Squat - Molto debole, o incredibilmente sbagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniele7
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 55
    • 2
    • 0
    • boh
    • Send PM

Squat - Molto debole, o incredibilmente sbagliato?

Allora, sono 3 mesi che seguo questo allenamento (ho quasi finito il 3° mese) - http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante - e incontro il mio primo problema all'esercizio che mi ha sempre causato "incertezze", lo squat.
    Benchè lo faccia da un mesetto continuo ad averne e guardare video su video per cercare particolari che mi sfuggono per capire.
    Sono io che, essendo "alle prime armi", o ghise qualsivoglia, che sono scarso, o sbaglio qualcosa? Mi è sorto il dubbio perchè qui tutti parlate di squattare 100 Kg per riscaldarsi, quando io (lo devo purtroppo farlo alla multipower) carico 10Kg per lato e non riesco a finire una 4x6 \:
    Appena riesco farò dei video, ma è normale per l'inizio o cosa? Eppure non ho gambe così scarse, alla leg press ci davo dentro duro fino al mese scorso.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Da quanto di alleni?? I 3 mesi della scheda corrispondono anche alla tua anzianità? Se sì, che vorresti caricare dai 100 kg in poi?? Lo squat è un esercizio difficilissimo FARLO BENE, ti consiglio di non farlo alla MP, che secondo me, oltre ad essere "deleterio", farai ancora più fatica a farlo. Carica 5 & 5 a quello libero e impara a farlo (ci dovrebbe essere una guida di ironpaolo, che non riesco a trovarlo qui nel forum).
    Un video su come lo fai sarebbe molto utile.

PS: lascia perdere a quello che si scrive e non fare mai i confronti con i pesi allenanti di altri (anche perchè non sai come lo eseguono)
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Sherlock
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 399
      • 11
      • 2
      • Send PM

un po' di dati tipo età altezza peso ecc.. aiuterebbero.

Commenta

• Daniele7
        Bodyweb Advanced

• Jan 2013
        • 55
        • 2
        • 0
        • boh
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Da quanto di alleni?? I 3 mesi della scheda corrispondono anche alla tua anzianità? Se sì, che vorresti caricare dai 100 kg in poi?? Lo squat è un esercizio difficilissimo FARLO BENE, ti consiglio di non farlo alla MP, che secondo me, oltre ad essere "deleterio", farai ancora più fatica a farlo. Carica 5 & 5 a quello libero e impara a farlo (ci dovrebbe essere una guida di ironpaolo, che non riesco a trovarlo qui nel forum).
        Un video su come lo fai sarebbe molto utile.

PS: lascia perdere a quello che si scrive e non fare mai i confronti con i pesi allenanti di altri (anche perchè non sai come lo eseguono)
        Ho capito. Sono solo preoccupato dello sbagliare totalmente l'esercizio e di ritrovarmi poi un domani ad avere problemi di schiena :P
        Vedrò di iniziare a farlo "a peso libero" e non al multipower appena posso, grazie!
        P.s. di guide ne ho lette e rilette, volevo solo capire se è normale iniziare con un 5&5

Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
        un po' di dati tipo età altezza peso ecc.. aiuterebbero.
        22 anni, sull'1.83 per 79Kg, all'incirca 4 mesi di anzianità in palestra.
        In realtà sarebbe di più, ci sono anche andato in passato ma senza leggere alcun forum, semplicemente seguendo schede su schede e senza fare dieta appropriate, quindi non ne tengo conto.

Commenta

• Sherlock
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 399
          • 11
          • 2
          • Send PM

mmmhh ma stiamo parlando di squat al parallelo o culo a terra? Come capacità aerobica come stai messo?

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Dove ti blocchi nello squat?
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Daniele7
              Bodyweb Advanced

• Jan 2013
              • 55
              • 2
              • 0
              • boh
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
              mmmhh ma stiamo parlando di squat al parallelo o culo a terra? Come capacità aerobica come stai messo?
              Squat al parallelo suppongo.. Cos'è culo a terra? :|
              Capacità aerobica in senso di corsa?
              All'incirca 1-2 volte a settimana vado a correre, mi sento messo bene lì :P
              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Dove ti blocchi nello squat?
              In che senso? Per farlo lo faccio, semplicemente se provo a caricar di più faccio una fatica boia a risalire dopo esser sceso..

Commenta

• Sherlock
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 399
                • 11
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Daniele7 Visualizza Messaggio
                Squat al parallelo suppongo.. Cos'è culo a terra? :|
                codesto

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

In che senso? Per farlo lo faccio, semplicemente se provo a caricar di più faccio una fatica boia a risalire dopo esser sceso..
                quanto caricavi sulla pressa?

Commenta

• Daniele7
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                  • 55
                  • 2
                  • 0
                  • boh
                  • Send PM

Ohw interessante. Allora no, non lo faccio alla parallela, faccio quello.
                  Qua dentro qual'è quello che intendete come "squat" generalmente?
                  Comunque sulla leg press caricavo sui 130 e aumentavo di settimana in settimana senza problemi..

Commenta

• Sherlock
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 399
                    • 11
                    • 2
                    • Send PM

Ohw interessante. Allora no, non lo faccio alla parallela, faccio quello.
                    Qua dentro qual'è quello che intendete come "squat" generalmente?
                    entrambi, basta capirsi

130 non sono certo tanti, ma in proporzione mi paiono comunque più dei 10kg di squat, pur tenendo conto che è un movimento molto più complesso. A questo punto urgerebbe un video per verificare l'esecuzione. Così dal nulla si può ipotizzare una debolezza dei glutei/anche.

Commenta

• oijjio
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1300
                      • 45
                      • 45
                      • Send PM

lo squat è un esercizio non facile per i novizi devi essere coordinato e tenere alcuni accorgimenti che non ti escono naturali farli all'inizio, credo che se posti un video ti si può aiutare con la tecnica, poi una volta imparata per bene vedrai che i carichi salgono

Commenta

Working...
                      X