Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Scheda Forza. (Neofita)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Scheda Forza. (Neofita)

    Ciao ragazzi,

    Sono nuovo del forum e mi chiamo Ricky, ho 21 anni peso 70kg e sono alto 1.80, ho un fisico magro e abbastanza piazzato da natura. Ho iniziato ad allenarmi da 3 settimane, mi alleno da casa e piano piano stò comprando tutti gli accessori per la palestra, per il momento ho solo panca reclinabile e manubri, quando arriva lo stipendio compro anche bilanciere

    Vi scrivo perchè mi sono documentato tanto e ci sono una marea di allenamenti, schede forza, definizione, massa, multifrequenza.. insomma davvero tante!! Il mio scopo è quello di avere molta forza e resistenza dal mio fisico senza diventare molto grosso..

    Quindi sarei optato ovviamente per una scheda di forza ma mi vorrei allenare in multifrequenza.

    Per ora ho fatto questa scheda e vorrei qualche consiglio vostro, per 10 giorni mi devo ancora allenare in assenza di bilanciere ma nel frattempo mi piacerebbe avere dei vostri consigli e quando avrò il bilanciere cambierò scheda

    LUNEDI:

    -Rematore con manubri
    -Curl normale
    -Affondi con manubri
    -Lento con manubri
    -Bench Press con manubri.

    MERCOLEDI:

    -KickBack per tricipiti
    -Curl a martello
    -Alzate a 90°
    -Bench press su panca inclinata
    -Croci su panca piana

    VENERDI:

    -French Press
    -Alzate Frontali
    -Alzate Laterali
    -Croci su panca inclinata
    -Affondi laterali con manubri
    -Curl normale.

    Non ho scritto le serie e ripetizioni in quanto non so bene quante ne devo fare per esercizio..fin'ora mi sono sempre allenando facendo in TUTTI gli esercizi un 3*8-6-4

    Grazie per i consigli spero di aver postato la scheda in modo abbastanza corretto..

    #2
    Quindi sarei optato ovviamente per una scheda di forza ma mi vorrei allenare in multifrequenza.
    direi che le schede di forza sono tutte multifrequenze...

    dato che hai appena iniziato, ti sconsiglierei le schede di forza.
    Prima di tutto devi imparare ad eseguire in maniera impeccabile gli esercizi...tutti, ma in particolar modo: panca,squat,stacchi.
    per ora sarebbe meglio una multifrequenza "normale" senza % di progressioni dei carichi ( una delle prerogative delle schede di forza).
    Una semplice multifrequenza è già idonea al tuo stato/scopo.
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      direi che le schede di forza sono tutte multifrequenze...

      dato che hai appena iniziato, ti sconsiglierei le schede di forza.
      Prima di tutto devi imparare ad eseguire in maniera impeccabile gli esercizi...tutti, ma in particolar modo: panca,squat,stacchi.
      per ora sarebbe meglio una multifrequenza "normale" senza % di progressioni dei carichi ( una delle prerogative delle schede di forza).
      Una semplice multifrequenza è già idonea al tuo stato/scopo.
      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


      http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      Ti ringrazio molto dell'aiuto, mi sono schiarito abbastanza le idee e dal link che hai postato sono riuscito a scegliermi la mia scheda per le "prime armi"

      Quando avrò comprato anche il bilanciere posterò la scheda e magari mi darete dei consigli.

      Commenta


        #4
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti, dopo essermi informato sono riuscito a buttare giù una scheda di multifrequenza, sono 70kg, alto 1.80 e 22 anni. Mi alleno da casa e per ora ho solo manubri e panca reclinabile ma tra una settimana prendo il bilanciere ma intanto vorrei pareri su questa scheda :) Vorrei puntare ad avere un fisico tonico e bello
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