Chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VeganWarrior
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 22
    • 0
    • 0
    • Berlin
    • Send PM

Chiedo consigli

Ciao a tutti,
    Ho iniziato, da una settimana, ad andare in palestra dopo anni e anni di inattività sportiva (praticavo nuoto e karate) e mi da piacere e soddisfazione ritrovare passione per uno sport.
    Ho 21 anni, alto 180cm peso 75kg, sono vegan (non mangio animali e i loro prodotti) seguo da poco una dieta concentrata prevalentemente sulle proteine come col seitan almeno 100gr al giorno (ogni 100 gr sono 81 gr di proteine) e con integratori di soia uso 30gr da mettere in un frullato, ho tagliato quasi a zero pasta e farinacei (anche se il fine settimana li mangio), e mangio grandi quantità di frutta e verdura.
    La palestra che uso è quella dello studentato, quindi ho gli attrezzi, ma non qualcuno (personal trainer o un esperto) che possa aiutarmi, anche perchè vado la mattina presto e non c'è nessuno che potrebbe essere utile.
    Inizio con 20-30 minuti di cardio (cyclette e altri attrezzi simili), poi uso tutti gli attrezzi (non so i nomi ma in tutto sono una quindicina quelli che uso) per braccia (manubri in piedi e sulla panca orizzontale), spalle, pettorali, schiena, e gambe (la pressa e squat), e addominali (crunch).
    Per ora con gli attrezzi in media uso 20kg (tranne per la panca orizzontale) in genere per ogni esercizio 2 serie da 20-25 (dipende dall'esercizio) e per gli addominali 3 serie da 30 per un totale di 1 ora e mezzo di palestra (compreso cardio) per 3 volte a settimana.
    Il mio obbiettivo non è dimagrire, ma ingrossare e rimettere apposto la schiena (scoliosi), per questo accetto consigli, su come bilanciare la dieta ( es. come bilanciare i carboidrati), quante serie fare, in quanto tempo vedrò i muscoli svilupparsi, ecc ecc.

Grazie mille.
    Last edited by VeganWarrior; 10-07-2013, 23:37:59.
  • Danny97
    Bodyweb Advanced

• Jul 2013
    • 150
    • 3
    • 11
    • Torino
    • Send PM

Quindi fai tutti quegli esercizi ogni giorno? Ti consiglio di informarti bene da questi link, ti saranno molto utili per capire le basi
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Ti consiglio inoltre di postare la tua dieta nella sezione appropriata, lí ti potranno aiutare persone più competenti di me

Commenta

• VeganWarrior
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 22
      • 0
      • 0
      • Berlin
      • Send PM

Non ogni giorno, solo il lunedì, mercoledì e venerdì per 1 ora o 1 ora e mezza.
      comunque grazie darò un occhiata a quei link

Commenta

• VeganWarrior
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 22
        • 0
        • 0
        • Berlin
        • Send PM

Volevo chiedere pareri su come svolgere gli esercizi. Ho provato a fare le ripetizioni lentamente e quando gli arti si avvicinano al corpo rimango fermo per 2 secondi su quella posizione cercando di contrarre maggiormente. Con questo metodo sento il muscolo bruciare ancora di pi a fine allenamento. E' un buon metodo?

Commenta

• Minervinho
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 75
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

sicuramente effettuare solo serie da 20/25 ripetizioni non è positivo..

Commenta

• VeganWarrior
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 22
            • 0
            • 0
            • Berlin
            • Send PM

Originariamente Scritto da Minervinho Visualizza Messaggio
            sicuramente effettuare solo serie da 20/25 ripetizioni non è positivo..
            In che senso? dovrei farne di meno o di più? con questo metodo il muscolo si stanca prima quindi ne faccio fino a 15

Commenta

Working...
            X