (ZAMPE - ADDOMINALI)

    squat 4x6
    pressa 4x8
    leg extinction 3x10
    leg kurl 3x10
    macchina x adduttori 3x12
    macchina x abduttori 3x12

    crunch con sovraccarico 3x12
    obliqui 3x15

    VENERDI' (DORSO - DELT. POSTERIORI - BICIPITI)

    trazioni alla sbarra 4xmax
    rematore con manubrio 4x9
    pulley 4x8
    pulldown 3x13
    hyperextension 4x10

    alzate a 90 4x10
    curl con bilanciere 4x13

    Il punto è questo... Ho fatto sta skeda xke quella dell'istruttore fa skifo visto ke è piena di makkine... Considerate pure che da come ho sentito mentre passavo, un assistente di sala ha spiegato a un nuovo avventore che LAT machine sta per Lateral Machine un altro mi ha detto di fare lo squat al multipower visto ke lo hanno comprato apposta un' altra assistente invece dice che non esistono esercizi monoartikolari ... Ah per di più una volta mi si è akkollato un presunto personal trainer che mi ha detto che la lat machine serve per le gambe, e ke il pulley è inutile poi vi spiego skusate la lunghezza del post!

    Cmq sono alto 1,85 x 90 kg
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    La scheda non è male, ma visto (suppongo), che non hai esperienza in allenamento, ti consiglio, prima di allenarti in mono frequenza, di allenarti in multi frequenza, per imparare la tecnica sugli esercizi base, incrementare la forza, e quindi il carico, la massa, ecc, ecc...

    Prova a leggere qua, ci sono parecchi programmi utili adatti alla tua esperienza: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.

    In caso contrario, basta qualche picco correzione alla scheda e può andare...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • ASR(AldoSardoRoma86)
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      La scheda non è male, ma visto (suppongo), che non hai esperienza in allenamento, ti consiglio, prima di allenarti in mono frequenza, di allenarti in multi frequenza
      Scusa nn ho kapito, prima mi alleno in monofrequenza e poi in multi? Cmq x ora mi alleno in mono (si era capito credo xD).
      Stavo pensando, ma il rematore non è lo stesso esercizio del pulley, giusto?? Xkè sempre un assistente, osservandomi, mi ha detto ke è inutile fare entrambi lo stesso gg visto ke stimolano allo stesso modo gli stessi muscoli. Ho provato a fare cm dice lui, ma ho sentito una bella sensazione di incompletezza... difatti la settimana dopo sono tornato a fare cm faccio sempre!

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Quindi se faccio panca piana bilanciere, non posso fare spinte con manubri?? La risposta è scontata su rematore e pulley, tra l'altro uno è un esercizio "assistito".

        La tua anzianità di allenamento?? Che carichi massimali hai sui fondamentali ?

        Il consiglio era quello di allenarti in multi e non in mono...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • ASR(AldoSardoRoma86)
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          6 mesi. Guarda i carichi massimali non li so perché ho sempre fatto esercizi con minimo 4 ripetizioni... Grazie per la tua risposta (senza contare che sarà poco più di un mese che faccio lo squat, siccome gli istruttori insistevano per farmelo fare al multi, fatto una volta e a mai più sempre al rack)

          Quindi se faccio panca piana bilanciere, non posso fare spinte con manubri?? La risposta è scontata su rematore e pulley, tra l'altro uno è un esercizio "assistito".
          Appunto, è quello che dicevo io
          Last edited by ASR(AldoSardoRoma86); 19-08-2013, 12:42:01.

          Commenta

          Working...
          X