Da dove si inizia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • inconsapevole
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Da dove si inizia?

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo fitness e volevo partire a fare egli esercizi in casa, sicuramente in ritardo con l'età, per mettermi un pò in forma.
    Al momento ho molto tempo libero essendo ahimè disoccupato quindi posso dedicare un pò di tempo a fare esercizi, però volevo da subito partire con esercizi 3 volte a settimana in modo da poter tenere l'abitudine e la costanza di esercizio nel tempo.
    Non posso adesso permettermi di andare in palestra, ma vorrei farlo a casa.
    In casa quello che ho per adesso sono i manubri e basta.
    Prevedo di prendere una panca con il tempo e magari un bilanciere.
    Per adesso al massimo vado al parco dove ci sono le sbarre per gli esercizi, anche perché ho un cane e già faccio corsa al mattino con lui.

Quello che volevo come consigli generali è come impostare una tabella settimanale di 3 sessioni e cosa farci dentro.
    L'orario in cui esercitarmi è influente?

Alcuni dati per potermi aiutare:
    25 anni
    alto 1,70
    peso 55 Kg circa
    Fisico magro/asciutto
    Corsa di un'ora al mattino quasi tutti i giorni (da spostare in altri orari? Si abbina con gli esercizi?)

Guardavo questo sito, e faccio da quando ho i manubri qualche esercizio:
    Questa pagina non esiste o è stata spostata Vai al Furum Vai alla Home

Aspetto consigli, ho letto qualche post per neofiti ma ci capisco poco e crearmi la scheda da solo non saprei da dove iniziare e cosa allenare.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao, in ottica bb, allenarsi semplicemente con un paio di manubri (che pesi??), è praticamente inutile. Mente con panca, bilanciere e un pò di ghisa, è possibile invece impostare programmi di tutto rispetto...

PS: in bocca al lupo per il lavoro
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• inconsapevole
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per ghisa cosa intendi? Io ho i classici manubri con dischi e fermi con pesi diversi, li compro man mano mi servono, ho un massimo di 20 Kg per ora.
      Posto che ho detto che il bilanciere e prima la panca son previsti, non voglio spender soldi per poi non usarli perché tanto non ho forza per alzarlo il bilanciere haha

Preferisco iniziare da subito con quello che ho.
      Ho provato a farmi una serie di esercizi questi ultimi gg guardando gli esercizi nel link del primo post, cioè quelli eseguibili con i manubri.
      Sto facendo così (non deridetemi per le serie corte e poco peso (circa 5 KG per tutti), non ho braccia praticamente e se aumento il doppio i pesi dimezzo la serie):
      -Curl in Concentrazione 3x20
      -KickBack 2x10
      -Lento con manubri 2x10
      -Rematore 3x20

Per adesso questi, il rematore devo capir bene come stimolare a dovere il dorsale.
      Son tutti per la parte alta del corpo e nemmeno per tutti i gruppi muscolari, ma inizio a prender pratica.
      Per la parte bassa, a parte addominali penso di non poter far nulla o quasi a casa.

P.S. Grazie e si incrocia le dita mentre si fa altro per non impazzire

Commenta

Working...
      X