Consigli scheda in multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Regard
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Prato
    • Send PM

Consigli scheda in multifrequenza

Salve, questo è il mio primo post, mi chiamo Riccardo e ho 20 anni, vorrei informazioni riguardo il mio allenamento in multifrequenza in 2 split. Adesso mi alleno 5 volte la settimana (A-B-A-B-A e alterno B-A-B-A-B) è giusto? O dovrei fare 3 volte la settimana? Ho ripreso ad allenarmi dopo 6 mesi di pausa e adesso ho già fatto 3 settimane di total body e una settimana del suddetto allenamento. Sono alto 178 cm e peso 68 Kg, ho bf 9% e attualmente non desidero allenare le gambe (sono di costituzione ginoidale e tento di armonizzare la forma fisica)
    Posto l'allenamento:
    A (petto + bicipiti + addominali)
    - panca piana 3 x ( 10, 8, 6)
    - croci ai cavi 3 x 10
    - pectoral machine 3 x 10
    - curl in piedi con manubri 3 x 10
    - panca scott con bilanciere 3 x 8
    - crunch 4 x 40
    - sedia del capitano 4 x 15
    - hyperextension 4 x 15 (senza peso aggiuntivo)
    B (dorso + spalle + tricipiti)
    - lat down 3 x (10, 8, 6)
    - pulley basso 3 x 10
    - lento 3 x 10
    - alzate laterali 3 x 10
    - french press 3 x 10
    - pull down con corda 3 x 8
    Ovviamente inizio con 10 min di corsa per riscaldarmi. Il mio obiettivo è quello di preparare il mio fisico a mettere massa.
    Vi ringrazio in anticipo e non esitate a dare consigli e pareri, saluti Riccardo.
  • Not.A.Number
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 302
    • 16
    • 12
    • alla sbarra
    • Send PM

Per il discorso gambe,non puoi pensare di crescere allenando solo il 50% del tuo corpo.
    Stacchi? Trazioni? Rematore? Military press?
    Crunch 4 x 40?

Siccome vuoi mettere massa io accantonerei le macchine e mi butterei in una multifrequenza base tipo quella sotto, ovviamente con lo squat.

Giorno A:
    Squat
    Panca
    Trazioni
    Abs con sovraccarico

Giorno B:
    Stacchi
    Military
    Rematore
    Tricipiti

Giorno C:
    Panca
    Squat
    Trazioni
    Bicipiti

Il mio è solo un input

Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Regard
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Prato
      • Send PM

Grazie mille per la risposta! Il mio obiettivo è fare massa ma ho appena ripreso ad allenarmi e penso sia un po troppo presto. La mia richiesta è se può andare bene questo allenamento per allargare spalle e fare dorsali per il suddetto motivo. Sicuramente dopo aver ottenuto risultati soddisfacenti inizierò a fare anche le gambe ( non voglio diventare un formaggino tigre). Ho giocato a rugby e l'unica cosa che mi è rimasta sono le gambe! Grazie ancora.

Commenta

Working...
      X