Ciao a tutti,ho quasi 15 anni e vorrei una piccola scheda con obbiettivo massa però con esercizi che non peggiorano le mie scapole alate e il mi dorso curvo( i pettorali tipo fanno male ) ,io infatti voglio integrare esercizi per risolvere quei problemi con alcuni per massa,cosa mi consigliate però che non peggiori la mia situazione ?
Massa esercizi 15 anni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Forna Visualizza MessaggioCiao!purtroppo nel forum non si possono ne fare schede da zero e ne dare consigli di alcun tipo a minorenni per un discorso di responsabilità!
1 scheda )
petto\bicip.
stretching petto
croci p. piana con poco peso e movimenti controllati, scendere bene e mantenere la posizione aperta per 2 secondi 3x8
croci inclinata stesso principio di movimenti 3x8
curl alternato panca 50/60 gradi 4x8
hammer curl panca 50/60 gradi 3x10
stretching petto
gambe/spalle
leg press 4x6
leg curl 3x8
calf 3x10
alzate laterali da seduto 3x12
alzate a 90 da seduto 3x10
dorso/trap/tric
trazioni presa larga e impugnatura prona 4x10 (o dove si arriva!!)
rematore al pulley con barra presa larga 3x8 (bilancere al petto chiudendo bene le scapole e mantenendo la posizione per 2 secondi)
scrollate manubri 3x10
french sdraiato con bil z. 4x8
kick back 3x10
2 scheda )
Giorno A Dorso-deltoide posteriore-trapezio-bicipiti
Stacco 6x3 (via se si ha anche scoliosi)
Trazioni presa prona 4x6
Rematore presa larga in piedi 8-6-4(in alternativa farlo con busto su inclinata )
Pulley Alto 10-8-6
Alzate posteriori su panca 30° 12-10-8
Scrollate 3x10
Curl bilanciere 4x6
Giorno B gambe-addome
Squat 4x6 (via se si ha scoliosi e/o lordosi)
Pressa 8-6-4
leg extension 10-8-6
Stacchi GT 4x6 (via se si ha scoliosi e/o lordosi)
Leg curl 10-8-6
Calf polpacci 3x15
Addominali vari
Giorno C Petto-deltoide anteriore-tricipiti
Panca piana 4x6 (alternare settimanalmente con lento avanti)
Croci 10-8-6 su panca 45°
Pullover 3x10(esecuzione lenta)
Arnold press 12-10-8
Tirate al mento 5-5-5
panca stretta 4x6
qyale mi consigliate delle due,quali esercizi ( se ci sono ) devono essere eliminati? Se sapete migliorare la scheda scelta fattelo pure
I MIEI PROBLEMI SONO
SCAPOLE ALATE
CIFOSI
POSTURA COLLO IN AVANTI
ho letto anche che i leg curl,le presse fanno male perché aumentano i miei problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Forna Visualizza MessaggioCiao!purtroppo nel forum non si possono ne fare schede da zero e ne dare consigli di alcun tipo a minorenni per un discorso di responsabilità!
Commenta
-
-
Ciao a tutti ,ho quasi 15 anni ,peso 51 kg e sono alto 173 cm circa,sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che ho le scapole alate e il dorso curvo ( normale cifosi ) ,e sono risolvibili andando in palestra,io vado in palestra ma faccio un po' di tutto ( intendo come settore ) ,mi ha detto l'ortopedico che il dorso si può...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta