Salve, sono un ragazzo e ho 16 anni(17 a settembre) vado in palestra da +- 4(questo dovrebbe essere il quinto) mesi però solo uno con costanza e determinazione(alimentazione e dare il massimo nei wo). Seguo il vostro forum da un pò in realtà da prima che incominciavo e diciamo che siete stati una delle mie motivazioni per iniziare(grazie ai prima e dopo). Premetto che prima di iniziare l'allenamento ero praticamente senza muscoli perché venivo da una dieta con cui ho perso 17 chili(non velocemente nel senso perdevo massimo un chilo a settimana) e pesavo 68kg per 1.73 metri mi sembra di vita ero 88-89 non vorrei dire oscenità. Ora sono sceso altri due chili ma al contempo ho messo massa peso(poca ma fidatevi rispetto a come ero ne ho messa eccome xD) 66kg e sono aumentato di un cm l'altezza la vita è 85 basso. All'inizio facevo una scheda unica poi per 6 settimane ho fatto una scheda separata in due e adesso questa settimana ne ho iniziata un'altra separata in tre. Premetto che io vado 3 giorni in palestra (martedì,giovedì e venerdì) vorrei aggiungere un quarto giorno solo che l'unico giorno che posso metterlo è lunedì mattina. Vorrei sapere(al più presto metto la scheda) inanzi tutto se posso farlo e sopratutto come mi dovrei comportare nell'alternare i gruppi nel senso faccio sempre ABCA oppure vario ogni settimana a seconda dell'ultimo wo tipo prima ABCA poi BACB etc. Ho allegato anche delle foto e vorrei sapere se i risultati sono accettabili(scusate la qualità) e sopratutto vorrei capire che tipo di fisico ho(ectomorfo,mesomorfo o endomorfo).SI lo so tengo ancora un pò di pancetta ma non è così molta come evidenziato dalla luce xD. Grazie in anticipo
P.S Lo spoiler non funziona quindi...cliccate per ingrandire ah e ovviamente sto rilassato non in contrazione(cambierebbe solo a livello di trapezio e bicipidi niente più xD)
P.S Lo spoiler non funziona quindi...cliccate per ingrandire ah e ovviamente sto rilassato non in contrazione(cambierebbe solo a livello di trapezio e bicipidi niente più xD)