sono passato da 66 x 1.80 cm a 70 x1.80 cm kg in un mese di massa, con una dieta da 3300 kcal su un fabbisogno giornaliero di 2900-3000, allenandomi 3 volte a sett., c'è da dire che pesavo 70, 6 mesi fa, poi lasciai palestra e arrivai a 65 di nuovo. E' vera la storia che il muscolo ha una "memoria genetica" quindi gli aumenti sono più rapidi se non ci si allena da tempo? al contrario allenandosi costantemente si arriverà ad uno stallo ? Vi sto chiedendo questo perchè mi sembra strano che sono aumentato così tanto e mi chiedevo se poteva essere ciccia, ritenzione idrica, oppure massa magra e massa grassa insieme?
La bilancia mi dice di essere passato da un 13% ad un 14%, ma non lo posso sapere con certezza visto che sono un ex obeso e la pelle flaccida mi impedisce di vedere gli aumenti di adipe minimi, comunque sento che la fossa lombare è più sporgente, anche quando apro le spalle a mo' di croci ora i dorsali creano più attrito, le braccia sono passate da 30 a 32, e i pettorali che prima erano inesistenti ora sporgono di un po quindi si può stare tranquilli insomma voi che dite ? Ah mi sono scordato ho 19 anni quindi l'età migliore per lo sviluppo.
La bilancia mi dice di essere passato da un 13% ad un 14%, ma non lo posso sapere con certezza visto che sono un ex obeso e la pelle flaccida mi impedisce di vedere gli aumenti di adipe minimi, comunque sento che la fossa lombare è più sporgente, anche quando apro le spalle a mo' di croci ora i dorsali creano più attrito, le braccia sono passate da 30 a 32, e i pettorali che prima erano inesistenti ora sporgono di un po quindi si può stare tranquilli insomma voi che dite ? Ah mi sono scordato ho 19 anni quindi l'età migliore per lo sviluppo.
Commenta