Dubbio Massa o Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Furesy
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbio Massa o Definizione

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguivo il forum per prendere spunti su esercizi ed alimentazione da un pò, quindi sò che questa domanda viene fatta spesso ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta esauriente.
    Un minimo di introduzione: ho 26 anni sono altro 1.75 e peso 58kg, 1 anno fa ho deciso di iscrivermi in palestra quando ho notato che avevo bisogno di jeans più larghi quasi ogni 4-5 mesi (pesavo quasi 90kg) così ho dato un taglio a ogni genere di cibo spazzatura e per 3 sere a settimana sono andato in palestra senza praticamente mai saltare 1 volta.
    Ora persi questa trentina di kg mi ritrovo sottopeso per la mia altezza ma ancora grasso, finalmente posso vedere le mie costole, le vene ed arterie e qualche linea di muscolo, ma ho ancora la pancia e sia su braccia che su cosce vedo il grasso. Insomma sono sottopeso ma con la pancia... Così chiedendo a uno degli istruttori in palestra qualche consiglio mi ha detto che secondo lui dovrei principalmente fare attivita aerobica (soprattutto corsa) e fare definizione, ma dopo aver parlato con lui 2 ragazzi in palestra mi sono venuti vicini dicendomi che secondo loro non aveva senso e che se prima non metto su qualche muscolo facendo massa non ha senso fare definizione... e qui il mio dubbio, io naturalmente voglio mettere su massa ma voglio principalmente eliminare questa pancia che mi porto dietro ormai dalle scuole medie, ed avendo ricevuto suggerimenti contrastanti non so quale tipo di scheda e quindi alimentazione seguire.
    Se serve posso fare qualche foto per rendere meglio l'idea del fisico.

    Grazie in anticipo per qualsiasi risposta o suggerimento.

    Foto:





    spero che rendano l'idea
    Last edited by Furesy; 17-08-2013, 17:47:19.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Scusami, sei hp-17, ma siamo sicuri che hai bisogno di definizione?? Che cosa ti devi definire se non hai massa magra??

    Una tua foto sarebbe più di aiuto.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Furesy
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ho aggiunto le foto, il motivo per cui ho il dubbio è che il mio trainer in palestra mi ha introdotto la definizione come un modo per perdere massa grassa, quindi secondo lui il modo migliore di perdere quella pancia è seguire una dieta/scheda di definizione e fare attività aerobica.

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Non esistono schede di definizione, ma una dieta ipocalorica, caso mai, abbinata a cardio.

          Dalle foto si capisce che, probabilmente, quegli accumuli sono dovuti ad un dimagrimento repentino e che non hai praticamente massa magra.

          Per un'alimentazione e anche qualche consiglio migliore del mio, prova a postare nella sezione "dieta e alimentazione", nel frattempo, leggiti qualche link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • Furesy
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Allora nella sezione dieta mi hanno aiutato ad impostare una dieta normocalorica da 1900kcal, ora per la scheda, pensavo di seguire quella di hulkhogan "i primi 6 mesi di allenamento" http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento ho giusto un paio di dubbi, di solito che genere di riscaldamento si fa? stretching? 15 min di corsa? e poi è il caso che faccia anche un po attività aerobica? tipo corsa/ciclet/ellittica per 30-35m dopo che ho finito con i pesi?

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #7
              Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X