Come iniziare, dato che sono uno stecchino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andree88
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come iniziare, dato che sono uno stecchino?

    Ciao a tutti! Vorrei domandarvi gentilmente giusto due cose legate alla mia 'stazza'. Sono alto 1.74, ma sono molto magro (anche mio padre allamia età era così), forse dovuto a costituzione e soprattutto stress emotivo. Tempo fa facevo un po' di palestra, l'ho fatta 1 mese circa con un amico ma per problemi universitari non ho potuto più continuare. Ora hanno aperto una palestra vicino a casa mia che è ben attrezzata (stando a quello che mi dicono gli 'esperti') che è gratuita ma con una pecca: non c'è l'istruttore.. Dunque vorrei chiedervi come potrei iniziare (ad esempio facendo serir da 15 pettorali, poi serie da 15 bicipiti etc) anche dato il fatto che sono molto magro.. L'unica cosa che faccio quotidianamente è qualche peso (coi manubri) al giorno ma ovviamente non basta.. mi interesserebbe andare in palestra almeno 3 volte alla settimana (consigliatemi se 1h o 2h ogni volta chr vado).. il mio obbiettivo è liberarmi dallo stress per prima cosa e poi 'piazzarmi' un pochino, non pretendo di diventare enorme e definito all'inverosimile Grazie dell'aiuto, gentilissimi!
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

    #2
    palestra gratis? beato te

    il link e i correlati fanno al caso tuo!
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta

    • The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383
      • 170
      • 149
      • Send PM

      #3
      Come cominciare se sei uno stecchino? MANGIANDO. Non cresci se non mangi.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta

      • Andree88
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie mille.. Si gratis ma non immaginate la gente che c'è!

        p.S mangio abbastanza e anche bene (stando ai nutrizionisti) ma non assimilo -.-

        Commenta

        • The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

          #5
          Ne sei proprio sicuro? Apri un topic in sezione alimentazione descrivendo la tua giornata tipo, dalla colazione alla cena, inserendo le quantità.
          Probabilmente mangi molto meno di quello che pensi, come molti del resto
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

          Commenta

          Working...
          X