Consigli scheda multifrequenza 3° mese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakuragi86
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli scheda multifrequenza 3° mese

    Salve, grazie ai consigli trovati nel forum da circa un mese e mezzo mi sto allenando in multifrequenza, il primo mese ho seguito la "mezza full per piani (easy)" mentre ora sto facendo quella a difficoltà intermedia.
    Per il 3° mese volevo passare alla "Spinta, trazione", secondo voi è una buona scelta o è da rivedere?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    I tuoi dati?? La tua anzianità di allenamento

    I carichi negli esercizi fondamentali li hai incrementati??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Sakuragi86
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 74
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      I tuoi dati?? La tua anzianità di allenamento

      I carichi negli esercizi fondamentali li hai incrementati??
      195 cm / 83kg / 26 anni

      Per l'anzianità di allenamento ti rimando al mio vecchio post di tempo fà (http://www.bodyweb.com/threads/37548...-pallacanestro), comunque sono 6 settimane circa che mi alleno in multifrequenza 3 volte a settimana.
      Per i carichi nei fondamentali li ho aumentati ma dal 1° mese al 2° passando da 3x8 a 4x6 in squat e panca piana, può andare?

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Che carichi massimali hai su panca e squat?? Nei 3 mesi che ti stai allenando in multi, sia nel primo che nel secondo hai inncremetato i carichi?? Quindi sempre??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • Sakuragi86
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 74
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Che carichi massimali hai su panca e squat?? Nei 3 mesi che ti stai allenando in multi, sia nel primo che nel secondo hai inncremetato i carichi?? Quindi sempre??
          Per massiamale intendi il massimo carico che può essere sollevato una sola volta senza alcun aiuto esterno?
          Sinceramente non so, al momento alla panca faccio 30kg + bilanciere(4x6) e allo squat 25kg(4x6) (si, loso, sono ancora a bassi livelli).

          P.s.= non sono 3 mesi ma 1 e mezzo.

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Intanto finisci quella difficoltà intermedia (6 settimane, anche se dovevi continuare con quella easy, troppo poco 1 mese), segnati bene i carichi e guarda se riesci ad incrementare. Poi ci fai sapere. Non vanno bene i carichi nello squat (cioè fai più di petto che di gambe??).

            Mi raccomando l'esecuzione. E' fondamentale, per cercare di incrementare i carichi nel futuro, altrimenti non si va da nessuna parte (non metti forza, quindi non metti massa, ecc, ecc).

            PS: il peso deve essere comprensivo anche del bilanciere: oltre a variare da bilanciere a bilanciare, ci sono anche quelli da 20 kg, quindi il peso non è da sottovalutare

            PS2: mi sono letto anche l'altro 3D. Non va bene che tu sia passato da multi abbastanza semplici a multi più complesse (4x6 ad esempio), nel giro di 1/2 mesi. Ti credo, che non sei riuscito ad incrementare i carichi.
            Last edited by SiMooNe; 02-08-2013, 12:52:50. Motivo: PS2
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • Sakuragi86
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 74
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              Intanto finisci quella difficoltà intermedia (6 settimane, anche se dovevi continuare con quella easy, troppo poco 1 mese), segnati bene i carichi e guarda se riesci ad incrementare. Poi ci fai sapere. Non vanno bene i carichi nello squat (cioè fai più di petto che di gambe??).

              Mi raccomando l'esecuzione. E' fondamentale, per cercare di incrementare i carichi nel futuro, altrimenti non si va da nessuna parte (non metti forza, quindi non metti massa, ecc, ecc).

              PS: il peso deve essere comprensivo anche del bilanciere: oltre a variare da bilanciere a bilanciare, ci sono anche quelli da 20 kg, quindi il peso non è da sottovalutare

              PS2: mi sono letto anche l'altro 3D. Non va bene che tu sia passato da multi abbastanza semplici a multi più complesse (4x6 ad esempio), nel giro di 1/2 mesi. Ti credo, che non sei riuscito ad incrementare i carichi.
              Ok, ti ringrazio quindi continuo la intermedia per un totale di 6 settimane cercando di incrementare i carichi dei fondamentali (squat, panca, stacchi da terra), esatto?

              Commenta

              • SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Esatto...sui fondamentali utilizza ancora il 3x8 e non il 4x6, mi pare che su quella intermedia siano tutti impostati in 4x6...
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                • Sakuragi86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 74
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Volevo chiedere un altra cosa già che ci sono, nel frattempo ho anche cambiato palestra, e in quest' ultima non c'è la barra per le trazioni ma la easy power station.
                  Nella scheda intermedia c'è un 4x max., quante serie e ripetizioni consiglieresti e con che presa?

                  Commenta

                  • SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Varia la presa delle trazioni. per quanto riguarda l'easy power, è meglio che tu impara a farle normale, senza peso che ti aiuti.
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta

                    • Sakuragi86
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 74
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      Varia la presa delle trazioni. per quanto riguarda l'easy power, è meglio che tu impara a farle normale, senza peso che ti aiuti.
                      Ciao, volevo sapere se potevo inserire le estensioni lombari nella sessione A? Poi per le trazioni ho trovato un video interessante di Umberto Miletto che spiega come imparare a fare le trazioni da zero.

                      Commenta

                      • SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Che scheda stai seguendo ora?? Oltre a Miletto, ci sono parecchi 3D, anche qui nel forum, per imparare a farle da 0.
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta

                        • Sakuragi86
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 74
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Che scheda stai seguendo ora?? Oltre a Miletto, ci sono parecchi 3D, anche qui nel forum, per imparare a farle da 0.
                          Ok, andrò a vedere per le trazioni.

                          Ecco la scheda che sto facendo attualmente:

                          A
                          Squat guidato - 3x8
                          Leg extension - 3x8
                          Panca piana - 3x8
                          Croci manubri - 3x8
                          Low row - 3x8
                          Alzate laterali a 90° - 2x12
                          Curl alternato (su arm curl) - 3x10

                          B
                          Stacchi da terra - 4x4
                          Leg curl - 3x10
                          Trazioni - 4xmax
                          Pull down lat machine - 3x8
                          Lento avanti con manubri - 3x8
                          DIP - 3x8
                          French press
                          - 3x8
                          Addominali

                          Commenta

                          • SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            La scheda va bene così. Come mai il low row e non rematore bilanciere?? , Te l'ho scritto io??
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta

                            • Sakuragi86
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 74
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                              La scheda va bene così. Come mai il low row e non rematore bilanciere?? , Te l'ho scritto io??
                              No, colpa mia, mi sembrava di non eseguire il movimento correttamente e avevo letto un post dove si diceva che il low row era un esercizio sostitutivo.
                              Può andare o comincio a fare il rematore?

                              Commenta

                              Working...
                              X