Ciao ragazzi, sono nuova non sto a raccontarvi tutta la mia vita perché dovrei scrivere un poema, cerco di riassumere le cose essenziali, ho 20 anni, vari sali e scendi di peso negli anni come spesso capita alle donne, disturbi alimentari "quasi" superati, sono contenta di essere passata da un ideale di bellezza di una donna scheletrica ad un ideale di bellezza di una donna tonica e leggermente muscolosa, per farvi capire cosa mi piacerebbe ottenere (ovviamente con impegno e costanza, non da un giorno all'altro ) vi metto la foto di una personal trainer che ha il tipo di fisico che mi piace, Zuzka Light !
Come potete vedere, non è troppo "grossa", è definita e tonica, passiamo a me, ho una palestra a disposizione e tre giorni per allenarmi, non c'è un personal trainer che possa seguirmi quindi devo arrangiarmi da sola, ho cercato di fare una scheda prendendo spunto da una di una ragazza che ho trovato qui e aggiungendo qualcosa sul "reparto gambe" sono alta all'incirca 1,60, il mese scorso pesavo 49,5 e mi sembra di essere stabile, non lo so, tendo all'accumulo di adipe su glutei e cosce e infatti tendo a dimagrire soprattutto sulla parte alta e meno sulla parte bassa, seguo un'alimentazione molto buona, no zucchero bianco, no farina bianca, prodotti integrali, tanta frutta e verdura, carbo a pranzo e derivati della soia o legumi a cena (sono vegetariana per cui tofu, burger di soia, bistecche di soia da reidratare ecc.), devo tonificare l'interno coscia quindi mi interessano molto gli esercizi mirati per questo punto, partendo dal presupposto che farei sempre quei 20/30 minuti di tapis all'inizio che mi piace moltissimo e un 10 minuti alla fine per il defaticamento, ho formulato la mia scheda in questo modo (PS: mancano i pesi perché devo provare prima a vedere cosa riesco a fare quindi testerò sul campo e salirò in modo graduale):
Dorso/Bicipiti
Rematore al multipower presa larga 10/8/6
Hyperextension 3x10
Pull Down (lat machine ) avanti presa stretta inversa+ pull down braccia tese in 3x8+8
Curl manubri 12/10/8 + Curl bilanciere 3x10
Gambe/Addominali
Affondi con manubri + affondi laterali 4x6+6
Adduttori (macchina) 8/10/12
Abduttori (macchina) 8/10/12
Leg curl 3x10 (o leg curl supino)
Squat con bilanciere (o squat lift) 3x10
9 serie di addominali tutti a corpo libero e con pesi
Petto/spalle/tricipiti
Panca inclinata bilanciere 4x6
Croci panca piana 3x10
Pectoral impugnatura gomiti alti + chest press 3x8+8
Alzate frontali con manubri 8/10/12
Alzate laterali+ posteriori su panca inclinata 8+8
French press 8/10/12
Tricipiti ai cavi 3x10
Datemi il vostro parere, ditemi se c'è da togliere o aggiungere, se avete dei consigli per "arricchire" qualche wo, se vi sembra poco o troppo, tutto ciò che avete da dirmi lo accetto ben volentieri, grazie !
Come potete vedere, non è troppo "grossa", è definita e tonica, passiamo a me, ho una palestra a disposizione e tre giorni per allenarmi, non c'è un personal trainer che possa seguirmi quindi devo arrangiarmi da sola, ho cercato di fare una scheda prendendo spunto da una di una ragazza che ho trovato qui e aggiungendo qualcosa sul "reparto gambe" sono alta all'incirca 1,60, il mese scorso pesavo 49,5 e mi sembra di essere stabile, non lo so, tendo all'accumulo di adipe su glutei e cosce e infatti tendo a dimagrire soprattutto sulla parte alta e meno sulla parte bassa, seguo un'alimentazione molto buona, no zucchero bianco, no farina bianca, prodotti integrali, tanta frutta e verdura, carbo a pranzo e derivati della soia o legumi a cena (sono vegetariana per cui tofu, burger di soia, bistecche di soia da reidratare ecc.), devo tonificare l'interno coscia quindi mi interessano molto gli esercizi mirati per questo punto, partendo dal presupposto che farei sempre quei 20/30 minuti di tapis all'inizio che mi piace moltissimo e un 10 minuti alla fine per il defaticamento, ho formulato la mia scheda in questo modo (PS: mancano i pesi perché devo provare prima a vedere cosa riesco a fare quindi testerò sul campo e salirò in modo graduale):
Dorso/Bicipiti
Rematore al multipower presa larga 10/8/6
Hyperextension 3x10
Pull Down (lat machine ) avanti presa stretta inversa+ pull down braccia tese in 3x8+8
Curl manubri 12/10/8 + Curl bilanciere 3x10
Gambe/Addominali
Affondi con manubri + affondi laterali 4x6+6
Adduttori (macchina) 8/10/12
Abduttori (macchina) 8/10/12
Leg curl 3x10 (o leg curl supino)
Squat con bilanciere (o squat lift) 3x10
9 serie di addominali tutti a corpo libero e con pesi
Petto/spalle/tricipiti
Panca inclinata bilanciere 4x6
Croci panca piana 3x10
Pectoral impugnatura gomiti alti + chest press 3x8+8
Alzate frontali con manubri 8/10/12
Alzate laterali+ posteriori su panca inclinata 8+8
French press 8/10/12
Tricipiti ai cavi 3x10
Datemi il vostro parere, ditemi se c'è da togliere o aggiungere, se avete dei consigli per "arricchire" qualche wo, se vi sembra poco o troppo, tutto ciò che avete da dirmi lo accetto ben volentieri, grazie !
Commenta