Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi, mi date un parere su questa scheda?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Tutto molto perfetto. Ma più che altro cambiando il tipo di allenamento per gli addominali cambi l'enfasi, alla fine lavori tutto il muscolo ma enfatizzi di più una parte. Poi se ci pensi l'addominale è un muscolo molto, molto, molto resistente. Quindi ok, magari non 3 volte a settimana ma 2 con sovraccarico per ipertrofizzarli non è una castroneria!

    Figo, compreso. il punto è allora tu come la proporresti questa scheda? HD, 50/90, ZT, Volume German training, Piramidale.. che metodo utilizzeresti? Puoi postarmi la scheda che ho postato io modificata da te?
    Posso chiederti da quanto fai palestra e chi ti segue?

    Commenta


      #32
      Io palestra la faccio da un paio di anni + un anno fatto tempo fa... seriamente e con risultati da un anno circa, nel quale ho messo 9kg e sono passato dalle prime foto che misi alla condizione attuale. CHi mi segue? Nessuno, gli istruttori di sala della palestra in cui vado conoscono la metà delle cose che gli chiedo... se ti riferisci qua al forum, be guarda il mio diario e vedi chi c'è

      La tua scheda.
      Allora punto primo, le gambe.
      Devi allenarle da sole, anche o ho fatto un bel po' gambe e spalle, poi le ho lasciate da sole come è giusto fare e.. fidati che non puoi dire avere allenato le gambe fino a che non le alleni da sole e come si deve. Quindi prima cosa cambierei split, puoi fare così, come, tra l'altro, faccio anche io.

      Petto-bicipiti-del.anterolaterale

      Gambe-abs

      Dorso-tricipiti-deltoide posteriore


      oppure lasciare bicipiti e tricipiti come avevi fatto tu e aggiungere le spalle.

      Ora la tua scheda la rifarei così. Ti lascio lo split petto-tricipiti e dorso-bicipiti e aggiungo le spalle, se volessi cambiare e mettere i bicipiti con petto (cosa che ti consiglio) basta invertire gli ex



      Lunedì: Petto e Tricipiti
      Panca piana 4x6
      Dips 3x8
      Panca manubri su panca inclinata 3x10
      Croci su panca piana/ croci ai cavi 2/3x12

      Military press 3x8
      Alzate laterali 3x10

      French press 4x6
      Push down fune 3x8
      (Kick back 2x10, questo lo metterei se li alleni con il dorso)


      Mercoledì: Gambe e abs
      Squat 4x6
      Leg press 3x8
      Leg extension 3x10
      Stacco Gt/mezzo stacco rumeno 4x6
      Leg Curl 3x10 /glute ham raise 3x10
      Calf alla pressa 2x15
      Calf in piedi con sovraccarico 2x12


      Venerdì: Dorso e bicipiti
      Stacco 4x4
      Trazioni metodo ladder
      Rematore bilanciere 3x8/10
      Pulley basso 2/3x12

      Extrarotazioni 3x12/15
      Alzate a 90° 4x8
      Scrollate 3x10

      Curl bilanciere 4x6
      Hammer Curl 3x8
      (Curl alla scott 2x10, come tricipiti)



      Ecco, io personalmente farei così.. se poi vuoi proprio tenere i piramidali.. puoi anche tenerli sui fondamentali però poi va cambiato qualcosa negli altri ex


      ---------- Post added at 15:38:17 ---------- Previous post was at 15:37:24 ----------

      Ah, una cosa... ci provo ancora, tutti i risultati che io ho avuto li ho ottenuti con una multifrequenza fino ad ora

      Forever mirin' brah - Zyzz

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
        Ah, una cosa... ci provo ancora, tutti i risultati che io ho avuto li ho ottenuti con una multifrequenza fino ad ora

        Hahahaha ti sto stimando!

        Allora il punto è: ma facendo petto tocchi i tricipiti, quindi non è più giusto tenerli insieme? così spacchi e spacchi tutto in un giorno!
        Stessa cosa per dorso e bicipiti.

        Poi: perchè queste serie e queste ripetizioni? per uno come me che è abituato ad allenarsi a metodi è strano. mi chiedo con quale criterio tu abbia scelto, tutto qui!

        ---------- Post added at 15:47:55 ---------- Previous post was at 15:44:37 ----------

        e poi, extrarotazioni sarebbe scrollate? cioè, manubri, braccia distese lungo ai fianchi e roteare le spalle? perchè c'è da dire che sono trapezoidale, quindi facendo alzate lat, frontali o qualsiasi altro esercizio per i deltoidi/spalle io utilizzo molto il mio trapezio a fibra bianca:P

        no, non è scrollate, dato che c'è dopo... però stesso principio per le scrollate! per questo motivo non avevamo messo con la mia amica esercizi per i trapezi!
        Last edited by alexien; 28-07-2013, 15:50:32.

