Consiglio o meglio aiuto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Box80
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 16
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Consiglio o meglio aiuto...

Ciao io pratico boxe da poco e volevo aumentare l'attività anche a casa. Per il momento nei giorni in cui non vado a boxe a casa faccio 4x3min di corda con una pausa di 1min tra esse, poi faccio 4x30 Push-Up variando le posizioni delle braccia e altezza da terra. Poi 5x50 addominali variando le posizioni 3x1min di isometria addominale. Chiedo il vostro aiuto perché mi sembra molto spartana. i miei dati: Altezza 173, peso 68. Età 33

---------- Post added 04-08-2013 at 10:28:30 ---------- Previous post was 03-08-2013 at 13:00:15 ----------

Nessuno che mi vuole aiutare. sono nella sezione giusta L'angolo del Neofita
    Last edited by Box80; 03-08-2013, 16:07:40.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120171
    • 3,342
    • 3,413
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post senza risposte: leggere il Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Box80
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 16
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Perdon

Commenta

• herr_nae
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 152
        • 6
        • 0
        • Send PM

ma che obiettivo ti poni nell'allenamento a casa? aumento della massa? definizione? miglioramento delle capacità aerobiche?

Commenta

• Box80
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 16
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Definizione, avrei bisogno pure dei consigli su cosa acquistare tipo manubri ecc..

Grazie Mille

Commenta

• herr_nae
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 152
            • 6
            • 0
            • Send PM

la definizione (ma anche la massa) si fanno soprattutto a tavola, poi per sgrassare per mia esperienza consiglio lavoro aerobico come corsa, hit, o la corsa dopo i pesi.
            quindi ti basterebbe correre o cose simili per bruciare calorie, se invece ti interessa sviluppare anche la forza di base serve una panca, un rack/half rack, manubri fissi o componibili, bilancere e una barra per fare trazioni(se hai una cosa simile in casa usa pure quella)

Commenta

• Box80
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 16
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Molte grazie per la dieta o postato la mia nella sezione dedicata se ci dai un'occhiata e mi dici come va mi faresti un grosso piacere.
              Originariamente Scritto da herr_nae Visualizza Messaggio
              la definizione (ma anche la massa) si fanno soprattutto a tavola, poi per sgrassare per mia esperienza consiglio lavoro aerobico come corsa, hit, o la corsa dopo i pesi.
              quindi ti basterebbe correre o cose simili per bruciare calorie, se invece ti interessa sviluppare anche la forza di base serve una panca, un rack/half rack, manubri fissi o componibili, bilancere e una barra per fare trazioni(se hai una cosa simile in casa usa pure quella)

---------- Post added at 20:01:29 ---------- Previous post was at 17:54:29 ----------

ecco il link:http://www.bodyweb.com/threads/379771-Consiglio-dieta
              Originariamente Scritto da Box80 Visualizza Messaggio
              Molte grazie per la dieta o postato la mia nella sezione dedicata se ci dai un'occhiata e mi dici come va mi faresti un grosso piacere.

Commenta

• Box80
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 16
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Comprato Iron Gym Xtreme+, manubri componibili 2x10, Gym Ball, corda. C'è qualcuno che voglia darmi una mano facendomi una scheda che comprende gli attrezzi su citati. Il mio obbiettivo e definizione e massa. Ringrazio in anticipo

Commenta

• fabio1977
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                  • 231
                  • 3
                  • 11
                  • Send PM

Comprato Iron Gym Xtreme+, manubri componibili 2x10, Gym Ball, corda. C'è qualcuno che voglia darmi una mano facendomi una scheda che comprende gli attrezzi su citati. Il mio obbiettivo e definizione e massa. Ringrazio in anticipo
                  ciao,
                  da quello che so schede non te ne fanno, devi postare la tua e poi ti aiuteranno a correggerla.
                  per quanto riguarda il tuo obbiettivo credo che non sia possibile fare entrambe contemporaneamente, dovresti fare prima un po di forza e esperienza, poi passare alla massa, sempre aiutandoti con l'alimentazione ed infine passare a definire il tutto

Commenta

• Box80
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 16
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Grazie per avermi risposto, di schede io non ne ho, pratico boxe da 1 anno e ad andare in palestra per adesso non posso, quindi ho acquistato questi attrezzi per poter fare qualcosa a casa.
                    So che una scheda da zero non me la fanno ma una base per poter iniziare.

