Nuovo programma d'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n1
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo programma d'allenamento

Salve a tutti, volevo postarvi oggi il mio programma d'allenamento che seguo ormai da un paio di settimane per ricevere qualche direttiva e qualche buon consiglio.
    Tendo a precisare che mi alleno esclusivamente a corpo libero ormai da tempo ma ultimamente rivedendo le sedute e la "scheda" d'allenamento ho deciso di rivolgermi a voi ..
    Il mio allenamento si sviluppa in 4 - 5 sedute settimanali alternate da un giorno di pausa circa tra una e l'altra, precisamente in questo modo :
    - Lunedì --> allenamento
    - Martedì .--> allenamento
    - Mercoledì --> riposo
    - Giovedì --> allenamento
    - Venerdì --> riposo
    - Sabato --> allenamento
    - Domenica --> riposo
    Il mio allenamento si articola in una sessione generica che altero di volta in volta a seconda anche di quanto lavoro mi porto dalle sedute precedenti.
    Nella sessione, l'allenamento viene generalmente articolato in questo modo :
    10 min. = riscaldamento aerobico, con esercizi mirati per articolazioni.
    Sessione di push up : 10 x wide grip push up, 10 x diamond push up, 10 x bar piees, 10 x clap push up, 10 x inclined push up, 10 x dive bomber push up.
    Sessione di allenamento per le gambe : ( premetto che prima di eseguire i suddetti esercizi faccio circa 10 minuti di corsa ) 20 x squat, 20 x sumo squat, 10 x pistol squat, scatti ed allunghi, 10 x affondi, 10 x affondi con appoggio su piano rialzato, 10 x jump up, 10 x spinte sui polpacci.
    Sessione di pull up : 10 x wide grip pull up, 10 x close grip , tenute isometriche alla sbarra ed altre varianti sul sollevamento.
    Sessione di addominali : 150 x addominali di vario tipo allenando differente le varie fasce muscolari addominali.
    Sessione di tenute isometriche a terra.
    Stretching.
    Non seguo una dieta particolare ma punto a mangiare sulle 2.000 2.200 kcal giornaliere, mangiando in maniera equilibrata ed evitando ogni sorta di "junk food".
    Preciso inoltre che non prendo integratori d'alcun tipo.
    Vi fornisco i miei dati circa altezza, peso ecc.
    Peso : 58 Kg
    Altezza : 1.74
    Grazie a tutti per le risposte !!
Working...
X