Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wo eroico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wo eroico

    Ciao a tutti...
    1 anno di palestra seria, 180cm x 75kg, anni 34.

    Allego file scheda, spero di non aver creato troppo volume...

    Che ne dite?
    File Allegati
    La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
    Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

    #2
    Posta la scheda scritta qui sul forum, in modo che risulta molto più semplice effettuare delle eventuali correzioni, così è francamente impossibile
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Hai perfettamente ragione, sorry...

      Periodo di forza nei fondamentali, ciclo di 2 mesi.

      GIORNO A

      Panca piana settimana 1 - 8x3 120"
      Panca piana settimana 2 - 6x4 120"
      Panca piana settimana 3 - 5x5 120"
      Panca piana settimana 4 - 4x6 120"

      Squat settimana 1 - 8x3 120"
      Squat settimana 2 - 6x4 120"
      Squat settimana 3 - 5x5 120"
      Squat settimana 4 - 4x6 120"

      Affondi manubri 3x10
      Calf seduto 3x12
      French press bil.z 3x8
      Push down corde 3x10
      Alzate laterali 3x10
      Alzate laterali 90° 3x8
      Abs triset serie lunga da 4x(15x3)
      Lombari con sovraccarico 3x15

      GIORNO B

      Trazioni mix presa settimana 1 - 8x3 90"
      Trazioni mix presa settimana 2 - 8x3 60"
      Trazioni mix presa settimana 3 - 6x4 90"
      Trazioni mix presa settimana 4 - 6x4 60"
      Trazioni mix presa settimana 5 - 5x5 90"
      Trazioni mix presa settimana 6 - 5x5 60"
      Trazioni mix presa settimana 7 - 4x6 90"
      Trazioni mix presa settimana 8 - 4x6 60"

      Panca inclinata manubri 3x8
      Croci panca inclinata 3x8
      Leg extension 4x8
      Leg curl 3x8
      Calf in piedi 3x12
      Pulley basso 3x8
      Curl martello 3x10
      Abs sovraccarico 4x10
      "Posing" addome 4x12

      Per tutti gli esercizi il carico rimane invariato per ogni ripetizione.
      Panca e squat dal secondo mese si aumenta il carico.
      Opinioni?
      La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
      Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

      Commenta


        #4
        Se vuoi lavorare di forza fallo solo sui fondamentali. Togli alzate laterali, push down, curl ecc e togli i lombari con sovraccarico.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #5
          Quoto the beast, troppo volume per un programma di forza...ma dopo squat e panca con quel tipo di progressione, riusciresti a fare tutta quella "roba" (che la maggior parte sono di isolamento)??

          Ho qualche dubbio ....
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            Beh raga... Non a caso ho chiamato il 3d "WO EROICO"...

            Ho impostato un programma di forza nei fondamentali (panca, squat e trazioni, escludo per ora come vedete gli stacchi) per due mesi...
            Tanto, tantissimo volume ok, ma mi dispiace eliminare anche solo un gruppo muscolare, che alla fine non andrei più ad allenare per un periodo piuttosto lungo.

            Ho pensato che così facendo non intacco il lavoro sui fondamentali, facendoli ovviamente all'inizio, mentre non trascurerei nel tempo gli altri gruppi. Ovvio, stremato ad esempio da panca e squat andrei a fare con meno intensità il resto ma almeno non trascuro nulla.

            E' sbagliato come concetto?

            P.s.: sessione giorno A già fatta, ho una buona capacità di recupero... Alla fine stremato ma wo completato ed anche utilizzando i carichi soliti...

            Snellisco ugualmente?
            La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
            Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

            Commenta


              #7
              Lo stacco lo puoi fare, ma non con le progressioni che faresti per panca e squat (mi concentrei su panca e squat).

              Si snellisce con una dieta bilanciata al gr, associata ad una corretta attività fisica

              Per la forza, ti cosiglio ti leggere il 3D http://www.bodyweb.com/threads/22351...imo-ciclo...è un pò lunghetto ma è molto chiaro
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Lo stacco lo puoi fare, ma non con le progressioni che faresti per panca e squat (mi concentrei su panca e squat).

                Si snellisce con una dieta bilanciata al gr, associata ad una corretta attività fisica

                Per la forza, ti cosiglio ti leggere il 3D http://www.bodyweb.com/threads/22351...imo-ciclo...è un pò lunghetto ma è molto chiaro

                Grazie SiMooNe...
                Il mio snellisco ugualmente era inteso come wo, sinonimo di riduco volume...

                Cosa proponi, solo panca squat e trazioni?
                La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                Commenta


                  #9
                  Non avevo capito quel "snellire"...se cerchi un ciclo di "forza", sì...io l'ho incrementata, anche con una semplice multi "standard"...

                  Sulla tua scheda, se la vuoi tenere, "snellisci" e anche tanto
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto, ridurre quindi la mole di lavoro per concentrarsi maggiormente in panca, squat e trazioni.
                    Messaggio ricevuto...

                    Anche io ho incrementato la forza con una multi standard fino ad ora ma sono arrivato ad un punto in cui, ad esempio in panca, non riesco più a progredire...
                    Quindi ecco il ragionamento prima forza poi ipertrofia.

                    Saranno due mesi da paura!!!
                    Obiettivo +20% in panca e squat oltre a riuscire a fare un 4x10 nelle trazioni... La mangio quella sbarra!!!
                    La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                    Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                    Commenta


                      #11
                      prima la tecnica, poi la forza, poi automaticamente la massa...

                      Buon wo
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Sinceramente ancora non capisco cosa ci sia di."eroico". I muscoli piccoli li alleni con base, non c'è bisogno di isolarli. In un programma di forza poi è controproducente.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                          Sinceramente ancora non capisco cosa ci sia di."eroico". I muscoli piccoli li alleni con base, non c'è bisogno di isolarli. In un programma di forza poi è controproducente.
                          Eroico era il tipo di wo postato all'inizio del 3d.
                          Come scritto in precedenza ho fatto un giorno A tipo, ho di mio un ottimo recupero con i rest inseriti ed ho terminato la sessione stanco ma con buone sensazioni fisiche.
                          Se vuoi provalo e dimmi se non è strong, alias eroico, pesante.
                          Inoltre il programma di forza era solo nei fondamentali, non nel resto; comunque, come consigliato, ridurrò il volume e vedrò se sarà di buon auspicio per spingere di più in panca, squat e trazioni...

                          P.s.: cosa intendi con base?
                          La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                          Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                          Commenta


                            #14
                            Faccio wo ben più pesanti. Con "base" intendi esercizi "base": stacco da terra, squat, panca, rematore con bilanciere.. Quando si lavora di "forza" è inutile perdere tempo con le alzate laterali tanto per dirne una o con un concentrato per i bicipiti. Comunque per "eroico" mi aspetterei un wo a corpo libero con o stile weight lifter non certo un calf seduto
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta


                              #15
                              workout eroico alla cdc
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