Consigli sulla scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caos0
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 46
    • 0
    • 2
    • Send PM

Consigli sulla scheda

Da quello che ho potuto capire da un altro post che ho aperto sto sbagliando completamente gli esercizi per gli addominali, dato che non ne capisco ancora gran che vorrei qualche parere sulla mia attuale scheda d'allenamento e semmai qualche consiglio su come correggerla al meglio!

Anni: 20
    Peso: 53kg
    Altezza: 165cm
    Allenamento 3 vote a settimana.

Il mio scopo è un fisico proporzionato e asciutto.

A
    Panca orizzontale 3x10
    Croci su orizzontale 3x10
    Parallele 3x10
    Press-deltoidi 3x10
    Alzate later. 3x10
    Alzate frontali bil. 3x10
    *

B
    Lat-Triang 3x10
    Rematore manubri su panca 45° 3x10
    Rowing 3x10
    Curl bilanciere ang. 3x10
    Curl bil. ang. stretto scott 3x10
    Curl man. alter. 3x10
    *

C
    Tric. Push 3x10
    Tric. French 3x10
    Tric. Press su orizz 3x10
    Leg. Extension 3x10
    Leg. Press 3x10
    Leg. Curling 3x10
    (aggiungo di mio Pull-Over 3x10 per il torace)
    *

*Dopo ogni allenamento
    Crunch x50
    Leg raise su dec. alta x20
    Twist x100
    Superserie x3

Ogni consiglio/critica o altro è ben accetto! Insegnatemi!!!

p.s. ho iniziato da poco una dieta ma non penso di trovarmi bene quindi dovrò rivedere.
    p.p.s. Non prendo integratori/proteine o altro.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

I tuoi dati??

Evviva il 3x10 . Dai un'occhiata qui:

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Per l'addominale c'è un 3D apposito:

(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Caos0
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 46
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da hulkhogan Visualizza Messaggio
      Principiante, intermedio, avanzato
      Questa è la prima cosa da tenere a mente quando scegliamo un allenamento. L’anzianità di allenametno c’entra poco, meglio definire la forza. Prendo in considerazione 3 movimenti: panca piana, squat e trazioni alla sbarra con mento OLTRE la sbarra.

Principiante:
      SQ meno di 1,5 bw x 6 reps
      PA meno di 1 bw x 6 reps
      TR meno di 1 bw x 6 reps

Intermedio:
      SQ da 1,5 a 2 bw x 6 reps
      PA da 1 a 1,5 bw x 6 reps
      TR da 1 a 1,5 bw x 6 reps

Avanzato:
      SQ più di 2 bw x 6 reps
      PA più di 1,5 bw x 6 reps
      TR più di 1,5 bw x 6 reps
      Non ho capito cosa sia bw >.<

Il post degli addominali l'avevo già letto per questo ho chiesto consiglio.
      E' sbagliato mettere 3x10 a tutto?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

è il tuo peso---> body weight
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Caos0
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 46
          • 0
          • 2
          • Send PM

Beh allora sono parecchio sotto il principiante, di panca orizz. faccio 20+20 gli altri due es. non li ho mai fatti ma credo proprio che non ce la farei mai con il mio peso.

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          I tuoi dati??
          ah poi nella lettura mi sono perso, servono altri dati?
          Last edited by Caos0; 02-06-2013, 17:17:40.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Sì da quanto ti alleni?.l'addome è un muscolo come un altro, quindi andrebbe allenato come un altro: il dorso tu lo alleni tutti i giorni (ad esempio)??

Per il 3x10, è ovviamente monotono e, per forza di cosa, se lo tieni per tutti i distretti muscolari, "sballi il volume" (ad esempio alleni le spalle come il petto e le gambe, è possibile?).

La scheda è da cestinare completamente

Ad occhio e croce di consiglieri di allenarti con una scheda "full" (la trovi nei link che ti ho consigliato), ma sempre meglio aspettare i tuoi dati.

PS: sei hp -12, sistema la dieta
            Last edited by SiMooNe; 02-06-2013, 18:47:47.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Caos0
              Bodyweb Member
              • May 2013
              • 46
              • 0
              • 2
              • Send PM

E' 1 anno che faccio palestra e da sottopeso sto mantenendo grosso modo il peso di partenza ma sostituendo a vista la massa grassa con muscolo.
              Quindi il consiglio per l'addome è allenarmi in un solo giorno a settimana. Associare tipo tappeto per scendere ancora con la massa grassa è giusto? E l'allenamento così strutturato (per l'addome sempre) è completo? Ho letto male dei leg-raise.
              Per le ripetizioni non ho proprio idea di dove posso mettere mano, cercherò di leggere quanto più possibile ma penso proprio che andrò a seguire una delle schede precompilate che mi hai linkato se questa è da buttare.

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Ma come scendere ancora con la massa grassa (quanta % di bf hai??)?? Sei sottopeso pesi 53 kg per 165 cm, ma quanto vuoi arrivare a 20 kg?? Caso mai è il contrario...se pian piano stai prendendo si kg, ma sporchi (al discapito della massa magra), significa che la dieta è sbagliata. Devi associare, una corretta alimentazione, già i risultati nel bb sono difficilissimi da avere in condizioni ottimali (dieta, riposo, allenamenti, vita regolare in genere), figuriamoci se esegui una cattiva alimentazione...

Le schede preimpostate sono più che ottime, sia che scelga una multifrequenza che una monofrequenza. la scelta fra le due, dipende molto dai tuoi massimali (suppongo che dopo un anno almeno la tecnica spero che tu l'abbia imparata sui fondamentali), se sono bassi, ti consiglio una multi (con stacco), altrimenti anche una mono va bene

PS: poi una tua foto non l'ho vista, quindi sinceramente non saprei come giudicare la tua % di bf

Commenta

• Caos0
                  Bodyweb Member
                  • May 2013
                  • 46
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Per la dieta l'ho postata qui: http://www.bodyweb.com/threads/37381...-e-definizione
                  Per ora la sto seguendo grossolanamente, appena avrò tempo la rivedrò un po'.
                  Per la massa grassa credo di essere intorno a un 15% se non bisogna contrarre l'addome, se invece lo stanno contraendo i tizi in questa foto:

allora sono tra il 12 e 15. Appena posso mi scatto qualche foto.

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

la BF rimane sempre la stessa, che tu contragga o no l'addome
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Caos0
                      Bodyweb Member
                      • May 2013
                      • 46
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

Si Si ovviamente, era per regolarmi con il grado di definizione, se contraggo l'addome ovviamente il muscolo è molto più visibile, stessa cosa per bicipiti, tricipiti ecc ecc

ho utilizzato questa formula
                      Uomini FM (%) : 495 / {1.0324 - 0.19077 [log(vita-collo)] + 0.15456 [log(statura)]-450

e mi restituisce 6.205% ._. non ci credo nemmeno un po'

Mentre qui http://www.dossier.net/utilities/grasso1/ mi restituisce 11.51%, molto più ragionevolmente...

Ho usato:
                      Circ. vita (punto più stretto): 70cm
                      Circ. Iliaca (alla cresta iliaca): 77cm
                      Circ. fianchi (nel punto più largo): 80cm
                      Circ. Collo: 37cm
                      Last edited by Caos0; 03-06-2013, 11:36:54.

Commenta

Working...
                      X