presentazione e scheda allenamento- chiedo pareri e consili

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • astrolabio88
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

presentazione e scheda allenamento- chiedo pareri e consili

Salve a tutti mi presento astrolabio88, mi sono iscritto a questo sito-forum perchè mi sembra davvero ben fatto e con molte persone competenti al seguito, ahimè con la mia iscrizione abbasserò la media!!

mi presento ho quasi 25 anni, 183 cm per 79 kg e il 9 aprile di quest anno sono ritornato in palestra, dopo 3 annetti di inattività, prima ero messo molto meglio non livelli ottimali ma stavo bene, se occorre posterò foto... ed adesso riparto con la voglia di rimettermi in forma!!
    in palestra dopo un paio di settimane a fare scheda di ripresa, dove ogni volta l'istruttore mi faceva fare degli esercizi dal 17 aprile ho avuto la mia prima scheda da fare per 20 allenamenti :

giorno1
    panca piana 3x10 40-40-35 kg tot.
    spinte manubri panca inclinata 30° 3x10 16-16-14

lento manubri 75° 3x10 14-12-12
    alzate laterali 3x10 6

curl bilanciere 3x10 20

riscaldamento bike 5 min

leg press 3x10 70
    leg extention 3x10 40

crunch chiusura a libro+crunch base 20+25
    e 4 esercizi di stretching 1x30 sec

giorno2
    pulley basso 3x10 45
    lat machine con t-bar 3x10 45
    low-row singolo 3x10(per braccio) 35

tirate al mento bilanciere ez 3x10 20

push down 3x10 17,5

riscaldamento bike 5 min

leg curl 3x10 50
    affondi in camminata 3x16 passi 10

flessioni laterali + crunch inverso a tappeto 30+20
    e 4 esercizi di stretching 1x30 sec

mi alleno 3 volte alla settimana ABA BAB con la seguente scheda sono partito da un peso corporeo di 76 kg ed ora ne sono 79 ad oggi, la scheda è per 20 allenamenti io sono a 17, quindi tra un po' me la cambieranno.
    Voglio vedere se per voi vanno bene questi esercizi, il mio dubbio riguarda i pochi esercizi per bicipiti e tricipiti inoltre essendo 10 ripetizioni per esercizio quando carico ho un cedimento verso la fine e non riesco a completare tutte le serie con lo stesso peso, ma arrivo tipo a 8 e dopo continuo subito con pesi un po' piu' bassi, ditemi se sbaglio.... grazie

p.s. assumo proteine 40 gr whey protein dopo l'allenamento e ogni giorno una volta al giorno per integrare l'alimentazione come spuntino. girovagando sul forum dovrei essere un ectomorfo con una tendenza a scapole alate :-(
    Last edited by astrolabio88; 04-06-2013, 23:34:40.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

ciao!
    non aspettare di arrivare a 20...buttala subito
    1° almeno per ora evita il cedimento, il carico deve essere idoneo a completare tutte le serie e le ripetizioni proposte mantenedo lo stesso peso
    2° nell'ordine d'esecuzione degli esercizi, prima si lavorano i distretti muscolari più grandi, poi si passa a quelli più piccoli.
    butta un'occhio ai link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Muttleyyy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 233
      • 9
      • 28
      • Bergamo
      • Send PM

Quotissimo Ston! Una multi è ideale direi... Una upper & lower oppure, meglio a mio avviso, una spinta trazione... Per le pro vai nella sezione dieta e alimentazione, ti sarà tutto molto più chiaro... Integrare pro 40gr. senza conoscere come ti alimenti non ha senso.
      La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
      Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

• astrolabio88
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

ahahah caspita era quello che temevo non arriverò al 20 ° allenamento allora... grazie per l'aiuto....sono combattuto tra le due schede....
        Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

p.s. posto delle foto non per vanità ma per farvi vedere il mio stato attuale :-)

---------- Post added at 17:13:49 ---------- Previous post was at 16:38:11 ----------

Last edited by astrolabio88; 05-06-2013, 23:55:53. Motivo: correzione

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

hai già questa discussione, non sporcare il 3d in rilievo con ciò che stai già chiedendo quì.
          avresti potuto indicare/linkare il programma in questione e avresti avuto risposte in questa discussione.
          leggere il regolamento, grazie.
          ti consiglio di seguire uno dei programmi che hai likato in questa discussione, poi potrai valutare di passare a quello in cui hai postato il messaggio ( che ora ho eliminato)
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• astrolabio88
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            hai già questa discussione, non sporcare il 3d in rilievo con ciò che stai già chiedendo quì.
            avresti potuto indicare/linkare il programma in questione e avresti avuto risposte in questa discussione.
            leggere il regolamento, grazie.
            ti consiglio di seguire uno dei programmi che hai likato in questa discussione, poi potrai valutare di passare a quello in cui hai postato il messaggio ( che ora ho eliminato)
            ok scusa per l'errore!! ma posso postare nella sezione alimentazione la mia dieta?? e mettere come collegamento questa discussione? dove ci sono gia le mie foto e i miei dati.... grazie

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

posta pure nella sezione alimentazione, metti comunque i tuoi dati e se vuoi il link dell'allenamento.

Commenta

• astrolabio88
                Bodyweb Member
                • Jun 2013
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

alla fine ho scelto questa scheda che inizierò da domani......

