Mettere su massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico9
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mettere su massa

Ciao a tutti, sono nuovo nel blog e anche inesperto in questo genere di cose quindi vi chiedo scusa in anticipo perchè sicuramente sparerò cavolate.
    Il mio problema è questo, io pratico calcio ma siccome mi sono infortunato ho iniziato ad andare in palestra ed il mio obbiettivo è quello di ottenere un fisico più atletico.
    Frequento palestra da settembre circa assieme a degli amici e in questo tempo non sono cresciuto neanche di un kg mentre in miei amici sono cresciuti ed anche abbastanza.
    Io generalmente mangio bene, non sono un goloso che mangia merendine e robe varie, e cerco di mangiare cibi proteici e faccio uso anche di proteine in polvere di cui purtroppo non ricordo il nome.
    La mia domanda è questa, secondo voi cosa potrebbe essere che mi causa questo problema? E come potrei risolverlo? Magari con consigli su come svolgere gli esercizi ( n° di serie e ripetute ecc.)
    Grazie mille a tutti e scusatemi per la mia ignoranza
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120567
    • 3,401
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Qua si sistema l'allenamento. Posta la tua attuale scheda e la si controlla (non si possono fare da zero). E' essenziale vedere anche la dieta. Apri un 3d in sezione Dieta, posta una tua giornata alimentare "tipo" (comprensiva possibilimente delle grammature) e si vede.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• herr_nae
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 152
      • 6
      • 0
      • Send PM

direi che per valutare la cosa devi fare due azioni fondamentali:
      1) postare qui la tua scheda di allenamento con dati personali (età,peso,ecc)
      2) postare la tua dieta con le grammature degli alimenti nella sezione dieta (perchè pesi quello che mangi vero?altrimenti le pro in polvere non servono a niente se prese a caso)
      ops,preceduto al momento della pubblicazione

Commenta

• Bateman
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1103
        • 65
        • 24
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Qua si sistema l'allenamento. Posta la tua attuale scheda e la si controlla (non si possono fare da zero). E' essenziale vedere anche la dieta. Apri un 3d in sezione Dieta, posta una tua giornata alimentare "tipo" (comprensiva possibilimente delle grammature) e si vede.
        Fatto questo, puoi valutare eventuali integratori e informarti sulla sezione apposita
        “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• Nico9
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

No il cibo non lo peso, solitamente mangio a pranzo della pasta e della carne mentre a cena carne e verdure a volte anche pesce, non riesco a fare degli spuntini durante il giorno perchè in questo periodo lavoro tutto il giorno, se posto una discussione in dieta potete consigliarmene una?
          Comunque per gli allenamenti solitamente faccio 3 serie massimali per ogni esercizio con un carico alto però purtroppo ora non saprei elencarvi gli esercizi perchè non so i nomi.
          Scusatemi ma sono all'inizio.

---------- Post added at 09:45:19 ---------- Previous post was at 09:43:23 ----------

Originariamente Scritto da Nico9 Visualizza Messaggio
          faccio 3 serie massimali per ogni esercizio con un carico alto
          .
          Almeno questo è quello che mi è stato consigliato per raggiungere il mio obbiettivo

Commenta

• Bateman
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1103
            • 65
            • 24
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nico9 Visualizza Messaggio
            No il cibo non lo peso, solitamente mangio a pranzo della pasta e della carne mentre a cena carne e verdure a volte anche pesce, non riesco a fare degli spuntini durante il giorno perchè in questo periodo lavoro tutto il giorno, se posto una discussione in dieta potete consigliarmene una?
            Guarda, per raggiungere il tuo obbiettivo è fondamentale l'alimentazione, per questo nella sezione apposita riceverai i consigli di cui hai bisogno. Se ti sei prefissato un obbiettivo, non c'è lavoro che tenga, non hai scuse. Se non riesci a cucinarti dei piccoli pasti da portare con te, esistono diverse alternative nel campo degli integratori in grado di sostituire un pasto, sono poco ingombranti e li porti ovunque
            “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• Nico9
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie mille, aprirò una discussione in dieta

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

posta i tuoi dati e la scheda
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Nico9
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

la scheda la posterò appena andrò in palestra perchè la tengo li e non ricordo tutti i nomi degli attrezzi, intanto vi posso postare i miei dati anche se ora non servono, comunque:
                  Età 17 anni Altezza 1,69m Peso 60kg circa

Commenta

Working...
                  X