Ciao a tutti sono alto 1.72 e peso 50 kg (praticamente sono uno scheletro). In settimana m'iscrivo in palestra, vorrei avere consigli su come fare massa in poco tempo, quanti giorni di palestra a settimana, durata allenamento, ecc.. ma soprattutto consigli sulla dieta giusta per ingrossare velocemente, eventualmente integrando anche con qualcosa tipo carbo, proteine, barrette.. ditemi voi! grazie a tutti
Molto magro, ingrossare velocemente
Collapse
X
-
Età? Comunque ci sono diversi post su come crearsi una dieta nella sezione apposita. Una volta buttata giù postala con tutti i dettagli che la si corregge insieme. Per l'allenamento con i pesi secondo me il top sono 3 wo a settimana, ti consiglio di cominciare con soli esercizi base in multifrequenza. Anche in questo caso crea la scheda seguendo i post in rilievo e poi postala che la si sistema ok?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
-
-
Gli esercizi base sono esercizi che interessano più articolazioni e muscoli ( ad esempio la trazioni alla sbarra , schiena e braccia ).
Monofrequenza è l'allenamento di un muscolo una sola volta a settimana mentre multifrequenza è l'allenamento in più volte a settimana.
Per farti un esempio, una scheda in monofrequenza su 4 giorni a settimana potrebbe essere:
Petto tricipiti giorno 1
dorso bicipiti giorno 2
deltoidi giorno 3
quadricipiti giorno 4
Invece in multifrequenza
petto tricipiti deltoidi frontali,laterali giorno 1 e 3
dorsali, bicipiti, deltoidi posteriori, gambe giorno 2 e 4
Ovviamente il numero di esercizi cambia tra i due tipi di allenamento, per adeguarlo allo stimolo più ravvicinato della multifrequenza, dove i muscoli lavorando più spesso hanno bisogno di tempi ri riposo differenti“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
-
Per la scheda parti con una spinta/trazione o con una mezza full nella discussione in nota trovi schede già pronte.
Per la dieta tieniti sui 1.5g di pro x kg, grassi sui 70g e carboidrati a volontà.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Ciao Chiko...
Quel velocemente spaventa un po'... Sappi fin da subito che per ottenere buoni risultati ci vogliono tempo, metodo e costanza. Se fatica in palestra e un'alimentazione corretta ti accompagneranno fedelmente allora, tra qualche mesetto, potrai guardarti allo specchio e dire: sto migliorando, la strada è quella buona!
Considerato il tuo HP, mangia come se non ci fosse un domani ed in palestra ricorda inizialmente di curare la tecnica, impara a lavorare in modo corretto.
Non caricare senza cognizione, non serve a nulla ed anzi, rischi di farti solo male.
Frequenta spesso questo forum, qui la teoria, a te la pratica!
La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!
Commenta
-
Commenta