Salve,
premetto che domani mi arrivano 2 manubri + pesi per un totale di 20Kg.
Le mie informazioni sono:
Altezza 1.85
peso 78
anni 16
problemino: scapole alate
l'estate scorsa ho fatto 3 mesi di palestra poi la scuola ecc... È ho smesso.
ora come ora faccio alcune serie di sollevamenti sulle braccia e addominali 2/3 volte a settimana grazie ad un applicazione.
Vado anche a correre 2/3 volte a settimana alternando ripetizioni, corsa lunga circa 8km e corsa veloce circa 3km.
e la domenica 30 km in bici.
con le gambe non ho problemi, volevo allenare la parte superiore del corpo come bicipete spalle schiena e pettorali.
volevo dei consigli su come organizzare un programma di 3 allenamenti settimanali, e i consigli per un principiante sono sempre ben accetti.
anche consigli su come svolgere le ripetizioni e tempi di recuperi non sarebbero male.
grazie in anticipo.
premetto che domani mi arrivano 2 manubri + pesi per un totale di 20Kg.
Le mie informazioni sono:
Altezza 1.85
peso 78
anni 16
problemino: scapole alate
l'estate scorsa ho fatto 3 mesi di palestra poi la scuola ecc... È ho smesso.
ora come ora faccio alcune serie di sollevamenti sulle braccia e addominali 2/3 volte a settimana grazie ad un applicazione.
Vado anche a correre 2/3 volte a settimana alternando ripetizioni, corsa lunga circa 8km e corsa veloce circa 3km.
e la domenica 30 km in bici.
con le gambe non ho problemi, volevo allenare la parte superiore del corpo come bicipete spalle schiena e pettorali.
volevo dei consigli su come organizzare un programma di 3 allenamenti settimanali, e i consigli per un principiante sono sempre ben accetti.
anche consigli su come svolgere le ripetizioni e tempi di recuperi non sarebbero male.
grazie in anticipo.
Commenta