Consigli scheda e dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noccio
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli scheda e dubbi

    Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato ad andare in palestra da un mesetto circa.. Ho 21 anni, sono alto 193 cm e peso 76 kg..
    Ho iniziato a vedere i primissimi risultati sulle braccia, ma il motivo per cui ho iniziato è principalmente eliminare la pancetta e le "maniglie dell'amore".
    Tengo a precisare che non mangio schifezze.. La mia alimentazione varia tra petto di pollo, tacchino, riso basmati, spinaci, uova sode, legumi e frutta.

    La scheda che mi hanno fatto è questa:

    1 allenamento
    Spinte panca inclinata 4x10 (Attualmente uso i pesi da 10 kg)
    Croci panca inclinata 4x10 (10 kg)
    Pettoral Machine 3x10 (30-35 kg)

    Bicipiti con sbarra in piedi 4x10 (non so quanto sia il peso)
    Bicipiti alternati 4x10 (6 kg)
    Bicipiti interno coscia 4x10 (6 kg)

    Addominali 5x20 (40 kg)
    10' cardio

    2 allenamento
    Alzate frontali 4x10 (6 kg)
    Alzate laterali 4x10 (6 kg)

    Ticipiti dietro la testa 4x10 (6 kg)
    Tricipiti multistation 4x10/12 (10-15 kg)
    Rematore per tricipiti 4x10 (6 kg)

    Addominali 5x20 (40 kg)
    10' cardio

    3 allenamento

    Lat machine avanti 4x10 (30 kg)
    Lat machine dietro 4x10 (30 kg)
    Vertical row 4x10 (40 kg)
    Pulley basso 4x10 (40 kg)

    Leg press 4x10 (15 kg)
    Leg curl 4x10 (20-25 kg)
    Leg extention 4x10 (20-25 kg)

    Addominali 5x20 (40 kg)
    10' cardio

    Mi piacerebbe avere un parere e dei consigli su degli esercizi appunto per eliminare pancetta e maniglie dell'amore..
    Vi ringrazio.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto. La scheda non va assolutamente bene: oltre ad essere tutta monotona (4x10), lo split, il volume sono completamente sbagliati. Non vedo praticamente nessun esercizio base.

    Ti consiglio di leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta. La prima cosa che dovresti fare, è imparare l'esecuzione degli esercizi fondamentali, poi verrà tutto il resto. Nel link ci sono programmi validissimi adatti alla tua anzianità di allenamento (ossia all'inizio).

    Per quanto riguarda la dieta, ti consiglio di postarla nella sezione corretta, perchè, ad occhio e croce, sarà sicuramente da sistemare.

    Per finire, ricordati, che non c'è nessuna scheda che tenga, se l'alimentazione non è corretta, per vedere risultati nel tempo (pancetta, maniglie dell'amore, ecc, ecc.).
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X