Ciao a tutti, sono un povero neofita che sta cercando di capire come funziona questo mondo...
mi alleno da quasi un anno ma fino ad adesso ho sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare , ma non disperiamo, l'importante è rendersene conto prima o poi!
A settembre voglio partire a fare massa...e sto "studiando" quello che scrivete per prepararmi al meglio ed evitare di sbagliare ancora
dati attuali:
altezza: 176
peso: 68 kg
bf: 15% circa CREDO
anzianità allenamento: 11 mesi (allenamenti con schede fatte dal trainer in palestra, impostate in modo completamente diverso da come è consigliato in questo forum)
Ora, HO PROVATO a farmi una scheda di allenamento, seguendo i principi base che ho trovato su questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/22709...-una-schedaNon sono sicuro di esserci riuscito per questo vi chiedo di correggere gli errori che ho fatto e soprattutto di spiegarmi dove ho sbagliato, in modo che io possa comprendere l'errore ed evitare di rifarlo
vi ringrazio fin da subito per la pazienza!
la scheda sarebbe suddivisa su 3 giorni alla settimana:
Come ho già detto in precedenza, non sono sicuro che sia giusta, quindi...bastonatemi pure
mi alleno da quasi un anno ma fino ad adesso ho sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare , ma non disperiamo, l'importante è rendersene conto prima o poi!
A settembre voglio partire a fare massa...e sto "studiando" quello che scrivete per prepararmi al meglio ed evitare di sbagliare ancora
dati attuali:
altezza: 176
peso: 68 kg
bf: 15% circa CREDO
anzianità allenamento: 11 mesi (allenamenti con schede fatte dal trainer in palestra, impostate in modo completamente diverso da come è consigliato in questo forum)
Ora, HO PROVATO a farmi una scheda di allenamento, seguendo i principi base che ho trovato su questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/22709...-una-schedaNon sono sicuro di esserci riuscito per questo vi chiedo di correggere gli errori che ho fatto e soprattutto di spiegarmi dove ho sbagliato, in modo che io possa comprendere l'errore ed evitare di rifarlo
vi ringrazio fin da subito per la pazienza!
la scheda sarebbe suddivisa su 3 giorni alla settimana:
GIORNO 1: PETTO-SPALLE-TRICIPITI
Panca piana bilanciere 4x6
Distensioni manubri su inclinata 3x8
Croci ai cavi 3x12
Military Press 4x6
Arnold press 3x8
Alzate frontali manubri 3x12
French press 4x8
Addominali sit up 3x40
(essendo che i tricipiti vengono sfruttati nei precedenti esercizi multiarticolari, ho inserito solo la french press...è giusto?)
GIORNO 2: GAMBE
Squat 4x6
Leg press 3x8
affondi 3x12
Leg Ext 3x8
leg curl 4x6
Addominali sit up 3x40
GIORNO 3: DORSO-BICIPITI
trazioni 3x8
pulley 4x8
pulldown braccia tese 3x12
curl bilanciere 4x6
curl alla scott 3x8
curl manubri 3x12
elevazioni gambe 3x20
Panca piana bilanciere 4x6
Distensioni manubri su inclinata 3x8
Croci ai cavi 3x12
Military Press 4x6
Arnold press 3x8
Alzate frontali manubri 3x12
French press 4x8
Addominali sit up 3x40
(essendo che i tricipiti vengono sfruttati nei precedenti esercizi multiarticolari, ho inserito solo la french press...è giusto?)
GIORNO 2: GAMBE
Squat 4x6
Leg press 3x8
affondi 3x12
Leg Ext 3x8
leg curl 4x6
Addominali sit up 3x40
GIORNO 3: DORSO-BICIPITI
trazioni 3x8
pulley 4x8
pulldown braccia tese 3x12
curl bilanciere 4x6