        Commenta


          #34
          No è un altro esercizio, molto importante...googlalo.

          Trapezioidale sarebbe a dire?

          Petto coinvolgi tricipiti esatto.. quindi significa che arrivi ad allenarli già "stanco" se li sposti nell'altra seduta potrai tirare su carichi maggiori e lavorarci imho, meglio. E' una pura questione di comodità personale, vedi tu.

          Il perchè di queste serie e ripetizioni dovresti saperlo
          Originariamente Scritto da alexien Visualizza Messaggio
          Eh no, lo so.. è che comunque fare massa in sto periodo non è il massimo.. cioè dovrebbe essere un mix tra massa e pump!
          Ti ringrazio per tutto, ma più o meno so come funziona l'ipertrofia, forza, volume ecc. voglio solo dei pareri su questa scheda, qualcuno che conosca il metodo Zone Training e piramidale e mi possa dare un parere su cosa può fare questo programma di allenamento!
          Se sai come funziona l'ipertrofia, capisci subito il perchè

          Leggiti quel post che ti dicevo, sull'ipertrofia.. è tutta cultura

          Forever mirin' brah - Zyzz

          Commenta


            #35
            Guardando la foto che hai in avatar penso che anche tu sia trapezoidale.
            Trapezoidale vuol dire che sforzi molto i trapezi durante gli esercizi per le spalle. Sei portato ad usare il trapezio.

            Ma guarda, lo leggo perchè praticamente mi hai convinto, però prima ti pongo una questione; una roba che avevo scritto su un altro posto:
            per la massa non è, oltre alla dieta, il piramidale il miglior metodo d'allenamento? dato che ti permette di reclutare diversi tipi di fibra (bianca, rossa e intermedia).
            Comunque ti ringrazio per il "dibattito e i consigli", mi fa piacere davvero poterne parlare con te!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da alexien Visualizza Messaggio
              Guardando la foto che hai in avatar penso che anche tu sia trapezoidale.
              Trapezoidale vuol dire che sforzi molto i trapezi durante gli esercizi per le spalle. Sei portato ad usare il trapezio.
              Non penso proprio di essere un trapezoidale, a differenza di questo biotipo il mio petto è palesemente indietro. Semmai ho un atteggiamento cifotico, quello si, ed evidenzia i trapezi.
              Ma guarda, lo leggo perchè praticamente mi hai convinto , però prima ti pongo una questione; una roba che avevo scritto su un altro posto:
              per la massa non è, oltre alla dieta, il piramidale il miglior metodo d'allenamento? dato che ti permette di reclutare diversi tipi di fibra (bianca, rossa e intermedia).
              Comunque ti ringrazio per il "dibattito e i consigli", mi fa piacere davvero poterne parlare con te!
              Non esiste un miglior metodo di allenamento generale, esiste il miglior metodo di allenamento su di me o su di te o su di qualsiasi altra persona, come lo si capisce? Semplicemente provando.

              Ora, si va bene il piramidale coinvolge tutti i diversi tipi di fibra, (che poi è da vedere, perchè un classico 12-10-8 non li coinvolge tutti), ma come li coinvolge? Li coinvolge malamente, cioè non sufficientemente, ci fai una sola ripetizione "per fibra" detto veramente terra-terra.

              Non è forse meglio fare un esercizio a basse rep, uno a medie rep e uno ad alte rep?
              Fai un fondamentale a basse rep, lavori molto la forza e coinvolgi parecchie fibre e distretti muscolare in quando, appunto, fondamentale.
              Fai un multiarticolare a rep medio basse e uno a medio alte, coinvolgi maggiormento un altro tipo di fibre-
              Fai un monoarticolare finale a rep alte e sfinisci il muscolo completamente.
              Lavorando così hai un stimolo molto più lattacido che non con un piramidale.. certo questo è il mio pensiero, ma ti ripeto che nessuno ti vieta di fare il piramidale. Io stesso l'ho molto utilizzato con i fondamentali, però tenendo le ripetizioni sempre piuttosto basse, per sfruttare al massimo questi esercizi.

              Forever mirin' brah - Zyzz

              Commenta


                #37
                si, si potrebbe anke ripartire con la mono ma sicuramente inizieresti a caricare settimana dp settimana.. rischi di abituarti ad eseguire male gli esercizi e sprecare tempo..
                inizi ad aumentare piano piano i pesi pensando di fare bene e di migliorare ma alla fine alzi di piu xke esegui sempre peggio gli esercizi.. succede spesso con chi vuole tutto e subito.
                serve pazienza e tempo x le cose fatte bene (=

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