Vorrei iniziare. Come scegliere la palestra? Consigli per Torino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vinicio87
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Vorrei iniziare. Come scegliere la palestra? Consigli per Torino?

    Ciao a tutti!
    Sono Vinicio, studente ventisettenne di Torino. Sono seriamente intenzionato a praticare culturismo, e in attesa di iniziare sto raccogliendo informazioni a riguardo su internet.
    Attualmente il mio fisico è quello molto modesto dello studente medio: 170 cm, 65 Kg, strato diffuso di adipe. A causa di una vita molto sedentaria le prestazioni fisiche sono limitate, sia in termini di forza che di resistenza agli sforzi aerobici.
    Sono consapevole che da questo livello di partenza ci sarà molto da lavorare, e non ho la velleità di aspirare a diventare Mr Universo, ma nel mio piccolo sono disposto a dare tutto il mio impegno e serietà per cambiare il mio fisico, e, per ottenere ciò, a cambiare stile di vita (allenamenti, dieta, integrazione...).
    Ho alcuni dubbi però su come approcciarsi al culturismo: è meglio affidarsi ad un preparatore esterno alla palestra che consiglia allenamento, dieta ed integrazione oppure è meglio scegliere una palestra gestita direttamente da un culturista, che possa seguirmi direttamente passo passo? Io sarei più per la seconda scelta, ma non so proprio come muovermi... potete aiutarmi?
    Grazie!
    Vinicio
Working...
X