Continuare la stessa scheda in massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrankLee
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 114
    • 1
    • 0
    • Send PM

Vado in palestra da quasi un mese e avevo deciso di seguire una scheda già fatta sul forum:
    Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

Grazie a questa scheda ed una dieta impostata per la massa, grazie all'aiuto del mio nutrizionaista, ho già avuto ottimi risultati... Adesso mi chiedo, è giusto seguire quella scheda anche in massa? Oppure sarebbe meglio seguirne una scheda mirata più per la massa?

Cioé ho sentito parlare che in massa bisogna cercare di aumentare i carichi ogni tot di settimane, anche di 1/2kg... Gli esperti siete voi Consigli?
  • Peck
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 166
    • 4
    • 2
    • Send PM

Allora, la massa la fa la dieta e non la scheda...poi ci sono varie strategie, ma ciò che incide maggiormente e' appunto l'alimentazione, se vuoi cambiare scheda puoi scegliere una tra queste
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

Commenta

• FrankLee
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 114
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si lo immaginavo, allora se quella andava bene, la seguo per 6 mesi come scritto...

Piccolo OT. è normale che gli addominali iniziano un po a sparire? Cioé adesso li vedo un po più "grossi" rispetto a prima, ma pian piano sembrano coprirsi... forse è una mia impressione, vedo anche un po di "pancetta" sotto gli addominali bassi... non voglio farmi tante paranoie mentali

Commenta

• Peck
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 166
        • 4
        • 2
        • Send PM

Non preoccuparti, se sei in ipercalorica è più che normale che si appanni un po' l'addome
        "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

Commenta

• FrankLee
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 114
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Peck Visualizza Messaggio
          Non preoccuparti, se sei in ipercalorica è più che normale che si appanni un po' l'addome
          fiuuuu... una piccola rassicurazione non fa male
          Per il resto mi trovo abbastanza bene, ahh ormai che ci sono, ricordo che all'inizio, quando utilizzavo la lat machine, sentivo lavorare molto di più i bicipiti rispetto ai muscoli delle spalle.... stessa cosa capitava con la chest press (sentivo di più deltoidi invece che pettorali).... l'istruttore mi ha detto che essendo abbastanza magro e agli inizi, i muscoli più "piccoli" (bicipiti/tricipiti/deltoidi) essendo poco sviluppati li sento lavorare di più, rispetto ai muscoli più grandi (schiena, pettorali, spalle)... è vera questa cosa? Adesso comunque sto iniziando a sentirli lavorare di più rispetto a prima, aumentando però i carichi...

Commenta

• Peck
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 166
            • 4
            • 2
            • Send PM

Cerca di curare molto bene l'esecuzione degli esercizi, cerca di contrarre al meglio il muscolo target e mi raccomando, ripeto, concentrati sull'esecuzione, i carichi vengono dopo.
            P.S. La lat machine e' per il dorso, non per le spalle come hai scritto tu

Commenta

Working...
            X