novizio di 23 anni, consigli per un quasi "ciccione"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • londo
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

novizio di 23 anni, consigli per un quasi "ciccione"

Salve a tutti, mi sono appena registrato e vi rompo già le balle con i miei problemi..
    sono un ragazzo di 23 anni, studente universitario: mattino/pomeriggio studio-seguo le lezioni, tardo pomeriggio/sera/notte lavoro per pagarmi l'università e la casa in affitto (sì, sono un fuorisede).
    Sostanzialmente sono uno dei tanti studenti universitari italiani con problemi economici e senza "tempo".

Fino a 2 anni fa giocavo in una squadra agonistica di basket, mangiavo come un *****, bruciavo quel che mangiavo senza problemi allenandomi 3 volte a settimana più la classica partita settimanale. Ovviamente non avevo un fisico da urlo, ma un po' di muscoli (sotto un po' di ciccietta) sì! pancia piatta, un po' di pettorali, polpacci e braccia nella norma; per intenderci..il classico fisico da cestista europeo (lasciamo stare gli Americani NBA "pompati").
    Ora non mi è più possibile farlo, causa operazione al menisco, piccoli problemi alle caviglie, mancanza di tempo per questioni universitarie e lavorative.

Il mio fisico è cambiato notevolmente, sono 187 cm per 91 kg, i muscoli delle braccia sono "spariti", i dorsali non esistono più, le maniglie dell'amore avanzano, la pancia anche e di profilo sembra di guardare il fisico di una donna senza tette (per rendere l'idea posto il link di un'immagine presa da google, io assomiglio al tipo sulla destra http://www.vip.it/wp-content/uploads...12/Bodymax.jpg ).

Ovviamente i problemi sono 2:
    - mangio male
    - non faccio più attività fisica.

Da 2 settimane ho iniziato a cambiare la mia alimentazione eliminando schifezze, bibite gassate, zuccheri di troppo, riducendo il cosumo di pasta pane e grassi, aumentando l'assunzione di frutta e verdura di stagione!
    In più ho iniziato a correre, ovviamente di notte e precisamente dalle 3 di notte, appena finito di lavorare.

Inutile dire che non mi è possibile andare in palestra (alle 3 di notte sono ormai tutte chiuse) e durante il giorno non ho il tempo materiale per farlo (ho provato a incastare i vari impegni ma niente), quindi la soluzione migliore sarebbe quella di fare esercizi in casa.

Ora, essendo senza soldi e avendo a disposizione (lasciati dai vecchi coinquilini) un peso da 6 kg ed un altro da 12 kg cosa posso fare? la mia intenzione è solo quella di rimettermi in forma, non voglio (per il momento) un fisico scolpito, nè tanto meno lo pretendo visto che non sono attrezzato (mi manca persino una panca).
    Sapreste indicarmi un buon sito-video tutorial che insegnano a fare esercizi? io sono del tutto ignorante in materia, mi sento come un bambino delle elementari che impara a leggere per la prima volta.
    Ribadisco che i miei obiettivi sono:
    - pancia piatta
    - più forza fisica
    - rimettermi in forma tornando il ragazzo "medio" di un tempo

Chiedo gentilmente un consiglio, una mano!
    Grazie
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Ciao.
    Vista la drammaticità della descrizione da te prospettata (ma sei sicuro di non riuscire a trovare il tempo di ritagliarti un'ora al giorno per te stesso? io ho 37 anni, una moglie, due lavori per 50 ore settimanali complessive e mi sono anche reiscritto all'uni, eppure mi alleno in palestra 3 volte a settimana) non ti resta che provare a buttarti su esercizi a corpo libero, magari in uno di quei parchetti dove hanno istallato barre per trazioni ed altri percorsi benessere, fare piegamenti sulle braccia, addominali, affondi, ripetute ecc.
    Cerca tra i vari siti di allenamento funzionale, un canale youtube che mi "ispira" molto, anche se magari non pienamente attinenete, è bommarito, oppure charliejames.
    certo con quei pesetti non ci farai un bel nulla.

auguri

edit: ecco magari nei parchetti non ci andare alle tre di notte ad allenarti...
    Last edited by pingu d'assalto; 19-06-2013, 18:09:39.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• londo
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Ciao.
      Vista la drammaticità della descrizione da te prospettata (ma sei sicuro di non riuscire a trovare il tempo di ritagliarti un'ora al giorno per te stesso? io ho 37 anni, una moglie, due lavori per 50 ore settimanali complessive e mi sono anche reiscritto all'uni, eppure mi alleno in palestra 3 volte a settimana) non ti resta che provare a buttarti su esercizi a corpo libero, magari in uno di quei parchetti dove hanno istallato barre per trazioni ed altri percorsi benessere, fare piegamenti sulle braccia, addominali, affondi, ripetute ecc.
      Cerca tra i vari siti di allenamento funzionale, un canale youtube che mi "ispira" molto, anche se magari non pienamente attinenete, è bommarito, oppure charliejames.
      certo con quei pesetti non ci farai un bel nulla.

auguri

edit: ecco magari nei parchetti non ci andare alle tre di notte ad allenarti...
      Grazie pingu d'assalto!
      ho provato e riprovato ma il poco tempo che ho a disposizione non è conciliabile con gli orari lavorativi delle palestre.
      Ciò detto, vado a visionare subito i canali youtube.
      Grazie ancora

Commenta

Working...
      X