Allenare gli addominali in 2 settimane?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakon
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 382
    • 6
    • 1
    • Send PM

Allenare gli addominali in 2 settimane?

Allora partiamo dal principio , non sono uno di quelli che crede che i muscoli escano in poco tempo ecc... però praticamente gli addominali ce li avevo solo che ultimamente mi sono concentrato ad allenare braccia e schiena trascurandoli e quindi ora si vedono meno ; ho letto sul web che un muscolo che perde massa , la puo riprendere più velocemente rispetto alla prima volta che l'ha presa.
    Quindi ora calcolando quello sopra detto e che sono magro ( la massa grassa non l'ho calcolato ma so che è bassa intorno al 5% perchè sono alto 1,76 e peso 54kg ) che esercizi posso fare per allenarli 3-4 volte a settimana? volevo variare un podi volta in volta .
    ps: mi alleno a corpo libero ( sbarra per trazioni e dip o a casa ) , e ricapitolando ripeto che non ho massa grassa sull'addome e gli addominali si vedono ma poco , riesco in 2 settimane ad aumentarne la massa? non pretendo risultati enormi mi basta anche di poco , basta che sia qualcosa di cui ce ne si accorge visibilimente.

Oggi mi sono allenato seguendo questo video , quindi 5 minuti di abs circa http://www.youtube.com/watch?v=BsaD-BadB9M
    Last edited by Sakon; 31-07-2013, 22:19:09.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 20280
      • 1,218
      • 350
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
      Allora partiamo dal principio , non sono uno di quelli che crede che i muscoli escano in poco tempo ecc... però praticamente gli addominali ce li avevo solo che ultimamente mi sono concentrato ad allenare braccia e schiena trascurandoli e quindi ora si vedono meno ; ho letto sul web che un muscolo che perde massa , la puo riprendere più velocemente rispetto alla prima volta che l'ha presa.
      Quindi ora calcolando quello sopra detto e che sono magro ( la massa grassa non l'ho calcolato ma so che è bassa intorno al 5% perchè sono alto 1,76 e peso 54kg ) che esercizi posso fare per allenarli 3-4 volte a settimana? volevo variare un podi volta in volta .
      ps: mi alleno a corpo libero ( sbarra per trazioni e dip o a casa ) , e ricapitolando ripeto che non ho massa grassa sull'addome e gli addominali si vedono ma poco , riesco in 2 settimane ad aumentarne la massa? non pretendo risultati enormi mi basta anche di poco , basta che sia qualcosa di cui ce ne si accorge visibilimente.

Oggi mi sono allenato seguendo questo video , quindi 5 minuti di abs circa http://www.youtube.com/watch?v=BsaD-BadB9M
      sicuramente non sei al 5%, grasso e % di massa grassa non sono la stessa cosa, in due settimane massa non la metti, per l'addome dai un occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21
      ps: sei 54 kg per 176 cm sei proprio secco altro che addome preoccupati del resto
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Caps Lock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 66
        • 2
        • 0
        • Send PM

Non pretendi risultati enormi? Ottimo, perché non ne avrai XD

Sono nuovo in questo "mondo", però due settimane sono veramente poche per vedere anche il minimo risultato penso.

Ma proprio non si vede niente? Perché "leggermente" si dovrebbero vedere visto che sei molto magro.

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Sei sottopeso.
          Sicuramente devi rivedere allenamento e dieta in generale, sempre che tu ne segua una... esistono molti esercizi validi anche per allenarsi a corpo libero, cerca sul forum.
          Allenare gli addominali 4 volte a settimana non è necessario. Cerca anche qui ci sono molte discussioni sull'addome...

Commenta

• Sakon
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 382
            • 6
            • 1
            • Send PM

Si si vedono leggermente ma non proprio come dire i mattoncini , giusto le linee ; comunque voglio solo sapere se con l'allenamento più duro non è possibile neanche un minimo miglioramento in 2 settimane? comunque x quelli che come sempre sono ipocriti e pensano che io ad esempio pensi che in 2 settimane mi faccio l'addome scolpito non avete capito un *****, quindi nn giudicate senza sapere perchè chi mi conosce sa che sono il primo che su questo campo sa sempre tutto e si informa sempre. Per il fatto che sono magro lo so , non seguo una dieta visto che ho quasi 17anni ma mangio cmq abbastanza bene e molto ma ho il metabolismo veloce per questo da 2 mesi mi sto allenando a trazioni e dip

Commenta

• MarcoT
              Banned
              • Jun 2013
              • 20280
              • 1,218
              • 350
              • Send PM

ti alleni a trazioni e dip perché hai il metabolismo veloce? comunque in due settimane la vedo proprio difficile vedere qualche risultato in termini di massa, per allenare l'addome dai un occhiata al link che ho postato prima
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Sakon
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 382
                • 6
                • 1
                • Send PM

no non mi alleno in questo modo xkè ho il metabolismo veloce, semplicemente mi piace di più allenarmi a corpo libero; comunque si penso tu abbia ragione anche se ci proverò lo stesso.

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                  Si si vedono leggermente ma non proprio come dire i mattoncini , giusto le linee ; comunque voglio solo sapere se con l'allenamento più duro non è possibile neanche un minimo miglioramento in 2 settimane? comunque x quelli che come sempre sono ipocriti e pensano che io ad esempio pensi che in 2 settimane mi faccio l'addome scolpito non avete capito un *****, quindi nn giudicate senza sapere perchè chi mi conosce sa che sono il primo che su questo campo sa sempre tutto e si informa sempre. Per il fatto che sono magro lo so , non seguo una dieta visto che ho quasi 17anni ma mangio cmq abbastanza bene e molto ma ho il metabolismo veloce per questo da 2 mesi mi sto allenando a trazioni e dip
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• lucacchio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 372
                    • 154
                    • 131
                    • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
                    • Send PM

ragazzo, sei hp-22, pensa a mangiare e a spingere perchè potresti tirare le cuoia da un giorno all'altro...sei troppo magro...

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

No, ma lui mangia molto: 2 biscotti secchi a colazione con un tazzone di latte, clementine a pranzo e diarrea la sera..

Commenta

Working...
                      X