Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum, ho 18 anni e mi alleno da qualche anno.
Premetto che non ho mai puntato a ingrossare seriamente, non ho mai fatto uso di aminoacidi, proteine o qualsivoglia prodotto.
Quest'anno sono partito con l'intenzione di farmi un bel fisico, asciutto e definito, "stile modello", mi sto dando da fare sia con l'alimentazione sia con la palestra.
Sottolineo una cosa grave: il mio istruttore è un incapace e in tutto l'anno ho cambiato soltanto UNA volta la scheda, a detta sua è inutile cambiare "perchè gli esercizi sono quelli".
Ho cambiato solo perchè gli ho detto che volevo iniziare a definirmi: e dall'1 Aprile (2 mesi) che sto facendo "definizione"
La mia scheda è questa:
Il tutto sta andando avanti da Ottobre, con la differenza che prima 4x10, ora da due mesi sto facendo definizione e al posto di cambiare esercizi siamo passati a 4x15 con gli stessi.
Penso sia un metodo sbagliato di allenarsi, osservando tutti voi, ma sono abbastanza inesperto e vorrei consigli su come allenarmi da qualcuno più competente di lui (se mi alleno come voglio neanche se ne accorge, non mi segue per niente).
Ho intenzione di allenarmi fino a fine giugno, ovvero un ultimo mese, come mi consigliate di allenarmi? massa o definizione? Qualcuno può aiutarmi seriamente? Voglio un bel fisichetto fresco e asciutto (per quello che si può fare).
Grazie mille in anticipo a tutti!
---------- Post added at 14:50:43 ---------- Previous post was at 09:09:38 ----------
PS: mi vedo anche i fianchi un pò larghi.. in questa foto si nota molto.. qualche rimedio?
(premetto che so che è l'ossatura, ma per "rimedio" intendo qualcosa per migliorarli)
Commenta