Frequenza scheda massa/forza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Frequenza scheda massa/forza?

Salve a tutti
    premettendo che il mio obiettivo e' essere in forma per l' estate 2014(eggia' : ) ) volevo chiedervi un parere:
    e' giusto alternare in questo modo i periodi di allenamento ?

Es.:
    Scheda forza 7 settimane + 1 scarico

Scheda ipertrofia 7 settimane + 1 scarico

Scheda forza 7 settimane + 1 scarico

Scheda ipertrofia 7 settimane + 1 scarico
    Fino ad arrivate a un mese prima dell estate e fare definizione da li in poi

Le domande che volevo cortesemente porvi erano le seguenti:
    -1: se vi sembrano corretti i cicli elencati sopra, e se e' utile la settimana di scarico
    -2: effettuando un 4 split settimanale , e' sbagliato o controproducente andare a correre per eliminare grasso in eccesso(ho una piccola parte di grasso nella parte bassa dell' addome :/) nei giorni di pausa?(amo correre )
    -3: vi sembra una buona home gym?: panca,supporto bilanciere e squat ,bilanciere, 2 manubri, 60 kg pesi , sbarra trazioni a parete ( con diversi tipi di presa), e panca multifunzione domyos hg 60-4

Grazie!
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
    Le domande che volevo cortesemente porvi erano le seguenti:
    -1: se vi sembrano corretti i cicli elencati sopra, e se e' utile la settimana di scarico sì e sì, dipende essenzialmente da te. Ti ricordo che non esiste una regola precisa e puoi farei ipertrofia anche 365 giorni l'anno. Inoltre, nei "nostri" cicli di forza, la massa si mette lo stesso
    -2: effettuando un 4 split settimanale , e' sbagliato o controproducente andare a correre per eliminare grasso in eccesso(ho una piccola parte di grasso nella parte bassa dell' addome :/) nei giorni di pausa?(amo correre ). Il grasso lo elimini con l'alimentazione e una corretta attività fisica (aerobica e anaerobica). Il 4 split è corretto, e secondo me anche il miglior bilanciamento tra esercizi svolti e giorni settimanali
    -3: vi sembra una buona home gym?: panca,supporto bilanciere e squat ,bilanciere, 2 manubri, 60 kg pesi , sbarra trazioni a parete ( con diversi tipi di presa), e panca multifunzione domyos hg 60-4 se disponi solo di 60 kg di ghisa, è troppo poco, ci fai pochissimo, da quanto ti alleni?? Anche perchè nei cicli di forza dovresti provare i massimali

Grazie!
    .
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Vodka Lemon
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 1058
      • 60
      • 163
      • Gym City
      • Send PM

Mi alleno da quasi 2 mesi, quindi per la ghisa credo che il mio massimale sia 60 kg su panca piana xD
      per quanto riguardano i cicli di forza, intendi dire che principalmente si aumenta la cosiddetta forza, ma il muscolo cresce lo stesso?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Ma certamente...se ad esempio, provi a fare un ciclo di forza (tra l'altro validissimi ed efficaci), prendendo spunto dai 3D in nota, che trovi in questo forum, voglio proprio vedere, che dopo aver fatto dalle 90-100 rip di panca piana nell'allenamento, non metti massa
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

Ah, perfetto
          a fine mese incomincerò' forza e proverò' a creare una scheda da postare per eventuali correzioni
          grazie di todos

Commenta

Working...
          X