consigli sul mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tia94
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

consigli sul mio allenamento

Salve sono nuovo ho 19 anni sono alto 1.73 e peso 61kg e a me sembrano un po pochi, comunque volevo chiedervi se va bene il mio allenamento.
    Mi alleno 3-4 volte a settimana e l'allenamento consiste in 1ora di corsa seguita quando arrivo a casa da vari esercizi per addominali braccia etc....(parte alta del corpo), volevo sapere è giusto andare a corrrere prima o meglio dopo gli allenamenti a casa? e la corsa non compromette la mia scarsa massa magra che gia ne ho poca e faccio fatica a metterne altra?

Grazie per le risposte
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

il cardio meglio post wo.
    il corpo va allenato tutto, non solo l'upper e non credere che andando a correre alleni le gambe.
    dovresti postare il tuo allenamento completo di serie, ripetizioni e recuperi.
    di quali attrezzi disponi?
    ti consiglio di leggerti i 3d in rilievo per farti una cultura generale sull'allenamento e prendere spunto dai programmi per neofiti, che trovi sempre nella stessa sezione.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Tia94
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Il mio allenamento composto da:

ADDOMINALI: 1 PARTE
      Ponte in isometria 30 sec x 5 volte
      Crunch 15 x 5 volte
      Ad ogni serie dei due esercizi una pausa di 30 secondi
      ADDOMINALI: 2 PARTE
      Obliqui su un lato 10 x lato x 5 volte
      Crunch gomito ginocchio 15 x lato x 5 volte
      Ad ogni serie dei due esercizi una pausa di 30 secondi

BRACCIA: 5 sollevamenti alla sbarra x 5 volte con pausa di 30-40 sec tra una serie e l'altra
      flessioni a terra composte da 3 esercizi di cui ne faccio 10 per esercizio finiti tutti e tre gli esercizi pausa di 40 sec e ripeto per 3 volte
      ( SOLLEVAMENTI ALLA SBARRA A VOLTE SOSTITUITA DAI MANUBRI DA 10KG DI QUI 3 serie da 10 con 40 sec di pausa )

PARTE FINALE: Corsa di 1h circa

DI ATTREZZI NE USO VERAMENTE POCHI HO SOLO UNA PANCA E I MANUBRI DA 10KG E LA SBARRA E CYCLETTE ( FACCIO TUTTO A CASA A PARTE LA CORSA )

Commenta

• Danny97
        Bodyweb Advanced

• Jul 2013
        • 150
        • 3
        • 11
        • Torino
        • Send PM

Anche se hai a disposizione pochi attrezzi, puoi comunque impostare l'allenamento in maniera migliore. Allena le gambe: anche se non hai a disposizione certe cose, comunque esercizi come lo squat con manubri e gli affondi risultano molto efficaci . Per il petto puoi fare panca piana con i manubri e le croci. Per il dorso Trazioni e rematori con manubrio. Per le spalle Lento Manubri e Alzate laterali. Per bicipiti e tricipiti Curl e estensioni dietro la nuca.
        Anche se il mio consiglio è sempre quello di iscriversi in palestra, oppure di comprarsi almeno un bilanciere e un rack per lo squat; il materiale per lavorare meglio di così alla fine c'è, fatti un giro tra i threads consigliati e buon lavoro

Commenta

Working...
        X