Consiglio allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_catanese
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti sono un nuovo utente mi chiamo Emilio ed ho 25 anni,ho fatto un po' di palestra qualche anno fa ma poi ho dovuto abbandonare anche se mi piace molto...attualmente gioco a calcio 1 volta a settimana e provo ad allenarmi a casa,vorrei qualche consiglio per far rendere al massimo quel poco che faccio,sono consapevole che nn esistono miracoli ma vorrei allenarmi sapendo di fare esercizi giusti e per questo mi rivolgo a voi...
    faccio a giorni alterni flessioni 3x20 più flessioni con gambe su una panca,quindi da inclinato 3xmax poi un esercizio che mi hanno insegnato cioè in piedi gomiti altezza spalle e stringere i palmi delle mani(utile) faccio 3 da 1 minuto ciascuna più addominali su panca inclinata 3x100 più qualche altro esercizio tipo sdraiato alzare le gambe 3x30
    che ne dite?
    sto cercando di postare una mia foto
  • HiiMaan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 55
    • 0
    • 1
    • Send PM

Per quanto riguarda le flessioni va anche bene. Gli addominali anziché fare 3x100 dovresti farli con sovraccarico, 3x15/20. Se a casa hai una sbarra o un qualcosa dove ti puoi appendere puoi cercare di fare le trazioni con i diversi tipi di prese. In ogni caso se vuoi ottenere buoni risultati allenandoti a casa la cosa migliore sarebbe comprare un paio di manubri con peso regolabile che ti possono servire veramente per moltissimi esercizi.

Commenta

Working...
    X