Ragazzi, mi date un parere su questa scheda?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

C'è un 3D sui primi mesi se vuoi vedere per l'inizio..
    COmunque gli stacchi normali non sono fondamentali per l'ischiocurali coinvolgono pesantemente troppi muscoli per definirli fondamentali di un solo gruppo, potrei capire se mi dicessi stacchi GT o mezzi stacchi rumeni.. quello si

Scheda adatta a un ecto? Non la capisco questa frase, ecto, meso, endo.. non penso che ci possano essere schede più adatte a un somatotipo piuttosto che a un altro, ma magari mi sbaglio

Comunque, nessuno ti vieta di ripartire da una mono, io ti ho solo consigliato quello che IMHO è meglio.. poi vedi tu!

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• alexien
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mmh.. diciamo che sinceramente preferisco i vostri pareri piuttosto che leggere, dato che potrei farmi un parere sbagliato e penso che sia chiaro che voglio capirci un pò di più su come voi altri vedete questo allenamento.
      Comunque si, stacchi proprio per i femorali. non so metterci una parola vicino, noi gli stacchi li facciamo proprio per i femorali. quindi penso o mezzi stacchi o stacchi gt, in ogni caso quelli per i femorali asd.

Che io sappia ci sono anche allenamenti specifici per i diversi somatotipo; ad esempio per un ecto, se non dico st**zate ricordo ci voglia un allenamento breve ma intenso, soprattutto per un tipo cerebrale/nervoso, che va facilmente in stress da allenamento, fondamentalmente si stanca prima mentalmente che fisicamente mentre si allena!

Comunque si, capisco.. Magari è meglio, ma scelgo mono. So che è un controsenso dopo aver chiesto consigli, ma questa è una delle cose che non voglio cambiare!

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

Gli stacchi come ultimo esercizio?
        Allenati in multifrequenza con Stacchi, panca, military, dip, trazioni, squat, affondi e rematore con il bilanciere.

Edit: ho letto che sono stacchi a GT, quindi mancano gli stacchi classici.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• alexien
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si, gli stacchi GT dovrebbero precedere il leg curl!
          Ripeto, possibile che non si possa non iniziare con una multi? Sinceramente, sai dare un parere su questa scheda? dove porta? che fa praticamente?
          Prima di stravolgere tutto voglio discutere di questa scheda, perchè è un pò come prendere questa settimana di allenamento e buttarla via! e mi dispiace.
          Se ci sono punti proprio inappropriati, beh allora si, passo a pensare a qualcosa di nuovo. Come diceva ston ad esempio dei volumi.. se invece che buttare la scheda si possono cambiare alcune cose secondo me è meglio è questo che ti chiedo

Commenta

• fracaste94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 734
            • 28
            • 40
            • Lecco
            • Send PM

Io sono ectomorfo.. non ho mai fatto allenamenti brevi e intensi e un po' di massa l'ho messa su, secondo me questi discorsi sono solo tutte pippe inutili.

Comunque, ok non hai voglia leggere... ho letto però che non riesci a fare le trazioni.. forse il 3D su quelle ti conviene almeno darci un occhio, è davvero molto utile

Commenta

• alexien
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

Boh guarda, so che può sembrare stupido ma io ci credo. sono allenamenti specifici. cioè, se uno ha la possibilità di personalizzare il proprio allenamento penso sia giusto farlo.

Poi normale, anche se alzi un bidone d'acqua per 5 volte in modo stranissimo il bicipite si rompe, e se mangi e dormi cresce. però se puoi dettagliare il tutto è meglio. poi io la penso così eh.. magari sbaglio! (giuro che l'esempio è un assurdo )
              Non è che io non voglia leggere, è che ormai dopo aver lavorato in una palestra per 7 mesi mi rendo conto che il BB è un opinione. forse non tantissimo, ma avendo avuto vicino diversi culturisti mi sono accorto che ognuno di loro aveva un'idea diversa sul da farsi, un metodo diverso. E soprattutto tanta voglia di primeggiare. Ma giusto così, è una lotta! Però penso che andrei ancora più in palla leggendo. Per questo chiedo consigli pratici! Sto "formando il mio metodo"!

Comunque per la roba delle trazioni invece ti ringrazio per il consiglio e ti chiedo se puoi indicarmi in che sezione si trova il post, quello sarebbe davvero interessante!