Mezza full per piani (easy)

A
                Squat 3x8
                Leg extension 2x12
                Panca piana 3x8
                Croci manubri 2x12
                Rematore bilanciere 3x8
                Alzate laterali 90° 2x12
                Curl bilanciere 3x10
                abs.

B
                Trazioni 3x8
                Pull-down lat machine 2x12
                Lento avanti 3x8
                Alzate laterali 2x12
                Dip 3x8
                French press 2x12
                Leg curl 3x10
                abs.

il mio dubio riguarda l'alimentazione visto che ho postato la mia "dieta" ma ahimè non ho avuto risposte..... volevo sapere se posso utilizzare gli aminoacidi bcaa ramificati ... e come??sulla confezione mi dice di prenderne 5 al giorno circa 20 min prima di allenarmi....o dopo. chiedo pareri a voi che ne capite... grazie

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

se la dicussione che hai aperto nella sezione alimentazione non ha ricevuto risposte , e sono trascorse le 24 h, la puoi uppare.
                  per l'integrazione c'è l'apposita sezione.
                  ok per la scheda

Commenta

• astrolabio88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ragazzi io vado in palestra 3 volte a settimana quindi sto facendo aba bab va bene in questo modo?? e poi come bisogna gestire i carichi con queste schede in multifrequeza dovrei aumentare di settimana in settimana?? per le trazioni riesco a farne al max 5.... mi consigliate di aumentare le serie, di cambiare esercizio? o di sforzarmi fino a raggiungere l'obiettivo e poi per l'addome cosa mi consigliate? grazie in anticipo

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

Originariamente Scritto da astrolabio88 Visualizza Messaggio
                      ragazzi io vado in palestra 3 volte a settimana quindi sto facendo aba bab va bene in questo modo?? ok
                      e poi come bisogna gestire i carichi con queste schede in multifrequeza dovrei aumentare di settimana in settimana?? tieni un leggero buffer, quando vedi che puoi aumentare, aumenta....sempre considerando di tenere un buffer
                      per le trazioni riesco a farne al max 5.... mi consigliate di aumentare le serie, di cambiare esercizio? continua con le trazioni, tra i 3d in rilievo ci sono dei programmi per migliorarsi
                      o di sforzarmi fino a raggiungere l'obiettivo e poi per l'addome cosa mi consigliate?per l'addome c'è un'altro 3d in rilievo
                      grazie in anticipo
                      risposte nel quote

Commenta

• astrolabio88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2013
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                        risposte nel quote
                        grazie mille per le risposte ;-)

Commenta

• astrolabio88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2013
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

salve a tutti, e grazie mille per i consigli che m avete dato fin ora!!
                          come da post precedenti l'11 giugno ho iniziato la scheda mezza full per piani (easy) consecutivamente fino al 27 di luglio, per poi restare fermo per circa 3 settimane il periodo estivo....ho ripreso a fine agosto, fino ad oggi....ho visto dei miglioramenti anche se il mio peso non è aumentato di molto 80,5 kg( anche se ad aprile quando ho iniziato, ma con le schede dell istruttore pesavo 77 kg) ed ora penso sia ora di cambiare scheda, questa è quella che ho svolto fino ad ora, ho scritto anche i carichi e ho sostituito un esercizio il rematore bilanciere con il pulley basso, se occorre postero' foto attuali...

A
                          Squat 3x8 alla multipower 50 kg
                          Leg extension 2x12 66 kg
                          Panca piana 3x8 70kg(50 più asta 20kg)
                          Croci manubri 2x12 20 kg
                          Rematore bilanciere 3x8--- sostituito con pulley basso sempre 3x8 73 kg
                          Alzate laterali 90° 2x12 7,5 kg
                          Curl bilanciere 3x10 20 kg
                          abs.

B
                          Trazioni 3x8 riesco a farne 7-6-6
                          Pull-down lat machine 2x12 50-45 kg
                          Lento avanti 3x8 20 kg
                          Alzate laterali 2x12 7,5 kg
                          Dip 3x8
                          French press 2x12 15 kg
                          Leg curl 3x10 59kg
                          abs.

sempre seguendo quelle in multifrequenza non so se passare allo step successivo cioè la mezza full per piani(media) oppure ad una solo fondamentali.... cosa mi consigliate? le schede sono le seguenti :

#4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
                          Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
                          A
                          Squat 4x6
                          Leg extension 3x8
                          Panca piana 4x6
                          Croci manubri 3x8
                          Rematore bilanciere 3x8
                          Alzate laterali 90° 2x12
                          Curl bilanciere 3x10
                          abs.

B
                          Stacchi da terra 4x4
                          Leg curl 3x10
                          Trazioni 4 max.
                          Pull-down lat machine 3x8
                          Lento avanti 3x8
                          Dip 3x8
                          French press 3x10
                          abs.

#5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
                          al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
                          A
                          Squat 4/5x6/8
                          Panca piana 4/5x6/8
                          Rematore bilanciere 3/4x8/10
                          Curl bilanciere 3x10
                          abs.

B
                          Trazioni 4/5x6/8
                          Lento avanti 3/4x8/10
                          Dip 4/5x6/8
                          French press 3x10
                          abs.

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

apri pure un nuovo 3d in allenamento, questa discussione è old.
                            chiudo.

Commenta

Working...
                            X