Sono nuova. Potete aiutarmi per favore ? Fianchi e cosce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy1988
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sono nuova. Potete aiutarmi per favore ? Fianchi e cosce

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefania, ho 25 anni e purtroppo non ho la possibilità di andare in palestra. Vorrei fare degli esercizi a casa, ma non so da che parte cominciare Sto leggendo tutti gli articoli qui nella sezione "L'angolo del neofita", ma nel frattempo apro questa discussione per avere dei consigli più mirati.

    Altezza:
    170 cm
    Peso:
    56 kg
    Girovita:
    65 cm
    Giro fianchi:
    94 cm
    Polso:
    15 cm

    Problema:
    Nell'ultimo periodo ho accumulato del grasso sui fianchi (appena sotto la vita inizio ad allargarmi) e sulle cosce. Non è un problema di struttura ossea, ma proprio di grasso, in quanto ho le ossa piccole e sono sempre stata "stretta".

    Vorrei fare degli esercizi a casa; dispongo di: cyclette, step, pesi, hula hoop (può servire a qualcosa ? A me piace tantissimo)

    Sicuramente devo curare anche la dieta perchè non mangio nel modo giusto. Mangio poco per paura di ingrassare ulteriormente in quei punti. Aprirò una discussione nella sezione giusta.

    Spero che qualcuno possa darmi dei consigli, perchè non ho proprio idea di quali esercizi vadano bene per il mio problema e non vorrei peggiorare la situazione facendo qualcosa di sbagliato.
    Grazie mille e buona giornata !
  • Danny97
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2013
    • 150
    • 3
    • 11
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Se il problema si è manifestato da poco dovrebbero bastarti una buona dieta, esercizio aerobico e magari se vuoi qualche esercizio a corpo libero coi manubri (vedi affondi e squat, ottimi anche per i glutei) per risolvere

    Commenta

    • ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

      #3
      Quoto.
      Stefy, posta la dieta in Alimentazione, evidentemente hai fatto degli errori che hai sottovalutato negli ultimi periodi e hai accumulato grasso. Corri ai ripari il prima possibile così da invertire la tendenza.
      Comunque non esistono esercizi per togliere il grasso localizzato, puoi fare esercizi per tonificarti e cardio+dieta ipocalorica (ma corretta e senza paura di mangiare) per coadiuvare la perdita degli accumuli di adipe.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      • Muttleyyy
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 233
        • 9
        • 28
        • Bergamo
        • Send PM

        #4
        Quoto anch'io... Buona alimentazione (ricorda che cho e fat non sono nemici, anzi... Tutto sta nell'equilibrio), qualche pesetto ed attività cardio risolvono tutto. Tre volte la settimana con il cardio post pesi e tornerai a splendere!
        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

        Commenta

        Working...
        X