ho un amico che è un po' cocciuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

    ho un amico che è un po' cocciuto...

    il mio compagno d'allenamento è un neofita assoluto per quanto riguarda i pesi,non per lo sport.Ha 26 anni e pratica una cifra di sport (calcio e nuoto,oltre ai pesi),praticamente riposa solo 1 giorno a settimana .
    orbene,non vuole diventare un BBer,però sinceramente io non so come muovermi.gli sto facendo fare 2 full simili a quelle che facevo io....ma da una parte SEMBRA che funzioni (20 Kg in più di scrollate in un mese sono più da attribuire alla presa di confidenza ),dall'altra siamo bloccati a 1 trazione da circa un mese....
    che fare?piuttosto che cambiare le sue abitudini penso che si farebbe...ehm lasciamo stare...

    ciao!!
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

    #2
    Anch'io sono in una situazione simile.Ho un amico che da quest'anno si allena con me(e' al suo secondo anno di palestra).L'anno scorso non ha avuto gra~~~ risultati perche' e' un ectomorfo e la sua scheda aveva tante ripetizioni per serie,troppe se si vuole mettere su massa poi per un ectomorfo.Poi soprattutto peche' non vuole mettersi a fare una alimentazione decente.Io ho provato a spiegargli in mille modi la sua situazione di ectomorfo e che dovrebbe limitare il calcetto ad una volta alla settimana,cercare di mangiare piu' spesso e diversamente ma lui dice che sono cose da sonati pero' poi si lamenta dei risulatati che non arrivano.In questo caso si tratta di una persona che ha poca pazienza e che non ama soffrire.Per ottenere gra~~~ risultati bisogna fare gra~~~ sacrifici.Io non so piu' come fare....
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      se spende tutte quelle energie in tanti altri sport è difficile progredire in palestra.

      Commenta

      • joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

        #4
        Originally posted by MISTER X
        se spende tutte quelle energie in tanti altri sport è difficile progredire in palestra.
        e su questo non ci sono dubbi....
        come limitare i danni?
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta

        • marcolone
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 2367
          • 5
          • 0
          • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
          • Send PM

          #5
          credo bcaa, carbo prima durante e dopo e ste cose qui.
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta

          • RUAHHH
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 4342
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sia gli sportivi che gli ectomorfi tendono a esagerare nella frequenza e nella durata dei workout. Se si divertono va bene comunque, con la passione verrà anche il desiderio di concretizzare gli sforzi e il fine è l'aspetto fisico non il lavoro in se.
            Credo che tutto venga da se, basta aspettare, intanto tu puoi fargli presente i principi fondamentali, quando vorrà se li ricorderà e inizierà ad applicarli.l

            Commenta

            • Napalm
              L'eletto
              • Nov 2000
              • 19260
              • 309
              • 216
              • Marche
              • Send PM

              #7
              Fagli curare l'alimentazione! E' molto importante!

              Inoltre il "segreto" sta nel trovare il giusto compromesso tra palestra e altri sport: si progredirà più lentamente, ma si progredisce
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta

              • Giooo
                Bodyweb Member
                • May 2002
                • 190
                • 0
                • 0
                • Macerata City
                • Send PM

                #8
                Si che si progradisce ve lo confermo...vi confermo pure che si progradisce + lentamente...e anche che è molto dura.

                Napalm di dove sei ?

                Commenta

                • Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

                  #9
                  Sei di macerata? Io vicino Fermo
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta

                  • Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    io ho un amico che si allena da più tempo di me, ma di risultati nessuno....peso più o meno uguale a quando aveva cominciato....

                    il tutto a causa di un allenamento troppo pesante e continuativo...insomma si allena quotidianamente tranne la domenica due ore al giorno in palestra facendo tantissime serie (pensate che di panca ne fa 6-7 da 10 ripetizioni, + coci, + inclinata....)e si lamenta se non cresce...io gli dico che sbaglia ad allenarsi così tano malui...dice che per diventare grossi bisogna allenarsi tanto e spesso altrimenti nada...allora gli ho spiegato la mia strategia che per me ha funzionato e lui:"in fondo non 6 quel granchè!!!"...non che mi sia offeso ma x carità,detto da lui è un enorme complimento visto come lui...a me qualcosa si vede, non enorme ma si vede...lui niente! braccine da 30cm, gambettine più piccole delle mie etc...

                    allora ho smesso di dargli consigli

                    Commenta

                    • RUAHHH
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 4342
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Dei risultati si ottengono comunque a prescindere da come e quanto ci si allena... un maratoneta che si allena per ore ha comunque una buona muscolatura (ovviamente principalmente nelle gambe) Se uno non migliora i motivi sono in genere molteplici e non circoscrivibili alla frequenza dell'allenamento.

                      Commenta

                      • barlux
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 450
                        • 0
                        • 0
                        • Milano sud
                        • Send PM

                        #12
                        Di certo facendo altri sport non può dare il massimo nel body building. quindi o dimunire gli altri sport se no la cosa è sempre la stessa. I muscoli devono anche riposare ed è ovvio che facendo tanti spoer e decicando parecchie ore ad essi il corpo ne risenta e non si riesca a dare il massimo in tutto.
                        Cmq l'alimentazione è essenziale, eventualmente vai con qualche integratore, proteine, bcaa e proteine (quest'ultime nel caso non ne assume abbastanza con l'alimentazione>). Ricorda che almeno 1,5 gr di prote x ogni kg di peso corporeo.
                        Alessandro "Barlo"

                        Commenta

                        Working...
                        X