Primo messaggio, alla ricerca di consigli di base

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxdinno84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 98
    • 2
    • 8
    • Send PM

Primo messaggio, alla ricerca di consigli di base

Buonasera a tutti,

questo è il mio primo messaggio, spero sia la sezione giusta e che possiate/vogliate aiutarmi.

Sono un ragazzo di 29 anni, 188cm circa con un peso che oscilla continuamente tra i 92 e i 95 kg, e qui faccio alcune premesse:

faccio un tipo di vita molto sedentario, lavoro incollato al PC e difficilmente faccio grandi sforzi, e dulcis in fundo... sono un fumatore!

Mi sono finalmente deciso a dare una regolata alla mia vita sotto il profilo della salute, e credo che iniziare con dieta (intesa come tipo di alimentazione, non come perdita di peso) e allenamento siano la soluzione migliore.

Al momento dispongo di 2 manubri da 10kg divisi in dischi da 2kg e 1kg, tappetino gommoso e tanta, tanta buona volontà e voglia di fare!

Successivamente avrei intenzione di dotarmi di una panca, ma poi mi darete voi qualche suggerimento

Quello che purtroppo mi manca è la possibilità di uscire spesso per fare grandi camminate o sport all'aperto. Sperando possiate indirizzarmi voi considerando che sono ad un livello pari allo 0 vi faccio i complimenti per il forum e vi ringrazio anticipatamente!

Max
  • Danny97
    Bodyweb Advanced

• Jul 2013
    • 150
    • 3
    • 11
    • Torino
    • Send PM

Ti consiglio di leggere qui per fare un po' di ordine e cominciare a capire e prime cose http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

Aggiungo, il primo passo per una vita più sana: smetterla col fumo

Commenta

• maxdinno84
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 98
      • 2
      • 8
      • Send PM

Grazie mille Danny, cercavo proprio dei punti d appoggio per avere delle basi! Per il fumo... ci sto lavorando!

Commenta

• lucacchio
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 372
        • 154
        • 131
        • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
        • Send PM

Sei proprio sicuro di non avere un pò di tempo da dedicare a te stesso per allenarti o fare qualsiasi attività?
        Anch'io faccio un lavoro sedentario, lavoro dalla mattina fino alla sera alle 20, ma mi alleno ogni sera dopo il lavoro...cerca di fare il punto della situazione e capire che in fondo il tempo lo si trova per fare tutto, con la giusta motivazione...

Ah, e mi associo al consiglio di danny, smetti con il fumo, io ho smesso da un anno e mezzo!

Commenta

• maxdinno84
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 98
          • 2
          • 8
          • Send PM

Ciao a tutti,

è passato qualche mese e alcune cose, per fortuna, sono cambiate!

Il mio peso è sceso, non con troppa fatica, da 95 circa a 82/83kg per quanto riguarda l'alimentazione mi regolo così:

Colazione: 4 fette biscottate con marmellata e cappuccino amaro (latte intero).

spuntino: arancia o mela (o comunque un 200gr di frutta circa)

Pranzo: pasta o riso (80gr rigorosi) con un filo d'olio a prescindere dal condimento (evito pesto e condimenti pesanti in generale)

Merenda (che a volte salto): spremuta o frutto

Cena: petto di pollo 3/4 giorni a settimana alla piastra con un filo d'olio a crudo e verdura sempre (insalata, spinaci, ecc...)

bandite coca cole, alcolici e dolci, tranne la marmellata la mattina. al max posso fare colazione cappuccino e cornetto al bar un giorno a settimana.

Che ne pensate?

P.S. per il fumo... ancora niente!

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

per la dieta apri un 3d nell'omonima sezione, posta tutte le grammature e i calcoli del caso, aiutati col link:
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

per l'allenamento, apri pure un nuovo 3d in questa sezione, questo è old.
            chiudo.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
            X