Consigli e pareri scheda femminile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TrillyBoOlleBlu
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli e pareri scheda femminile

    Ciao ragazzi, sono nuova non sto a raccontarvi tutta la mia vita perché dovrei scrivere un poema, cerco di riassumere le cose essenziali, ho 20 anni, vari sali e scendi di peso negli anni come spesso capita alle donne, disturbi alimentari "quasi" superati, sono contenta di essere passata da un ideale di bellezza di una donna scheletrica ad un ideale di bellezza di una donna tonica e leggermente muscolosa, per farvi capire cosa mi piacerebbe ottenere (ovviamente con impegno e costanza, non da un giorno all'altro ) vi metto la foto di una personal trainer che ha il tipo di fisico che mi piace, Zuzka Light !
    Come potete vedere, non è troppo "grossa", è definita e tonica, passiamo a me, ho una palestra a disposizione e tre giorni per allenarmi, non c'è un personal trainer che possa seguirmi quindi devo arrangiarmi da sola, ho cercato di fare una scheda prendendo spunto da una di una ragazza che ho trovato qui e aggiungendo qualcosa sul "reparto gambe" sono alta all'incirca 1,60, il mese scorso pesavo 49,5 e mi sembra di essere stabile, non lo so, tendo all'accumulo di adipe su glutei e cosce e infatti tendo a dimagrire soprattutto sulla parte alta e meno sulla parte bassa, seguo un'alimentazione molto buona, no zucchero bianco, no farina bianca, prodotti integrali, tanta frutta e verdura, carbo a pranzo e derivati della soia o legumi a cena (sono vegetariana per cui tofu, burger di soia, bistecche di soia da reidratare ecc.), devo tonificare l'interno coscia quindi mi interessano molto gli esercizi mirati per questo punto, partendo dal presupposto che farei sempre quei 20/30 minuti di tapis all'inizio che mi piace moltissimo e un 10 minuti alla fine per il defaticamento, ho formulato la mia scheda in questo modo (PS: mancano i pesi perché devo provare prima a vedere cosa riesco a fare quindi testerò sul campo e salirò in modo graduale):

    Dorso/Bicipiti
    Rematore al multipower presa larga 10/8/6
    Hyperextension 3x10
    Pull Down (lat machine ) avanti presa stretta inversa+ pull down braccia tese in 3x8+8
    Curl manubri 12/10/8 + Curl bilanciere 3x10

    Gambe/Addominali
    Affondi con manubri + affondi laterali 4x6+6
    Adduttori (macchina) 8/10/12
    Abduttori (macchina) 8/10/12
    Leg curl 3x10 (o leg curl supino)
    Squat con bilanciere (o squat lift) 3x10
    9 serie di addominali tutti a corpo libero e con pesi

    Petto/spalle/tricipiti
    Panca inclinata bilanciere 4x6
    Croci panca piana 3x10
    Pectoral impugnatura gomiti alti + chest press 3x8+8
    Alzate frontali con manubri 8/10/12
    Alzate laterali+ posteriori su panca inclinata 8+8
    French press 8/10/12
    Tricipiti ai cavi 3x10

    Datemi il vostro parere, ditemi se c'è da togliere o aggiungere, se avete dei consigli per "arricchire" qualche wo, se vi sembra poco o troppo, tutto ciò che avete da dirmi lo accetto ben volentieri, grazie !
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuta. L'alimentazione postala nell'apposita sezione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione, utenti più esperti, se sarà il caso, te la correggeranno. Ti consiglio di farlo.

    Per quanto riguarda la scheda, non va bene, non solo perchè, hai pochissima esperienza (da quanto ti alleni?? o non l'hai mai fatto??), ma anche su come è impostata (ordine degli ex, scelta degli stessi, serie, ripetizioni, volume, ecc.).

    Ti consiglio, se non l'hai già fatto di leggerti qualche link (togli stacchi almeno all'inizio):

    http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio (consigliata)
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


    Spero di esserti stato d'aiuto.

