2 informazioni su alcune definizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GranSantorì
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 15
    • 0
    • 1
    • Ksamil
    • Send PM

2 informazioni su alcune definizioni

Sera a tutti, mi sono appena registrato ed è la prima volta che scrivo qui
    E' tutto il pomeriggio che sto leggendo i post che con grande gentilezza i nobili di Bodyweb hanno postato per noi principianti, e li ringrazio tantissimo dato che trovo questo forum una ricchezza e molto utile.
    Avevo due domande per voi che spulciando nei 3d mi sono nate: Che differenza c'è tra gli esercizi di forza, lattacidi e di concentrazione? Cioè, vorrei sapere quando vanno usate, come e se riguardo a tutti i muscoli? Magari un esempio mi farebbe comodo
    Quando Lorik in un post scrisse:
    "Per ogni muscolo occorrono:
    1) Esercizi di forza (ripetizioni <6)
    2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
    3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
    Con questo schema si riesce ad attaccare tutte le fibre di un muscolo senza stare a pensare “i tricipiti sono di fibre bianche allora ripetizioni basse, i bicipiti sono di fibre rossi allora alte ripetizioni”, lo ribadisco, no! Questo ragionamento è errato.Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attacarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio. "

L'altra domande era: A-B-A vuol dire che in una settimana ad esempio nei giorni: lunedì mercoledì e venerdì fai nei rispettivi giorni l'allenamento della scheda? lunedì A - mercoledì B - venerdì A) mentre se è A-B-A-B quattro volte alla settimana e tutto come prima?
    Grazie infinite, buonaserata
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Sicuro che hai letto tutto, ma proprio tutto?? Quello evidenziato in rosso e che risponde a tutte le tue domande (che già ti sei risposto da solo) le trovi semplicemente in questo link:
    http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda.
    Le altre 2 domande, ovviamente hanno risposte banali da te scritte
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• GranSantorì
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 15
      • 0
      • 1
      • Ksamil
      • Send PM

Grazie mille dato che mi sono trasferito dalla palestra in casa (per mancanza di tempo) non posso più attuare la scheda datami dal capo della palestra (per mancanza di macchine in casa) quindi ho deciso (con dei manubri, panca, bilanciere + 60kg ) di farmene una personale, grazie ancora

Commenta

Working...
      X