Commenta

• fabio1977
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                      • 231
                      • 3
                      • 11
                      • Send PM

Grazie per avermi risposto, di schede io non ne ho, pratico boxe da 1 anno e ad andare in palestra per adesso non posso, quindi ho acquistato questi attrezzi per poter fare qualcosa a casa.
                      So che una scheda da zero non me la fanno ma una base per poter iniziare.
                      ti consiglio di cercare nel sito i programmi di allenamento per neofiti di leviatano89
                      La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

ha strutturato una serie di schede e addirittura programmi completi per 4 o 6 mesi.
                      prendi quello che più ti piace, modificalo come pensi possa andare bene per te, poi postalo e aspetta pazientemente

Commenta

• Box80
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2013
                        • 16
                        • 1
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Ho letto ma sono schede per uno che frequenta una gym con attrezzature.
                        Io ho bisogno di una base per una cosa casalinga con ciò che ho.
                        Possibile che non c'è nessuno che possa darmi una mano.

Commenta

• fabio1977
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                          • 231
                          • 3
                          • 11
                          • Send PM

Ho letto ma sono schede per uno che frequenta una gym con attrezzature.
                          Io ho bisogno di una base per una cosa casalinga con ciò che ho.
                          Possibile che non c'è nessuno che possa darmi una mano.
                          ciao,
                          non riesco a trovare il modo di mandarti un mess personale quindi lo scrivo qui in chiaro, spero non sia vietato.
                          cerca su youtube un certo umberto miletto, vai sul suo canale e guardati la playlist chiamata il personal trainer.
                          guardati tutti i video dal primo e vedrai che sicuro trovi un sacco di esercizi che fanno per te.
                          fammi sapere se hai problemi a trovare i video

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

se tra i vari esempi proposti trovi una scheda che ti piace, postala, poi si cercano esercizi che sostituiscono quelli che non puoi eseguire.
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Box80
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 16
                              • 1
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Conosco mi sono iscritto al suo canale da tempo. Ho visto tutti i suoni video, adesso provo a creare una scheda con tutte le info raccolte la posto e vediamo cosa ne esce fuori. ringrazio tutti per l'interesse .
                              Originariamente Scritto da fabio1977 Visualizza Messaggio
                              ciao,
                              non riesco a trovare il modo di mandarti un mess personale quindi lo scrivo qui in chiaro, spero non sia vietato.
                              cerca su youtube un certo umberto miletto, vai sul suo canale e guardati la playlist chiamata il personal trainer.
                              guardati tutti i video dal primo e vedrai che sicuro trovi un sacco di esercizi che fanno per te.
                              fammi sapere se hai problemi a trovare i video

---------- Post added at 15:34:51 ---------- Previous post was at 15:30:40 ----------

A
                              Piana (progressione*)
                              Squat (progressione*)
                              Affondi 3x10
                              French Press 3x8
                              Alzate laterali 3x12
                              Alzate laterali 90° 4x8
                              B
                              Trazioni (progressione*)
                              Panca presa stretta 4x8
                              Pressa 4x8
                              Rematore manubrio 3x8
                              Curl martello 3x10
                              addome
                              Questo l'ho preso dalla discussione di Leviatano89.
                              Il problema è: la panca che non ho e la pressa.
                              E vorrei implementare qualcosa per i deltoidi posteriori.

Commenta

Working...
                              X