Buonasera a tutti!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pucciola90
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Buonasera a tutti!!!

Buonasera, mi presento........
    Sono una ragazza di 22 anni, alta 1,67, con 70Kg di peso........
    E' da quasi un anno che sto andando in palestra e da quasi 7-8 mesi ho cominciato a fare le schede di cross. Premetto che in palestra ci vado 6gg su 7, solo ora non vado il sabato perchè è chiusa.
    La mia domanda è: com'è possibile che non ho perso nemmeno un kg di peso da quando ho cominciato fino ad ora nonostante sia anche a dieta?
    ok, che con questo tipo di allenamento si mette su molta massa muscolare che pesa di più del grasso.
    Ma non sono nemmeno riuscita a definire i muscoli...
    che devo fare??
    help!!!!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

ti consiglio di farti controllare la dieta nell'apposita sezione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Originariamente Scritto da pucciola90 Visualizza Messaggio
      Buonasera, mi presento........
      Sono una ragazza di 22 anni, alta 1,67, con 70Kg di peso........
      E' da quasi un anno che sto andando in palestra e da quasi 7-8 mesi ho cominciato a fare le schede di cross. Premetto che in palestra ci vado 6gg su 7, solo ora non vado il sabato perchè è chiusa.
      La mia domanda è: com'è possibile che non ho perso nemmeno un kg di peso da quando ho cominciato fino ad ora nonostante sia anche a dieta?
      ok, che con questo tipo di allenamento si mette su molta massa muscolare che pesa di più del grasso.
      Ma non sono nemmeno riuscita a definire i muscoli...
      che devo fare??
      help!!!!
      fidati.

Btw, se è così stai sbagliando la dieta. La composizione corporea com'è? un minimo di cambiamento?

Commenta

• pucciola90
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

La composizione corporea si è cambiata, prima avevo molta più massa grassa, mentre ora ho più massa muscolare (i dati precisi se li volete li posso postare solo nel pomeriggio).
        La dieta l'endocrinologo (xkè ho anche piccoli problemi di tiroide) che mi segue me la fa cambiare di mese in mese. quella di questo mese è:
        Giorno/ Pranzo/ Cena
        Lunedì /60 gr prosciutto+melone /3 uova + 2 rosi
        Martedì /macedonia con yogurt/ pesce
        Mercoledì /100 gr bresaola /pesce
        Giovedì/ carne rossa 200gr /formaggio light
        Venerdì /macedonia con yogurt/ pesce
        sabato /60 gr prosciutto+melone/ pesce
        Domenica /80 gr pasta o riso /carne rossa
        Tutti i giorni sia a pranzo che a cena verdura a volontà cotta o cruda.

Per colazione invece 200ml di latte con 6 biscotti tipo privolat e un caffè.

Per gli spuntini a metà mattina frutta, a metà pomeriggio uno yogurt.

Che ne pensate???
        Last edited by pucciola90; 04-07-2013, 09:49:48.

Commenta

• Misspansy
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 81
          • 1
          • 3
          • Send PM

A me questa sembra la dieta del fantino!
          La dava anche il mio endocrinologo, da tenere max per due settimane, per dare una botta di vita al metabolismo. Ma è sostanzialmente una lowcarb.
          O sbaglio?
          Lui sa che fai palestra?

(so di questo tipo di dieta perché la diede ad una mia amica con problemi ben più seri del mio semplice ipotiroidismo, ma non produsse grandi risultati. Poi boh...magari era lei che non la seguiva bene. )

p.s.: apro e chiudo una piccola polemica personale: gli endocrinologi si occupano delle ghiandole e degli ormoni, non di nutrizione. Parere mio eh!
          "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

come già detto, la dieta va discussa NELL'APPOSITA SEZIONE...non quì!
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• pucciola90
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Misspansy so bene che un endocrinologo non si occupa di nutrizione, e che questa dieta è un pò strana, ma le abbiamo provate praticamente tutte...
              per il resto si sa che fo palestra e sa anche che tipo di allenamento seguo...

ston scusa la mia ignoranza, ma non sono pratica di forum. dove la devo postare la dieta??

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

qui pucciola http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione cmq visto i tuoi problemi di tiroide, meglio se cmq ti fai consigliare (Come già stai facendo) fisicamente..

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Prima di andare a pasticciare troppo con la dieta e massacrarsi con l'allenamento, valuta bene la gravità del tuo problema legato alla tiroide,
                  perchè se il problema è diciamo "grave" e la tiroide lavora poco o niente, il lavoro in palestra e la dieta servono ti daranno risultati di poco conto....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• pucciola90
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

No il problema no è gravissimo, i valori della tiroide non sono mai usciti dai valori della norma. però sono vicini o uguali al limite massimo.
                    mi hanno consigliato di prendere anche gli ormoni, ma dopo un mese di trattamento (con 5 gocce la mattina e 5 prima di pranzo) avevo i valori inferiori al limite minimo. e quindi l'endocrinologo me li ha fatti smettere.

Commenta

• Misspansy
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 81
                      • 1
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pucciola90 Visualizza Messaggio
                      sa che fo palestra e sa anche che tipo di allenamento seguo...

Per questo dicevo: mi sembrava strano ti avesse dato da seguire una dieta del genere sapendo che fai un allenamento (crossfit, no?) decisamente non blando. Tutto qui. Sono ipotiroidea da una vita (19 anni ormai) e mi sono sentita colta nel vivo. Perdonami se ti sono sembrata invasiva.
                      Buon consulto con i ragazzi in sezione dieta, vedrai che sapranno consigliarti e spiegarti
                      "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• pucciola90
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Misspansy non ti preoccupare non sei stata invasiva...

Cmq ho una domanda da fare?? io ho un piccolo problema su pancia e fianchi.... cioè non riesco a buttare via il grasso in eccesso.... c'è qualche esercizio particolare che posso fare????

Premetto che sò già che la cosa migliore sarebbe la corsa... ma purtroppo ho un seno molto prosperoso e correre per me è una vera sofferenza.........

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

per il dimagrimento è consigliabile una dieta..... gli esercizi ti farebbero di certo migliorare il tono muscolare ma a livello di dimagrimento non avresti benefici....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• pucciola90
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

la dieta che seguo l'ho postato nella sezione alimentazione, ma mi hanno detto che non è fatta bene, anche se me l'ha data un endocrinologo......

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

capisco,
                              ora non ho visto la tua dieta ma tieni conto che questo è un forum di Body Building e può darsi che venga vista in maniera un po' troppo chiusa e legata al Body Building appunto
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                              X