Scheda forza per tre settimane

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turtuv
    Il Dio della Pizza
    • Feb 2013
    • 1764
    • 53
    • 19
    • Sotto la Madunina
    • Send PM

Scheda forza per tre settimane

Buongiorno a tutti ragazzi e buona Domenica. Sono in ferie per tre settimane e vorrei ritornare in palestra per tonificare un po' e fare una scheda forza principalmente orientata a migliorare nelle trazioni supine. Ho dato una lettura ai topic, ma non saprei come impostare la scheda (ad esempio se multifrequenza o mono). Qualche diritta? Grazie!
    Stop waiting, start doing.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao, si può applicare una sorta di progressioni, sui fondamentali, in un programma fatto in mono frequenza. Ma visto che ritorni da 3 settimane di stop, il consiglio è quello di riprendere in multi, per concentranti maggiormente sugli esercizi base. Per le trazioni c'è un 3D in rilievo, su come, imparare a farle, incrementando il numero di ripetizioni.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• turtuv
      Il Dio della Pizza
      • Feb 2013
      • 1764
      • 53
      • 19
      • Sotto la Madunina
      • Send PM

Io sono fermo da mesi, non da 3 settimane. Posso allenarmi solo per tre settimane in palestra, per questo invece di fare solo trazioni come faccio adesso, vorrei integrare con la palestra.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Allora, se rileggi il tuo primo post e quest'ultimo, non si capisce tanto cosa tu voglia fare. Se sei fermo da mesi, a maggior ragione, dovresti basarti su un programma in multi frequenza.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

fammi capire, stai chiedendo consiglio su come allenarti le successive 3 settimane dopo le quali non ti allenerai piu di nuovo?

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

R: Scheda forza per tre settimane

Infatti ho scritto "sono in ferie per tre settimane", non "da tre settimane". Come ho detto vorrei integrare le trazioni con un po' di palestra per tonificare o mettere un poco più di forza, ma non so come impostarla dato che potrò andare, appunto, solo per tre settimane.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta
            Last edited by turtuv; 04-03-2014, 23:15:09.

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Continuo a non capire, quindi probabilmente, è un problema mio. Forse cardi, ti saprà consigliare al meglio, se avrà capito meglio di me. I consigli te li ho dati. Ecco, alcuni link sulle trazioni:

Le trazioni alla sbarra hanno avuto su di me sempre un fascino particolare, fin da quando ero piccolo. A 16 anni facevo la panca con 25Kg ma mi tiravo su per 10 volte di fila ad una sbarra della postazione cronometristi nel campo di atletica. Nel tempo l'esercizio mi ha quasi ossessionato, nel classico rapporto di amore e

Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può

PS: le schede si scrivono, non si posta l'immagine

Commenta

• Muttleyyy
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 233
                • 9
                • 28
                • Bergamo
                • Send PM

Faccio fatica anch'io a capire sinceramente...
                Una scheda di forza, qualsiasi essa sia, ha come obiettivo un muscolo, nel tuo caso il dorso.
                Se però sei fermo da mesi che senso ha una scheda di forza? Qualsiasi essa sia?

Quando parti da zero, come dice giustamente Simone, una multi è ciò di cui hai bisogno. Per tutto il corpo però, non solo per il dorso e aggiungo, in tre settimane otterrai probabilmente tanti doms e pochi risultati... Ci vuole tempo sudore e sacrificio, dieta compresa.

Per migliorare nelle trazioni, comunque, la progressione è la naturale via... Ad esempio:
                8x3 120"
                8x3 90"
                6x4 120"
                6x4 90"
                5x5 120"
                5x5 90"
                4x6 120"
                4x6 90"
                4x8 120"
                4x8 90"

Al raggiungimento passi al successivo...

P.s. "tirarsi su" è solo uno dei tanti esercizi per il dorso, imho il più importante.
                La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

• turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

Sono in vacanza e volevo allenarmi tre settimane, tutto qua. So che ci vuole costanza, sacrificio ecc, ho fatto mesi e mesi di allenamento e anni di dieta, ma qua si tratta di sole tre settimane per tenermi un po' in forma io e risvegliare i muscoli, non pretendo di andare a gareggiare con 3 settimane di allenamento
                  Grazie per le diritte sulle trazioni comunque, proverò quel metodo
                  Last edited by turtuv; 04-03-2014, 23:16:34.

Commenta

Working...
                  X