Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo a questo mondo - Ciao a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo a questo mondo - Ciao a tutti

    Ciao a tutti,
    mi presento qui in quanto non ho trovato sezione piu' idonea.
    Mi chiamo Marco, ho 28 anni, sposato con moglie e figila
    Ho giocato a pallacanestro dai 6 ai 18 anni in maniera "semi-seria", allenandomi bene; a 19 anni pesavo 59 kg x 1.80.
    Ora, dopo un'operazione al ginocchio e dopo essermi fermato per vari motivi, sono 1.82 x 84 kg (ho perso 6 kg di recente).

    Fatta questa premessa, vorrei chiedervi se, a vostro parere, è possibile allenarmi a casa per buttare giù fianchi e pancia.
    Non ho la possibilità di andare in palestra, causa lavoro e famiglia.

    Gli "accessori" a mia disposizione a casa sono i seguenti: tapis roulant, step, palestra multifunzione (che però mi sembra di capire, leggendo nel forum, che abbia un'utilità rasente lo 0) e a breve dovrei portare a casa una panca con bilanciere e manubri.

    Ho contattato da poco una dietologa/nutrizionista, visto che ho un range molto ristretto sul cibo e tendenzialmente mangio male e senza regole (e già che ci siamo, anche mia moglie vuole una dieta per i glutei).

    E' secondo voi pensabile, con gli accessori sopra elencati, allenarsi a casa per un'oretta al giorno (o eventualmente in 2 sessioni, una al mattino prestissimo una la sera) e mettere a posto il fisico?
    A vedere le vostre foto sono indeciso se piangere o se tirare 2 bestemmie.

    Grazie!
    marco

    #2
    Lascio la parola ai più esperti, ma la mattina prestissimo la dedicherei al cardio, è il momento della giornata nel quale si brucia di più.
    La sera poi puoi allenarti 3/4 volte, in base alla disponibilità, l'attrezzatura con l'arrivo di panca e manubri (e multifunzione di contorno) non manca..!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