Primo mese e mi sento in forma!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arrighetti
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Primo mese e mi sento in forma!

    Ciao a tutti, mi presento sono un ragazzo di 17 anni, alto 182 cm e peso circa 67 kg. Pratico nuoto a livello amatoriale da un mese e corro circa mezz'oretta in palestra (ho un po' di pancetta). Mangio sano (a colazione cereali, latte e una banana, pranzo pasta o tortellini, cena pesce o carne, e a merenda frutta o un panino con prosciutto cotto e formaggio). Un mese fa mi sono iscritto in una palestra ben attrezzata vicino a casa mia. Un ragazzo dello staff mi ha insegnato a usare un po tutto. Ma bando alle ciance e passiamo al sodo. Per adesso ho una scheda full body (se si dice così?). Alleno gambe, petto, braccia e schiena:


    Chest Press 3x15
    Pectoral machine 3x15
    Panca piana 3x15 (vuota, senza pesi)

    Pressa deltoidi 3x15
    Military press machine 3x15
    Biceps and triceps machine 3x15

    Leg press 3 x 15
    Leg extension machine 3x15

    Lat machine 3 x 15
    Sbarra fino a sfinimento

    Diciamo che alzo tra i 20 e i 25 kg per braccia e schiena e petto, per le gambe circa 45. Non voglio esagerare, preferisco andare piano. O penso sbagliato?
    (Alleno tutto ogni giorno, cioè il martedì, il giovedì e il sabato. Sto in palestra circa 90 min.)

    E quindi questa è la mia scheda full body. Premetto che a fine allenamento sono stanchino, sudato, ma contento e soddisfatto. Ci sono dei risultati; ho i muscoli molto più tonici, ma c'è ancora molto da fare. Diciamo che ho il fisico di uno che ha appena cominciato ad andare in palestra, braccia un poco più grosse, spalle larghe(sempre avute), petto con una forma un po' strana(più grosso all'esterno-verso l'angolo che si forma tra il pettorale e la spalla, e più ''sgonfio'' in basso), addominali che usciranno fuori prima o poi ecc. ecc.
    Il mio obbiettivo è questo:

    Non ditemi che è impossibile o roba del genere perché non ci rinuncio!
    Quindi la mia domanda è: come raggiungere un fisico come questo? Devo cambiare scheda? O continuo così? Devo andare meno in palestra? Prendere degli integratori? Quando? Come? Cosa? Illuminatemi!

    Ah questi dimenticavo, ho le caratteristiche di un mesomorfo (ho fatto un paio di test).
  • Not.A.Number
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 302
    • 16
    • 12
    • alla sbarra
    • Send PM

    #2
    1)lasciare stare le macchine ma concentrarti sui fondamentali: panca, trazioni,rematore, squat, military.(e tra qualche mese inserire gli stacchi)
    2) Allenati in multifrequenza, un neofita in genere ha risultati migliori.
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

    Commenta

    • Arrighetti
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 6
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie mille, seguirò il tuo consiglio e lascerò stare le macchine. Credo che inizierò con la Mezza full per piani (easy).
      Grazie ancora
      Last edited by Arrighetti; 11-07-2013, 15:01:06.

      Commenta

      • Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

        #4
        Di niente chiedi pure per qualsiasi cosa, se puo aiutarti io mi sono ricordato che avevo iniziato con questa :http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
        l'avevo tenuta 3 mesi per alzare i carichi di panca e squat e imparare a fare le trazioni.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

        Commenta

        • Muttleyyy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 233
          • 9
          • 28
          • Bergamo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
          Di niente chiedi pure per qualsiasi cosa, se puo aiutarti io mi sono ricordato che avevo iniziato con questa :http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
          l'avevo tenuta 3 mesi per alzare i carichi di panca e squat e imparare a fare le trazioni.
          Anche io ho fatto quella progressione...
          Riguardo a squat e trazioni ottimi risultati, sulla panca faccio ancora fatica a progredire ma è un mio punto debole!
          Ottima soluzione secondo me!
          La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
          Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

          Commenta

          • Arrighetti
            Bodyweb Member
            • Jul 2012
            • 6
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Va bene, perfetto grazie Not.A.Number sto prendendo confidenza con il bilanciere e i manubri
            Vorrei chiarire delle cose: siccome cresco ancora non serve che io faccia una dieta molto severa giusto? Naturalmente non mangio schifezze come cose fritte i bibite gassate. E poi; se voglio aumentare un po la massa muscolare, mi vedo un po' magrolino, come devo fare? Continuo così oppure mi sforzo a mangiare di più e aumento il carico? Non so proprio ahah scusate, ci capisco ancora poco, forse dovrei leggermi qualche libro sull'argomento.
            (Va bene se vado in palestra 3 volte alla settimana per 90 min? O posso dominuire a due volte alla settimana?)
            ~Arri

            Commenta

            • Danny97
              Bodyweb Advanced

              • Jul 2013
              • 150
              • 3
              • 11
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Se sei magro certo che devi mangiare di più (ovviamente sano) In ogni caso non c'è bisogno di libri, ci sono i 3ds consigliati di bw che fanno a caso tuo:
              Allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
              alimentazione: http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota

              Commenta

              • Arrighetti
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 6
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Grazie mille Danny, veramente molto gentile ho letto tutti i thread riguardo all'allenamento e gli ho trovati molto utili. Riguardo alla dieta; non credo che seguirò qualche dieta per ora, adesso mangio di più(sempre sano, di mattina yogurt, cereali e banane, pranzo pasta e crudo, merenda qualche mela, e a cena sempre carne o pesce)
                una cosa non capisco, quando si parla di giorni, tipo allenamento A-B. Cosa s'intende? A per lunedì e B per mercoledì?

                Commenta

                • Danny97
                  Bodyweb Advanced

                  • Jul 2013
                  • 150
                  • 3
                  • 11
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  In multifrequenza hai due workout il primo A, il secondo B. Se si ha intenzione di lavorare su tre giorni si seguira uno schema A-B-A per la prima settimana (primo giorno A, secondo B, terzo di nuovo la tabella A) e B-A-B per la seconda settimana. Se si lavora su 4 giorni settimanali, farai invece uno schema A-B-A-B (primo A, secondo B, terzo A, quarto B). I giorni della settimana li scegli tu

                  Commenta

                  • Arrighetti
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 6
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie mille Danny ho capito perfettamente!
                    Devo sapere ancora qualcosa di importante? Voglio dire, c'e qualche conosglio utile e pratico che potete darmi?
                    grazie a tutti, questo forum è fantastico!

                    Commenta

                    Working...
                    X