Scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cipciop
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 130
    • 1
    • 0
    • Send PM

Scheda massa

Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 1.88 per 75. Da circa 5 mesi sto cercando di rimettermi in forma e ho iniziato questo tipo di allenamento:
    lundedi,mercoledì e venerdì prepugilistica principalmente esercizi a corpo libero più sacco.
    Da un mese:
    martedi,giovedì e sabato sto seguendo questa scheda:

A)
    petto:
    panca piana 5x5
    spinte su inclinata 8 6 6 4
    croci manubri panca piana 3x8
    bicipiti:
    bilancere in piedi 10 8 6 6
    bilancere a 60 gradi 3x8

B)
    dorso:
    trazioni 4xmax
    rematore con bilancere 4x8
    pulley basso 3x10
    tricipiti:
    panca stretta:10 8 6 6
    french press 3x8

C)
    gambe:
    squat 4x8
    pressa 3x8
    stacchi 3x8
    polpacci alla pressa 3x15
    spalle:
    lento avanti 10 8 6 6
    alzate a 60 gradi 12 10 8 6

recupero di 1,30 min/2 min

addominali tutti i giorni

a giorni alterni 10/5 km corsa o 1 ora di cyclette

Io vorrei aumentare di circa 10 kg di massa muscolare riducendo la massa grassa.
    vorrei pareri e consigli sul mio tipo di allenamento e nutrizione.
    grazie a tutti in anticipo!!!
    Last edited by Cipciop; 26-06-2013, 14:39:58.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao, innanzitutto l'alimentazione nell'apposita sezione, altrimenti qui non è visibile. Prima di indirizzarti sulla strada probabile più giusta, da quanto ti alleni? I 5 mesi sono i relativi mesi di allenamento totali?? Allenamento intendo con pesi...

10 kg di massa magra non sono pochi

PS: ti ricordo che l'alimentazione per l'incremento della massa magra è fondamentale
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Cipciop
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 130
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao no con i pesi sono circa un paio di mesi mentre da gennaio ho iniziato prepugilistica

Commenta

• igorweb
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 7
        • 0
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Perchè così tante mandorle? Le trovo molto grasse ed ipercaloriche, io le sostituirei con nocciole o datteri secchi e cmq ne diminuirei la quantità.
        Molti continuano ad inserire la banana per i carboidrati a colazione, ma è meglio dopo l'allenamento per il potassio contenuto, come anche i pistacchi.

La sera meglio un cucchiaio di olio extravergine che le mandorle, poi questo è il mio pensiero.

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cipciop Visualizza Messaggio
          Ciao no con i pesi sono circa un paio di mesi mentre da gennaio ho iniziato prepugilistica
          Iniziamo per gradi: comincia a leggere qui: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta.

L'alimentazione non discutiamola qui, ripeto, non c'è visibilità qui, oltre a non rispettare le regole del forum

PS: mi raccomando che, tra pr epugilistica, che pesi, l'alimetazione deve essere ad hoc
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Originariamente Scritto da igorweb Visualizza Messaggio
            Perchè così tante mandorle? Le trovo molto grasse ed ipercaloriche, io le sostituirei con nocciole o datteri secchi e cmq ne diminuirei la quantità.
            Molti continuano ad inserire la banana per i carboidrati a colazione, ma è meglio dopo l'allenamento per il potassio contenuto, come anche i pistacchi.

La sera meglio un cucchiaio di olio extravergine che le mandorle, poi questo è il mio pensiero.
            ricordo che qua si parla solo di allenamento, la dieta nell'apposita sezione grazie
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Cipciop
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 130
              • 1
              • 0
              • Send PM

ok ok perfetto!!! sorry!!!

Commenta

Working...
              X