Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda per neofita

    Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente, nonché un neofita vero e proprio! Ho 25anni, 1,65x51kg.
    Circa un anno fa avevo deciso di iscrivermi in palestra, ma vuoi per lavoro, vuoi perchè non ero seguito quasi per nulla, abbandonai. Ora,cercando notizie su internet ho trovato questo splendido forum sul bb con preziosi consigli anke per neofiti come me, così ho deciso di riprovare! Ho letto con attenzione i thread sui primi 6mesi di allenamento di Hulkhogan e Leviatano,anche se io vorrei lavorare in casa con gli attrezzi che ho: una panca con bilanciere utile anke per fare leg ext e due manubri, quindi non ho la possibilità di utilizzare macchine.
    Se non vi disturbo troppo, vorrei sapere se è possibile sostituire con bilanciere o manubri questi esercizi,e se si, in che modo:


    Mese 1; A/B/A_B/A/B
    A
    Panca piana 3x8
    Spinte macchina 2x12
    Low row 3x8
    Alzate 90 2x12
    Push down 3x10
    Leg press 3x8
    Leg ext 2x12

    B
    Lat machine presa larga 3x8
    Lat machine presa stretta 2x12
    Shoulder press 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Curl bilanciere 3x8
    Leg Curl 2x12
    Addome a piacere

    Grazie per l'attenzione!

    #2
    Quanta ghisa hai?? 2 manubri, sinceramente mi sembrano troppo pochi...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      ho comprato da poco un kit da 50kg di pesi oltre ai 10kg già presenti sui manubri... penso siano più ke sufficienti visto il mio peso attuale!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da helpneofita Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente, nonché un neofita vero e proprio! Ho 25anni, 1,65x51kg.
        Circa un anno fa avevo deciso di iscrivermi in palestra, ma vuoi per lavoro, vuoi perchè non ero seguito quasi per nulla, abbandonai. Ora,cercando notizie su internet ho trovato questo splendido forum sul bb con preziosi consigli anke per neofiti come me, così ho deciso di riprovare! Ho letto con attenzione i thread sui primi 6mesi di allenamento di Hulkhogan e Leviatano,anche se io vorrei lavorare in casa con gli attrezzi che ho: una panca con bilanciere utile anke per fare leg ext e due manubri, quindi non ho la possibilità di utilizzare macchine.
        Se non vi disturbo troppo, vorrei sapere se è possibile sostituire con bilanciere o manubri questi esercizi,e se si, in che modo:


        Mese 1; A/B/A_B/A/B
        A
        Panca piana 3x8
        Spinte macchina 2x12 croci panca inclinata
        Low row 3x8 togli
        Alzate 90 2x12
        Push down 3x10 puoi fare panca stretta, french con manubri singolo, ad esempio
        Leg press 3x8 squat lo puoi fare?? altrimenti affondi con manubri
        Leg ext 2x12

        B
        Lat machine presa larga 3x8 fai rematore
        Lat machine presa stretta 2x12 trazioni le puoi fare??
        Shoulder press 3x8 spinte con manubri
        Alzate laterali 2x12
        Curl bilanciere 3x8
        Leg Curl 2x12
        Addome a piacere

        Grazie per l'attenzione!
        Te l'ho scritto di indicarmi il peso, proprio perchè, scrivere ho un bilanciere e 2 manubri (anche di 1kg avresti potuto avere), mi sembrava poco scritto così

        Guarda se puoi fare questi esercizi...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Hahaha, si hai ragione!
          Ho dato uno sguardo su youtube per vedere come realizzare gli esercizi che mi hai proposto,si li posso fare! Per le trazioni vedrò invece di comprare una sbarra, così da settimana prossima sarò al completo x iniziare il mio primo mese! Grazie mille!!!
          In caso di ulteriori dubbi sarò qui pronto a seccarti!

          Commenta


            #6
            Buon wo, a corollario di quello che ho scritto (mi ri leggo ogni tanto quello che scrivo, e ho scoperto che faccio bene alcune volte a ri leggere ):

            - le trazioni falle prima del rematore (c'è un link su come imparare a farle all'inizio, nei 3D consigliati)
            - un occhio di riguardo quando fai rematore e french.
            Per il resto, fammi sapere come ti trovi, si fa sempre in tempo a correggerla
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Si,mi studio per bene tutti i video e nei prossimi giorni inizio con carichi leggeri per prendere confidenza!
              Grazie ancora!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