tipologia allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roby1900
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

tipologia allenamento

salve a tutti ragazzi !!!
    ho iniziato a fare palestra da un mese, ho 37 anni peso 96kg e sono alto 1,85. ho delle spalle molto larghe, ma negli anni mi sono lasciato andare di conseguenza un po di pancia, mi sono deciso di migliorarmi fisicamente e vorrei qualche consiglio da voi :
    vado in palestra dal lunedi al venerdi, 3 volte la settimana faccio pesi, gli altri 2 giorni l'impiego solo sull' ellittica ( 1 ora total body ) + 6 serie di addominali da 20 l'una, mangio poco ma un po di tutto tranne il pane, la pasta 2/3 volte la settimana, la mattina non faccio mai colazione ( per abitudine ).
    Piu' che mettere un po piu' di massa, ma soprattutto definirmi, altri compagni di allenamento mi hanno consigliato di prendere anche proteine subito dopo l'allenamento. Mi sapete consigliare un po su tutto ? grazie in anticipo
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

primo: cerca di fare colazione, è tutta salute e il tuo fisico ne gioverà di certo. per l'alimentazione dovresti fare una dieta con tutti gli elementi pesati in relazione al tuo fabbisogno calorico (leggiti i thread in nota nella sezione alimentare e documentati). per pe proteine post allenamento direi che non ti servono, l'integrazione si fa quando non riesci a soddisfare il fabbisogno nutrizionale del tuo fisico con il solo cibo.

Commenta

Working...
    X