Salve a tutti, è la prima scheda che faccio e vorrei sapre se potete darmi una mano.
Premetto che mi alleno a casa ( per il momento), quindi non posseggo grandissimi strumenti, solo bilanciare, manubri, elastici, chin up bar (con tutte le possibili prese), elastici, physioball, ab wheel, panca, non cosa di costo impegnativo come le macchine, insomma.
Vorrei partire da questa scheda:
#2 - Spinta, trazione
Come multi è migliore della precedente, si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.
A Spinta ( petto, spalle, tricipiti)
Pushups+ burpee 3 x 8 7 6 5 4 3 2 1
Panca piana manubri 3x8
Bodyweihght Triceps Extension 3x10
Diamond Pushups 3x15
B Lower Body
Squat Manubri 3x10-12
Squat Laterale Manubri 3x10-12
Affondi 3x12
Swing Manubri 3 x 12
Hip Bridge 3x12
C Trazione ( Dorso, Bicipiti)
Pull Up 4x max.
Chin Up 4x max
Trazioni Neutral grip 4xmax
Rematore bilanciere 3x8/10
Hammer Curl 3x10-12
Curl bilanciere 3x10
Però vorrei isolare le gambe, e fare quindi tre diversi allenamenti. A = spinta (quindi per la maggior parte petto e tricipiti), B = Gambe, C = Trazione (quiindi per la maggior parteschiena e bicipite) .
PS: VOrrei sostituire i dips con qualcos'altro, magari metterci dentro qualcosa tipo triceps bodyweight extensions?
Ah, di trazioni( pullup) al massimo ne faccio 5 o 6.
Premetto che mi alleno a casa ( per il momento), quindi non posseggo grandissimi strumenti, solo bilanciare, manubri, elastici, chin up bar (con tutte le possibili prese), elastici, physioball, ab wheel, panca, non cosa di costo impegnativo come le macchine, insomma.
Vorrei partire da questa scheda:
#2 - Spinta, trazione
Come multi è migliore della precedente, si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.
A Spinta ( petto, spalle, tricipiti)
Pushups+ burpee 3 x 8 7 6 5 4 3 2 1
Panca piana manubri 3x8
Bodyweihght Triceps Extension 3x10
Diamond Pushups 3x15
B Lower Body
Squat Manubri 3x10-12
Squat Laterale Manubri 3x10-12
Affondi 3x12
Swing Manubri 3 x 12
Hip Bridge 3x12
C Trazione ( Dorso, Bicipiti)
Pull Up 4x max.
Chin Up 4x max
Trazioni Neutral grip 4xmax
Rematore bilanciere 3x8/10
Hammer Curl 3x10-12
Curl bilanciere 3x10
Però vorrei isolare le gambe, e fare quindi tre diversi allenamenti. A = spinta (quindi per la maggior parte petto e tricipiti), B = Gambe, C = Trazione (quiindi per la maggior parteschiena e bicipite) .
PS: VOrrei sostituire i dips con qualcos'altro, magari metterci dentro qualcosa tipo triceps bodyweight extensions?
Ah, di trazioni( pullup) al massimo ne faccio 5 o 6.
Commenta