Commenta

• fracaste94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 734
                • 28
                • 40
                • Lecco
                • Send PM

Se non sbaglio si trova nei 3D consigliati in nota in questa sezione.. allenamento

Commenta

• alexien
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Si può pigiare quell'oggetto del forum "Grazie" due volte? a che serve? se si te lo clicko di nuovo

Commenta

• fracaste94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 734
                    • 28
                    • 40
                    • Lecco
                    • Send PM

Si penso si possa pigiare per ogni post... quanto alla sua utilità.. penso per dire grazie

Commenta

• alexien
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Fatto!
                      Comunque allora aspettiamo altri pareri su sta scheda fatta male

Commenta

• Not.A.Number
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 302
                        • 16
                        • 12
                        • alla sbarra
                        • Send PM

esatto, proprio questo sbagli; per formare "il tuo metodo" devi in primis fidarti degli altri seguire di allenamento molto diversi e poi trarre le conclusioni di cosa è meglio per te.
                        Non voglio essere offensivo e se lo sarò mi scuso, ma al posto di cercare un metodo (ora) pensa a imparare a fare le trazione almeno in presa supina,ad alzare quasi il tuo BW sulla panca e il tuo BW nello squat.
                        Una volta fatto ciò forse non sei pià un neofita e sei pronto per introdurre gli stacchi e sperimentare.
                        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• alexien
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ah si, ecco.. Le trazioni in presa supinata mi riescono! è in quella prona che arrivo a malapena ad una! di Squat non vado malissimo, arrivo ai 100 kg totali!
                          Il punto è che si, quello che dici è giustissimo, ma ho una storia riguardo al bodybuilding e qualcosa la so! mi sono già fidato di altri ed ho eseguito vari tipi di allenamento. diciamo che ho un'esperienza base. Non cerco un metodo, cerco un parere su quella scheda. Delle correzioni dove c'è secondo voi l'errore. Poi sinceramente gli stacchi non li vedo come insormontabili. O impossibili da fare. Ho iniziato a farli con 5 kg per lato fino a conoscere l'esatto movimento per sentire i femorali contrarsi e il cu*o indurirsi ora li faccio con 35 kg per lato!

---------- Post added at 13:23:09 ---------- Previous post was at 13:21:19 ----------

E tranquillo, non sei per niente offensivo, anzi, è giusta la critica quando è costruttiva. Per questo grazie!

Commenta

• fracaste94
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 734
                            • 28
                            • 40
                            • Lecco
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexien Visualizza Messaggio
                            Ah si, ecco.. Le trazioni in presa supinata mi riescono! è in quella prona che arrivo a malapena ad una! di Squat non vado malissimo, arrivo ai 100 kg totali!
                            Il punto è che si, quello che dici è giustissimo, ma ho una storia riguardo al bodybuilding e qualcosa la so! mi sono già fidato di altri ed ho eseguito vari tipi di allenamento. diciamo che ho un'esperienza base. Non cerco un metodo, cerco un parere su quella scheda. Delle correzioni dove c'è secondo voi l'errore. Poi sinceramente gli stacchi non li vedo come insormontabili. O impossibili da fare. Ho iniziato a farli con 5 kg per lato fino a conoscere l'esatto movimento per sentire i femorali contrarsi e il cu*o indurirsi ora li faccio con 35 kg per lato!

---------- Post added at 13:23:09 ---------- Previous post was at 13:21:19 ----------

E tranquillo, non sei per niente offensivo, anzi, è giusta la critica quando è costruttiva. Per questo grazie!

Forse posso aiutarti ancora.. l'obbiettivo della scheda è massa giusto?

P.s. mi ero scordato di questa cosa.. gli addominali sono muscoli come altri trattali come tali.

Commenta

• alexien
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Si, questo lo so. Però troppi pareri discordanti. Sugli addominali ho pensato di dividerli nei tre giorni di allenamento. Tipo obliqui lunedì, alti e bassi nei giorni successivi. So ché è un solo muscolo e non più di uno. Li alleno sempre con sovraccarico!
                              Per quanto riguarda la scheda diciamo che è una sorta di massa pulita.. Cosa inesistente lo so. Però non so come spiegartela asd.
                              Domanda che non c'entra niente: quello in foto è il tuo fisico ora? Da quanto ti alleni? Bella struttura

Commenta

• fracaste94
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 734
                                • 28
                                • 40
                                • Lecco
                                • Send PM

Si sono io in avatar, ho anche un diario li ci sono scritte tutte le cose che riguardano il mio allenamento negli anni, non sto a spiegarti qua se no si va OT.

Comunque ok, ho capito hai diviso gli addominali in tre giorni però hai anche detto che sai bene essere un muscolo solo ---> è un po' un controsenso no? Se può servirti quelli che vedi in avatar li ho allenandoli una volta a settimana con sovraccarico

Comunque n°2 che la massa sia pulita o meno dipende quasi ed esclusivamente dal tipo di alimentazione che segui non molto dall'allenamento.. e be se vuoi consigli sulla scheda e capire dove ci sono errori te l'ho già fatto notare.. una scheda con uguali ripetizioni per ogni esercizio e volumi muscolari sballati.. non è una scheda per massa... anzi, non è una scheda proprio

Commenta

Working...
                                X