Consiglio uso Trap Bar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabrizio8888
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio uso Trap Bar

    Ciao!
    vorrei iniziare ad usare la trap bar, leggendo che é un ottimo attrezzo e fá lavorare più muscoli.
    Partendo dal fatto che mi considerò un neofita, vorrei sapere secondo voi con che peso posso iniziare e quante ripetizioni e serie dovrei fare.
    ps. Nn faccio nessun esercizio per gli arti bassi, apparte il lavoro da operaio e peso solo 58kg alto 172
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Come facciamo a dirti il peso che dovresti utilizzare??

    Secondo, per le ripetizioni e serie, devono essere contestualizzate il base all'allenamento totale che stai eseguendo.

    Terzo, le gambe si allenano, a prescindere dal lavoro (o altra attività fisica), che stai facendo.

    In fine, 58 kg x 172 cm, dovresti in primis sistemare la tua alimentazione
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Not.A.Number
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 302
      • 16
      • 12
      • alla sbarra
      • Send PM

      #3
      Innanzitutto:Vorresti utilizzare la trap bar per fare gli stacchi (o meglio la variante "squat lift") o per le scrollate?
      Io visto il tuo peso direi di buttarti a capofitto sui fondamentali: panca, trazioni, rematore, Squat, stacchi; allenandoli in multifrequenza.
      Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

      Commenta

      • Fabrizio8888
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        E quindi come si comincia?
        Per il peso é cosí.. Prima di cominciare il lavoro che faccio pesavo 5kg in piú e nn mi allenavo.

        ora ho cominciato da 2 mesi e faccio solo bicipiti con manubri da 18kg 3-4 serie da 10 e poi addominali su panca curva e sedia.

        la trapbar lo presa.
        la vorrei usare per gli stacchi da terra visto che allena un pó tutti i muscoli.
        una cosa alla volta... Meglio fare poche cose fatte bene che tante fatte male.

        Mi puoi spiegare cortesemente cosa significa multi frequenza?
        grazie

        Commenta

        • Not.A.Number
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 302
          • 16
          • 12
          • alla sbarra
          • Send PM

          #5
          per allenarti a casa e avere risultati, ti serve almeno:
          un bilanciere, ghisa di varie pezzature, una panca inclinabile, un half rack (il sostegno per il bilanciere indispensabile per panca e squat), una sbarra per le trazioni e dei manubri componibili.
          Se aggiungi questa roba piu la tua trap-bar, puoi fare un signore allenamento.
          Queste sono alcune scheda di multifrequenza (che in parole poverissime sarebbe allenare lo stesso distretto muscolare più volte alla settimana con esercizi che lo coinvolgono in modo diverso)
          Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

          Commenta

          • Fabrizio8888
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie!
            per i bicipiti e petto direi che sto avendo buoni risultati ;-)
            le gambe nn mi piace molto allenare devo essere sincero, per questo ho voluto provare trapbar..
            Iniziò estate volevo prendermi una stazione home gym, ma per aver paura di nn usarla tutto l'anno e occupare molto spazio ho desistito unattimo.
            quello che vorrei prossimamente é la sbarra da fissare al muro.

            comunque poco fá ho buttato 100€ per 2 dischi da 20kg gommati.. Spero non siano troppi per cominciare..
            che ne pensate?

            Commenta

            • Not.A.Number
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 302
              • 16
              • 12
              • alla sbarra
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Fabrizio8888 Visualizza Messaggio
              Grazie!
              per i bicipiti e petto direi che sto avendo buoni risultati ;-)
              le gambe nn mi piace molto allenare devo essere sincero, per questo ho voluto provare trapbar..
              Iniziò estate volevo prendermi una stazione home gym, ma per aver paura di nn usarla tutto l'anno e occupare molto spazio ho desistito unattimo.
              quello che vorrei prossimamente é la sbarra da fissare al muro.

              comunque poco fá ho buttato 100€ per 2 dischi da 20kg gommati.. Spero non siano troppi per cominciare..
              che ne pensate?
              La stazione home gym con i cavi non ti serve, panca + supporto per il bilanciere. STOP
              Se proprio vuoi spendere ti compri un power rack che hanno anche la sbarra delle trazioni incorporate.

              PS: Se vuoi crescere sopra, allena bene le gambe, per allenare bene intendo Squat con bilanciere
              Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

              Commenta

              • Fabrizio8888
                Bodyweb Member
                • Jun 2013
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Hola!
                la trap bar é arrivata e mi piace, sono riuscito a mettere piccoli dischi nell'attesa di quelli nuovi fino a 40kg barra e potrebbe andare bene, solo che ho tutto il corpo indolenzito e sono passati giá 2 giorni...
                mi ci voleva proprio!
                oggi rifaccio le 4 serie da 10 e prossima volta aumento di peso.

                Secondo voi se volessi alzare anche le spalle, é meglio farlo con lo stesso movimento da per terra, o fare l'esercizio a parte cioé fermo in piedi?

                Commenta

                Working...
                X