    PS: cardio sempre meglio dopo e non prima della sessione con i pesi: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli

    PS2: prendilo SOLO come un consiglio, gl'obiettivi che uno si prefissa, dovrebbero essere più possibile vicini alla "realtà". Scegliere fitness model come obiettivo, mi sembra alquanto arduo (anche a me piacerebbe, allenandomi con costanza e determinazione, arrivare a Jay Cutler)
    Last edited by SiMooNe; 24-07-2013, 10:29:08. Motivo: link vari aggiunti
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • TrillyBoOlleBlu
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio Simone vedrò di leggere ciò che mi hai suggerito, ho avuto vari periodi di allenamento in palestra ma poi ho sempre mollato per due motivi, non mi piacciono molto le lezioni, mi annoiano un po' e mi infastidisce allenarmi agli attrezzi in un ambiente pieno di gente, per me l'allenamento è uno sfogo e un modo per distrarmi e rilassarmi, ora ho la possibilità di farlo in totale tranquillità senza troppi schiamazzi intorno, ho una buona resistenza sulle gambe, quando mi fermavo con la palestra e poi riprendevo anche dopo un anno riuscivo tranquillamente a fare una lezione di spinning da 1h completa tanto che l'istruttore mi chiedeva se mi fossi allenata o se avessi corso, ho avuto periodi nei quali correvo molto e facevo WO del canale "Blogilates" che a volte faccio ancora, correggimi la scheda se vuoi, io ripeto che l'ho presa in quest'ordine da un'altra utente che stava iniziando e ho aggiunto giusto qualcosa sulle gambe mi pare, non sono un'esperta anche se conosco esercizi e attrezzi, per questo chiedo a voi poi per il fisico di Zuzka mi hai fraintesa, ho postato le foto per farvi vedere ciò che mi piacerebbe ottenere, per avere un riferimento su come impostare il WO, perché non mi piacerebbe (su di me) un fisico da BB con spalle molto ampie e ingrossamento mascolino, spero di essermi spiegata e grazie ancora della disponibilità !

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Be tranquilla, che se fai una full body, non diventi di certo una Miss Olympia. ma visto i tuoi dati, un pò di massa magra, non ci starebbe proprio male eh ...

        Sul fatto della palestra ti quoto: considera che a me da fastidio persino la gente che si avvicina agli attrezzi che sto facendo a dirmi, quante serie di mancano ??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • TrillyBoOlleBlu
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Non ho capito cosa intendi, ovvio che la massa "magra" è sempre ben accetta per una donna ahahahah xP ti andrebbe di provare a correggermi la scheda secondo i tuoi criteri ?

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Te lo scritto, non va bene la scheda e su come dovresti allenarti (multi frequenza), per il momento, almeno così, impari per prima cosa, la tecnica, soprattutto sugl'esercizi base, aumenti la forza (e quindi il carico), e successivamente, puoi improntare programmi in mono frequenza

            PS: nei link che ti ho incollato, ci sono programmi validissimi, adatti a persone con pochissima esperienza. Scegline una che ti potrebbe piacere, e se hai dei dubbi la posti e ne discutiamo. Ovviamente sono consigli, e quindi te lo sconsiglio di allenarti con la scheda che hai postato precedentemente, il motivo per il quale non te la correggo, oltre al fatto che andrebbe stravolta completamente e da regolamente non si può fare. Spero di essere stato più chiaro così
            Last edited by SiMooNe; 24-07-2013, 12:46:33. Motivo: PS
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • TrillyBoOlleBlu
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie Simo ora è più chiaro leggo bene ciò che mi hai suggerito, come trovo un qualcosa di adatto te lo linko qui e mi dai il tuo parere

              Commenta

              • SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                • TrillyBoOlleBlu
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2013
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Eccomi Simo, ho letto tutto il post di Socio, help ! Ahahahah per una persona che si sta approcciando a questo mondo da poco tutti questi termini e diciture sono un po', come dire, confusionali ? Allora, mi piace abbastanza la sua scheda, ho ricercato accuratamente tutti gli esercizi, ho notato subito che è carente di gambe infatti successivamente l'ho letto quindi volevo chiederti se mi dai una mano ad integrare qualcosa perché non vorrei togliere gli affondi per mettere gli squat, voglio gli uni e gli altri, è possibile ? Ahahahah scusa le troppe richieste di oggi ! Non voglio togliere gli stacchi perché quando facevo la lezione di PUMP in palestra c'erano e non avevo problemi, ho invece problemi con trazioni e parallele con sovraccarico, credo di non riuscire proprio a farle, non sono ancora così "forte" da sollevare il mio peso corporeo, quindi ricapitolando, con cosa sostituisco trazioni e parallele e quando e dove integro gli squat ? Grazie della pazienza che stai avendo, davvero

                  Commenta

                  • Muttleyyy
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 233
                    • 9
                    • 28
                    • Bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    Be tranquilla, che se fai una full body, non diventi di certo una Miss Olympia. ma visto i tuoi dati, un pò di massa magra, non ci starebbe proprio male eh ...

