Ciao a tutti, mi presento sono un ragazzo di 17 anni, alto 182 cm e peso circa 67 kg. Pratico nuoto a livello amatoriale da un mese e corro circa mezz'oretta in palestra (ho un po' di pancetta). Mangio sano (a colazione cereali, latte e una banana, pranzo pasta o tortellini, cena pesce o carne, e a merenda frutta o un panino con prosciutto cotto e formaggio). Un mese fa mi sono iscritto in una palestra ben attrezzata vicino a casa mia. Un ragazzo dello staff mi ha insegnato a usare un po tutto. Ma bando alle ciance e passiamo al sodo. Per adesso ho una scheda full body (se si dice così?). Alleno gambe, petto, braccia e schiena:
Chest Press 3x15
Pectoral machine 3x15
Panca piana 3x15 (vuota, senza pesi)
Pressa deltoidi 3x15
Military press machine 3x15
Biceps and triceps machine 3x15
Leg press 3 x 15
Leg extension machine 3x15
Lat machine 3 x 15
Sbarra fino a sfinimento
Diciamo che alzo tra i 20 e i 25 kg per braccia e schiena e petto, per le gambe circa 45. Non voglio esagerare, preferisco andare piano. O penso sbagliato?
(Alleno tutto ogni giorno, cioè il martedì, il giovedì e il sabato. Sto in palestra circa 90 min.)
E quindi questa è la mia scheda full body. Premetto che a fine allenamento sono stanchino, sudato, ma contento e soddisfatto. Ci sono dei risultati; ho i muscoli molto più tonici, ma c'è ancora molto da fare. Diciamo che ho il fisico di uno che ha appena cominciato ad andare in palestra, braccia un poco più grosse, spalle larghe(sempre avute), petto con una forma un po' strana(più grosso all'esterno-verso l'angolo che si forma tra il pettorale e la spalla, e più ''sgonfio'' in basso), addominali che usciranno fuori prima o poi ecc. ecc.
Il mio obbiettivo è questo:
Non ditemi che è impossibile o roba del genere perché non ci rinuncio!
Quindi la mia domanda è: come raggiungere un fisico come questo? Devo cambiare scheda? O continuo così? Devo andare meno in palestra? Prendere degli integratori? Quando? Come? Cosa? Illuminatemi!
Ah questi dimenticavo, ho le caratteristiche di un mesomorfo (ho fatto un paio di test).
Chest Press 3x15
Pectoral machine 3x15
Panca piana 3x15 (vuota, senza pesi)
Pressa deltoidi 3x15
Military press machine 3x15
Biceps and triceps machine 3x15
Leg press 3 x 15
Leg extension machine 3x15
Lat machine 3 x 15
Sbarra fino a sfinimento
Diciamo che alzo tra i 20 e i 25 kg per braccia e schiena e petto, per le gambe circa 45. Non voglio esagerare, preferisco andare piano. O penso sbagliato?
(Alleno tutto ogni giorno, cioè il martedì, il giovedì e il sabato. Sto in palestra circa 90 min.)
E quindi questa è la mia scheda full body. Premetto che a fine allenamento sono stanchino, sudato, ma contento e soddisfatto. Ci sono dei risultati; ho i muscoli molto più tonici, ma c'è ancora molto da fare. Diciamo che ho il fisico di uno che ha appena cominciato ad andare in palestra, braccia un poco più grosse, spalle larghe(sempre avute), petto con una forma un po' strana(più grosso all'esterno-verso l'angolo che si forma tra il pettorale e la spalla, e più ''sgonfio'' in basso), addominali che usciranno fuori prima o poi ecc. ecc.
Il mio obbiettivo è questo:
Non ditemi che è impossibile o roba del genere perché non ci rinuncio!
Quindi la mia domanda è: come raggiungere un fisico come questo? Devo cambiare scheda? O continuo così? Devo andare meno in palestra? Prendere degli integratori? Quando? Come? Cosa? Illuminatemi!
Ah questi dimenticavo, ho le caratteristiche di un mesomorfo (ho fatto un paio di test).
Commenta