Davvero neofita...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rogash
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Davvero neofita...

Salve a tutti. Questa è la prima volta che scrivo, ma non la prima che visito questo forum.
    Arrivo subito al punto: dopo mesi e mesi di tira e molla, finalmente mi sono convinto a buttar giù la pancia che mi ritrovo (e la fine dell'anno scolastico mi aiuta parecchio in questo ). Ho 19 anni, alto 166cm e peso 77kg più o meno. Si capisce subito che non sono proprio un figurino e mi ci vorrà un po' per arrivare ad un livello estetico "sufficiente", ma conto di farcela
    Vedendo altre discussioni, ho visto che è richiesta almeno una bozza di scheda, ma personalmente ho la limitazione di non poter andare in palestra; quindi, allenandomi in casa, non so nemmeno cosa/come fare (comunque ho due vecchi manubri con pesi da massimo 20kg in ghisa ed una panca). E' proprio qui che chiedo il vostro aiuto, almeno per mostrarmi la via da seguire. Spero in qualche vostra risposta e vi ringrazio in anticipo
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Troppo pochi 2 soli manubri per abbozzare una sorta di scheda (una full body nel tuo caso), dovresti procurati, almeno una panca, un bilanciere, una barra per trazioni se è possibile e della ghisa...

PS: ricordati che è l'alimentazione che fa la differenza in primis, quindi è la prima che deve essere corretta
    Last edited by SiMooNe; 10-06-2013, 16:05:23.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Rogash
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Manubri e pesi in ghisa ce li ho (credo che 20kg di ghisa mi basteranno per un bel po'...), una panca un po' vecchiotta pure, il problema sono la barra delle trazioni e un bilanciere... Vedrò di fare il possibile, nel frattempo però potrò pur fare qualcosa no? Spero almeno
      Per il cibo, ho seguito un po' di discussioni qui e là nel forum ed ho persino scaricato MxBody per vedere un po' il problema, ed inserendo una giornata "tipo" ho riscontrato che prendo molte meno calorie di quanto ne spendo (tipo 1100 su 1800 circa che dovrei assumere), ma molti carboidrati (parecchi ...). Cosa potrei fare quindi? Esiste una dieta "ipoglucidica" (neologismo ironico ovviamente ). Comunque ti ringrazio per la risposta SiMooNe

Edit. Cercando nella sezione "Dieta" ho trovato questo link (http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta), nel quale danno un'idea orientativa di una dieta Low Carb. Passato il momento di stranezza nel vedere 6 pasti al giorno, può andare bene per me? Se si, come potrei compilare una dieta del genere? Chiedo scusa per l'ignoranza in materia
      Last edited by Rogash; 10-06-2013, 19:51:55.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Per qualsiasi domanda sull'alimentazione postala nella sezione apposita, dove ci sono utenti molto più esperti di me che ti aiuteranno al meglio. Funziona come in questa sezione, posti l'alimentazione in base a vari fattori (fabbisogno, ecc....) e poi te la correggono...solo con manubri personalmente mi viene poco in mente: un paio di esercizi per il petto, un paio per il dorso, spalle, ma le gambe le vedo "maluccie "...cmq aiutati con i 3D consigliati per impostare una full body e guarda cosa riesci a tirar fuori nel frattempo che ti arrivano bilancieri e trazioni vari...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Rogash
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Perfetto, grazie SiMooNe. Per la dieta ho appena creato una discussione nella sua sezione, per la scheda mi sto ancora informando ed ho trovato dei metodi per avere bilanciere e sbarra per trazioni in casa... cercando nel Fai da te
          Per la scheda fullbody potrei prendere spunto (non copiarla di sana pianta, ma almeno per quanto riguarda quali muscoli allenare in determinati giorni e le ripetizioni varie) da questa?

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Non è assolutamente male...alcune accortezze prima:

togli stacchi, l'impererai dopo squat e panca piana
            impara a fare squat e panca piana (mi raccomando prima la tecnica, anche con pochissimo peso...)

In ogni modo, qualche cosetta la rivedrei, comuqnue da partire assolutamente come base

Commenta

• Rogash
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perfetto, quindi levo gli stacchi.
              Una domanda: giusto per provare, oggi ho voluto fare una trazione a presa prona con le sbarre della metropolitana (sono un idiota lo so ) ma ne ho fatta soltanto una completa, la seconda non sono riuscito a farla. C'è un modo per sostituire questo esercizio o almeno un metodo per "imparare" a farlo?
              Altra domandina: la Pectoral machine, dato che sono a casa, posso sostituirla con i semplici piegamenti o con qualche altro tipo di esercizio? Altrimenti credo dovrei abbandonare anche quelli oltre gli stacchi

Edit. So di essere nabbo, ma ho un'ulteriore domanda idiota: come dovrei regolarmi con i pesi? Vedendo un po' in giro si parla di massimale, percentuali in base alle rep o al massimale. Non ci ho capito molto ad essere sincero...
              Last edited by Rogash; 11-06-2013, 23:54:07.

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/16682...da-zero-a-mito!

Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può

croci al posto della pectoral

peri pesi....semplice usi un carico che permetta di concludere le serie e le ripetizioni proposte senza arrivare a cedimento
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Rogash
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie ad entrambi

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

buon wo
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                    X