                    Sul fatto della palestra ti quoto: considera che a me da fastidio persino la gente che si avvicina agli attrezzi che sto facendo a dirmi, quante serie di mancano ??
                    Io a queste domande rispondo sempre: sono alla prima di dieci! Trilly, non preoccuparti, le trazioni per il corpo femminile sono davvero dure! Ma con tempo, sudore e costanza c ci arriverai. Potresti sostituirle con la lat machine anche se ritengo molto meglio tentare di farle comunque, con aiuto "salendo" e tutta tua nella fase negativa.
                    La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                    Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                    Commenta

                    • SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Posta la scheda e fai tu le modifiche su come la vorresti fare, poi si corregge. Ricordati che si, una full, in una sessione fai tutto, ma non esagerare con ad aggiungere, altrimenti ci rimani 10 ore in palestra (io, almeno all'inizio, farei un ex di base e poi 1/2 di isolamento, per distretto muscolare). Per quanto riguarda le trazioni, c'è un 3D in nota su come imparare a farle (metodo ladder, ecc). Io sono del parere che, solo facendole, si impara. Per le DIP, poi si vede....

                      PS: leggiti anche gl'altri che ti ho incollato: trovi davvero tutto, su come si costruisce una scheda, la differenza degli esercizi, volume allenante, esecuzione degli esercizi, ecc, ecc
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta

                      • TrillyBoOlleBlu
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie del supporto, la sostituirò "momentaneamente" con la lat machine, anche se per molti di voi sarà una bestemmia vi prego di perdonarmi, sono una femminuccia e ho tanto da imparare quiiindi, facendo un po' di correzioni qui e li ho pensato di fare ciò:

                        1 DAY
                        Affondi con manubri 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Leg Ex 3x8 (30'' di recupero)
                        Lat Machine presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Pectoral machine 3x8 (30'' di recupero)
                        Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
                        Addominali (Crunch con torsione)

                        2 DAY
                        Lat Machine dietro4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
                        Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
                        Squat 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
                        Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
                        Addominali (Crunch inverso)

                        3 DAY
                        Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Parallele con sovraccarico 3x8 (30'' di recupero)
                        Rematore con bilanciere 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
                        Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
                        Squat 4x6 (1' 30'' di recupero)
                        French Press 4x8 (45'' di recupero)
                        Addominali (V-Up)

                        A voi l'ardua sentenza correggetemi, bacchettatemi !

                        Commenta

                        • SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TrillyBoOlleBlu Visualizza Messaggio
                          Grazie del supporto, la sostituirò "momentaneamente" con la lat machine, anche se per molti di voi sarà una bestemmia vi prego di perdonarmi, sono una femminuccia e ho tanto da imparare quiiindi, facendo un po' di correzioni qui e li ho pensato di fare ciò:

                          1 DAY
                          Affondi con manubri 4x6 (120'' di recupero) togli e fai squat
                          Leg Ex 3x8 (60'' di recupero)
                          Lat Machine presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Stacchi 4x6 (120'' di recupero) prima della lat
                          Panca Piana 4x6 (120'' di recupero) togli e fai spinte manubri
                          Pectoral machine 3x8 (60'' di recupero)
                          Lento avanti 4x6 (120'' di recupero)
                          Alzate laterali 3x8 (60'' di recupero)
                          curl bilanciere 3x8 90''
                          Addominali (Crunch con torsione)


                          3 DAY
                          Panca Piana 4x6 (120'' di recupero)
                          Parallele con sovraccarico 3x8 (60'' di recupero) togli e fai croci panca inclinata
                          Rematore con bilanciere 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Pulley basso 3x8 (60'' di recupero)
                          alzare 90° 2x12
                          Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero) togli e fai affondi
                          leg curl 2x12 60''

                          Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
                          Squat 4x6 (1' 30'' di recupero) togli
                          French Press 4x8 (90'' di recupero)
                          Addominali (V-Up)

                          A voi l'ardua sentenza correggetemi, bacchettatemi !
                          Io la farei così: il giorno 2 te l'ho tolto. I 2 giorni ti allenamento te li gesti tu nell'arco della settimana, puoi fare ABA, o BAB, ecc.

                          Tutti i 4x6, falli diventare 3x8 quelli non aggiunti da me. Tutti i 3x8, falli diventare 2x12 quelli non aggiunti da me. Non esagerare, ricordati che pesi 50 kg . Fammi sapere come ti trovi.

                          Buon wo.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta

                          • Muttleyyy
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 233
                            • 9
                            • 28
                            • Bergamo
                            • Send PM

                            #14
                            Bella la scheda corretta da Simone... Varia e divertente...
                            Personalmente mi piace molto, per i femorali, abbinare stacchi GT e leg curl. Soggettivo cmq...
                            La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                            Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                            Commenta

                            • SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Anche, come alternativa è migliore ovviamente il GT (non c'è proprio paragone), ma il leg curl (sdraiato eh), molto meglio come isolamento "per la parte femorale"
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X