Come iniziare a mettere su muscoli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gege2003
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

Come iniziare a mettere su muscoli?

Ciao a tutti,sono francesco un ragazzo di 17 anni sono alto 173 x 58kg tra un po compio 18 anni e non ne ho le scatole piene del mio fisico asciutto..
    Quindi in attesa di iscrivermi in palestra a settembre volevo fare degli esercizi fai da te, in modo tale che avessi qualche risultato nei 3 mesi estivi.
    Avevo pensato di comprare una coppia di manubri da 10kg,ho un tapis roulant.. dovrei prendere qualcos'altro? ho un budget misero percio solo le cose indispensabili.
    Consigli anche sugli esercizi da svolgere? alimentazione? Ho iniziato oggi con una serie da 30 di addominali vecchio stile e qualche flessione,Consigli?

Ah so gia che 10kg possono essere eccessivi mi sono orientato in questa maniera: ho pochi soldi,una cassa d'acqua pesera 9kg e la alzo con scioltezza quindi
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

10kg possono essere eccessivi?' Scherzi vero?
    Se vuoi evitare di comprare roba inutile.. compra una barra per le trazioni. Comunque hai ben poco da poter fare se non hai la ghisa e gli attrezzi giusti. Per la dieta fai un giro nella sezione apposita e per l'allenamento anche. Cos'è comuqnue che ti impedesce di segnarti ora in palestra?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Gege2003
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 100
      • 1
      • 0
      • Send PM

Dalle mie parti a meta luglio chiudono e riaprono a settembre

A me interessano maggiormente le braccia e gli addominali

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Il corpo lo si dovrebbe allenare tutto a prescindere da l'obiettivo..poi eventualmente ci si può concentrare su dei muscoli o gruppi specifici.. dovresti costruire una buona base senza trascurare nulla.. Per l'addome cosa intendi? non ti si vede? per il resto quoto i consigli di beast

Commenta

• Gege2003
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 100
          • 1
          • 0
          • Send PM

l'addome è piattissimo pero molle, vorrei averlo piatto ma accompagnato da una tartarughina..

Mi dite che esercizi potrei fare? dato che nn so propio come incominciare? consigliatemi voi

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

10 kg di manubri sono inutili.
            leggiti pure i 3d in rilievo sull'addome e sul corpo libero
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gege2003
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 100
              • 1
              • 0
              • Send PM

Scheda Fai da te

Ciao a tutti ho iniziato da poco 2gg ad allenarmi(se possiamo usare questo termine)Ho quasi 18 anni, Mi sono misurato l'altro giorno sono 175x60
              e ho a disposizione:
              un tapis roulant
              due manubri da 10kg ciascuno,regolabili.
              iron gym

e stop

attrezzature scroccate qua e la, quest'estate apparte il mare la domenica non sto a fa gran che il giorno sul tapis roulant ho retto 1km invece giorno seguente ne ho fatti 7 in 1 ora e mezza cambiando solo la velocita senza pause.
              Poi ho fatto i classici addominali 3serie da 10 ripetizioni e le flessioni 3serie da 5 (questo per farvi capire il mio livello atletico..apparte 1-2orette al giorno di calcio sono piuttosto sedentario)dopo le 5 flessioni le braccia non reggono piu sopratutto il sinistro dove ho gia l'acido lattico. Per quanto riguarda le trazioni 1sola ne riesco a fare
              Detto cio con questa attrezzatura potrei fare qualcosa? essendo di costituzione tutt'altro che robuta posso aspirare a risultati decenti in un breve-medio termine?almeno per quanto riguarda la zona addominale?ho la pancia da seduto ma in piedi sono piatto.
              Mi fate una specie di scheda?se possibile,grazie.

Commenta

• fracaste94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 734
                • 28
                • 40
                • Lecco
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gege2003 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti ho iniziato da poco 2gg ad allenarmi(se possiamo usare questo termine)Ho quasi 18 anni, Mi sono misurato l'altro giorno sono 175x60
                e ho a disposizione:
                un tapis roulant
                due manubri da 10kg ciascuno,regolabili.
                iron gym

e stop

attrezzature scroccate qua e la, quest'estate apparte il mare la domenica non sto a fa gran che il giorno sul tapis roulant ho retto 1km invece giorno seguente ne ho fatti 7 in 1 ora e mezza cambiando solo la velocita senza pause.
                Poi ho fatto i classici addominali 3serie da 10 ripetizioni e le flessioni 3serie da 5 (questo per farvi capire il mio livello atletico..apparte 1-2orette al giorno di calcio sono piuttosto sedentario)dopo le 5 flessioni le braccia non reggono piu sopratutto il sinistro dove ho gia l'acido lattico. Per quanto riguarda le trazioni 1sola ne riesco a fare
                Detto cio con questa attrezzatura potrei fare qualcosa? essendo di costituzione tutt'altro che robuta posso aspirare a risultati decenti in un breve-medio termine?almeno per quanto riguarda la zona addominale?ho la pancia da seduto ma in piedi sono piatto.
                Mi fate una specie di scheda?se possibile,grazie.
                Schede da zero non se ne fanno, breve-medio termine.. ci vuole pazienza per avere risultati.
                Per quanto riguarda l'attrezzatura hai davvero poco..

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

continua in questa discussione.
                  leggere il regolamento.
                  Grazie.
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gege2003
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 100
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Mi scuso,comunque ho le seguenti attrezzature:
                    2 manubri da 10kg l'uno regolabili.
                    iron gym
                    tapis roulant

oltre a usare questa attrezzatura faccio flessioni e addominali
                    avreste consigli su che esercizi posso fare con questa attrezzatura? una scheda usando questi strumenti e altri esercizi a corpo libero è fattibile e producente?
                    Dato che sono di costituzione tutt'altro che robusta (polso 16,5) almeno per quanto riguarda la zona addominale,vedro risultati in breve-medio termine?

Commenta

• fracaste94
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 734
                      • 28
                      • 40
                      • Lecco
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Schede da zero non se ne fanno, breve-medio termine.. ci vuole pazienza per avere risultati.
                      Per quanto riguarda l'attrezzatura hai davvero poco..
                      .

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• Gege2003
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 100
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                        .
                        è una cosa temporanea,a settembre mi iscrivo in palestra

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
                          X